sabato 2 giugno 2018

Recensione "Paper Kingdom" di Erin Watt

Bookspediani oggi vi aspetta la recensione di Paper Kingdom!

Paper Kingdom

Titolo: Paper Kingdom
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult
Data di uscita: 29 Maggio 2018




Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
 
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili,sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. 



Paper Princess by Erin WattDopo averci fatto soffrire durante tutto il romanzo, come un giro continuo sulle giostre dei sentimenti, nulla poteva prepararci al finale spiazzante costruito da Erin Watt.
Le ultime pagine infatti si concludevano con un Easton disperato, che nel tentativo di salvare la sua relazione con Hartley ha solo peggiorato le cose, rendendo la vita della ragazza peggiore di prima e rendendola incauta.
Tanto incauta da causare un incidente proprio contro la famiglia Royal.
I gemelli infatti stavano facendo gli spericolati come al loro solito e non sono riusciti ad evitare l'auto di Hartley, la quale ha messo in serio pericolo uno dei gemelli, dandolo per spacciato dopo l'incidente.
L'attesa finalmente è finita e dopo mesi di continue domande su come il duo che si cela dietro Erin Watt avrebbe risolto la questione, può finalmente trovare la sua risposta.



La storia riprende esattamente dalla sua fine, con una corsa all'ospedale per poter salvare la vita di uno dei membri dei Royal.
Hartley non può non andare a controllare i danni che ha causato e allo stesso tempo cercare di confortare Easton.
Easton infatti non riesce ad accusare la ragazza per quello che è successo, sa che è colpa sua per avere ancora una volta peggiorato una situazione difficile e di conseguenza viene tacciato come pecora nera dalla famiglia, che invece incolpa la sua ragazza per quello che stanno passando.
Purtroppo però i guai sono solo all'inizio e l'incidente sembra causare problemi anche ad Hartley stessa, privandola della memoria degli ultimi tempi e rendendo così tremendamente difficile per Easton prendersi cura di lei, perchè non lo riconosce minimamente e quindi non sa quello che ha combinato e quanto fuori dalla sua porta ci sia un ragazzo pronto a tutto per lei.
Diviso tra l'amore per Hartley e quello per la sua famiglia, Easton dovrà lottare arduamente per avere il suo lieto fine.


Hartley Wright & Easton Royal
Paper Kingdom è il capitolo finale della serie Paper Princess creata da Erin Watt, la conclusione che riguarda principalmente la storia di Easton, il ragazzo tormentanto e solo che abbiamo imparato ad amare durante i primi capitoli e di cui abbiamo chiesto a gran voce una storia sua.
Al momento, per quanto possa avere i suoi fratelli e la sua amica Ella accanto, Easton è solo, si sente incompleto e quella parte mancante può riempirla solo Hartley, quella ragazza che ha avuto la pazienza di conoscerlo meglio ma che è accerchiata da persone che la odiano per aver osato iniziare una relazione con Easton.
E nel mondo dei Royal si sa che tutto è possibile e nessuno è mai disposto a dimenticare un torto subito.
Ci sono tantissime persone che si vogliono vendicare di Easton e ora che Hartley è completamente indifesa e non può fare affidamento su nessuno, nemmeno su se stessa, questi escono a giocare con lei, portandola ad odiare in primis la sua persona e poi Easton.
Ma anche la famiglia di Hartley sembra rancorosa verso di lei e fa di tutto per renderle la vita impossibile.
Questa è l'ultima prova per la coppia: se riusciranno a ritrovarsi in mezzo alla confusione creata da tutti, potranno finalmente godersi il loro tanto sospirato lieto fine.


Cracked Kingdom by Erin Watt. Created by @Mells_View.In questo ultimo capitolo le autrici danno veramente il meglio di loro e sfoderano un colpo di scena dopo l'altro, facendo veramente accadere di tutto.
Non ci si riesce a riprendere dallo shock di una scena, che subito si resta a bocca aperta per la scelta narrativa successiva e questo secondo me ha fatto perdere un po' di forza al romanzo, perchè succedono veramente troppe cose e tutte insieme, che si fa fatica a capire su quale soffermarsi e su quale rimanere più sconvolto.
I nemici di Easton e Hartley si trovano veramente in ogni angolo e Erin Watt riesce bene nel suo intento di farli odiare completamente, specialmente per come trattano Hartley.
Nemmeno la famiglia Royal è troppo solidale con Easton, i quali ritengono la sua ragazza colpevole per quello che stanno sopportando ma in qualche modo incolpano anche il fratello perchè frequenta Hartley e perchè si preoccupa ancora per lei, non pensando completamente al fratello in coma e con ancora nessuna novità sul suo risveglio.
La vera impresa di Easton in questo libro è capire chi ama di più: la sua famiglia o la ragazza che ha visto chi è davvero.


Fallen Heir (The Royals #4) by Erin Watt | New Release & Review – Of Pens and PagesQuando si conclude una serie è sempre difficile salutare i personaggi a cui si è affezionati, anche se avevamo in qualche modo già detto addio a Ella e Reed nel terzo libro, verderli in qualche scena è stato comunque un piccolo colpo al cuore.
Ma al centro della scena c'è Easton, il ragazzo scatenato e sempre solo che nessuno riusciva a comprendere, perchè si fermava solo all'apparenza.
Easton è forse quello più cresciuto durante la storia, mentre invece ho visto un passo indietro per Hartley, che si fa convincere facilemente di quello di cui si è macchiata durante gli anni che le mancano, facendosi trattare anche in modo irrispettoso e non reagendo, subendo passivamente tutte le brutture che le vendono rivolte.
E' solo verso la fine che finalmente si riscatta, ma se in Paper Heir era lei quella che risaltava di più rispetto ad Easton, qui passa decisamente in secondo piano.


Ammetto che mi sarebbero piaciuti un po' meno drammi e un pelo più di consistenza nella storia, ma finalmente ho visto un Easton diverso, cresciuto e più maturo e questo mi è piaciuto molto, ha dato una degna conclusione alla sua storia tormentata.
Paper Kingdom è un pelo sottotono rispetto ai suo libri precedenti, ma resta sempre una lettura leggere e ironica che è perfetta per passare le giornate sotto l'ombrellone, visto che l'estate è ormai alle porte.









Nessun commento:

Posta un commento