venerdì 24 agosto 2018

Inediti Corner "The City of Brass" di S.A. Chakraborty



Buona sera bookspediani.
Pronti a tuffarvi in un nuovo inediti di stampo fantasy che ha tutte le carte in regola per incantarvi?

36475759


Titolo: The City of Brass
Autore:  S.A. Chakraborty
Editore: HarperVoyager
Genere: Fantasy
Data di uscita: 8 Marzo 2018



Nahri non ha mai creduto nella magia. Ovviamente, ha un potere: nelle strade del Cairo del diciottesimo secolo, è una truffatrice di grande talento. Ma sa benissimo che gli scambi che usa per andare avanti -la lettura della mano, i tarocchi, le guarigioni, sono trucchi, giochi di prestigio, abilità ben studiare; un mezzo per un piacevole fine per truffare i nobili ottomani.

Ma quando per sbaglio Nahri invoca un genio guerriero altrettanto furbo e misterioso durante una delle sue truffe, è costretta ad accettare che il mondo magico che pensava esistesse solo nelle storie per bambini è reale. Il guerriero infatti le racconta una nuova storia: attraverso calde e ventose sabbie piene di creature di fuoco; nelle vecchie rovine di una città metropolitana meravigliosa, e attraverso montagne dove i falchi non solo quello che sembrano, giace Daevabad, la leggendaria città di ottone, una città legata in modo irrimediabile a Nahri.

Nella città, dietro muri d'ottone dorati intrinsi di ornamenti, dietro sei cancelli delle tribù di sei geni, vecchi rancori stanno tornando in superficie. E quando Nahri decide di entrare in questo mondo, impara che il vero potere è feroce e brutale. Quella magia non la può proteggere dalla fitta rete della politica di corte.
Infatti anche lo schema più astuto può avere conseguenze mortali.

Del resto, c'è una ragione per cui si dice di fare attenzione a quello che si desidera...




che ne dite?


Nessun commento:

Posta un commento