giovedì 11 luglio 2019

#Review Party:"Loro" di Meghan March

Buon salve bookspediani.
Pronti a sapere come è andata la lettura di Loro?

LORO: Ladri d'amore (Trilogia del peccato Vol. 3) di [March, Meghan]

Titolo: Loro
Autore: Meghan March
Editore: SEM
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Luglio 2019




“Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte.
Per tenerla.
Per amarla.
Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora.
Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.”


IL MIO VOTO



Eccoci qui per il gran finale di una serie che ho divorato nel giro di pochi giorni, perchè fortunatamente l'ho iniziata quando avevo per le mani tutti i volumi, e devo dire che nulla è andato come avevo previsto ed è proprio l'essere così stupita che conferma quanto l'autrice sia stata brava nel non mettere solo nero su bianco una storia d'amore tormentata che tutti vogliono vedere finire e che vogliono ostacolare, ma anche nel creare qualcosa di molto più grande, una vera e propria concatenazione di segreti ed errori che cadono come pezzi di domino, dando vita quindi a conseguenze esplosive, conseguenze da cui è impossibile tornare indietro. Sebbene quindi gli intrighi e le manipolazioni restino il centro di questa storia, non si possono negare i passi avanti che hanno fatto alcuni personaggi durante la narrazione e ovviamente salta all'occhio la crescita dei due principali, ossia Whitney e Lincoln, i quali finalmente comprendono che non si può assecondare in tutto e per tutto la propria famiglia, che a volte bisogna camminare sulle proprie gambe perchè determinate decisioni vanno a toccare il nostro futuro e solo noi possiamo gestire la nostra vita, nessun altro.
Sorprendentemente l'autrice è riuscita a farmi cambiare idea, o per meglio dire a farmi accettare e non odiare del tutto, personaggi che pensavo avrei odiato fino alla fine.


La cosa bella di questo romanzo non è solo vedere come tutti i nodi vengono al pettine, perchè finalmente abbiamo le risposte che volevamo fin dal primo libro, è vedere come sono state studiate senza mai essere lasciate al caso e le conseguenze che hanno direttamente, o indirettamente, sui personaggi che abbiamo imparato ad amare. Una figura di cui vi ho parlato poco, ma che ho rivalutato tantissimo, è il fratello di Whitney, Asa, un uomo un po' burbero e saccente ma che non si tira indietro davanti a nessuna sfida e che è disposto a tutto pur di proteggere sua sorella, anche se sbaglia nel non ascoltarla e dare per scontato che il passato non si possa cambiare. Il suo personaggio ovviamente è entrato in punta di piedi nel mio cuore e ora non posso che volerne sapere di più su di lui. Devo ammettere che non mi dispiacerebbe nemmeno vedere una storia ambientata nel passato sul Commodoro, il patriarca della famiglia Riscoff, colui che ha sempre tutto sotto controllo, in particolare la propria famiglia, decidendo chi è meritevole e chi no. Un uomo tutto d'un pezzo all'apparenza, ma con cui si può ragionare e che sa capire quando sbaglia e quano è ora di tornare sui suoi passi. Sarebbe quindi interessante vedere come è diventata la persona che è oggi!


Meghan March è un'autrice che non gira attorno alle cose, va dritta al punto ed è proprio questo suo stile diretto e scorrevole che permette di non staccarsi mai dalla storia, unito al fatto che si serve sapientemente della suspense, non si può che creare una storia da vero e proprio page turner. Ma non è solo come ha scelto di creare questa vicenda a piacere al lettore, sono tutti i personaggi che mette in scena ad essere il vero e proprio pezzo forte, perchè prima di tutto sono assolutamente imperfetti: compiono continuamente errori e questo li rende umani, credibili agli occhi del lettore, che in alcune scene non può che rispecchiarsi con le azioni dei personaggi poichè a parole siamo tutti bravi a dire che siamo cambiati, ma quando arriva il momento di dimostrarlo spesso alla prima occasione si fallisce miseramente e sta sia nel lettore che negli altri personaggi cercare di comprendere e dare una seconda possibilità, se ovviamente si merita. Come vi accennavo ci sono decisamente dei personaggi che non meritano seconde occasioni e su questo l'autrice mi è piaciuta, perchè non è sempre credibile un cambiamento così improvviso, quelli invece che in qualche modo dimostrano di essere cambiati si sono meritati il beneficio del dubbio, ma per sapere davvero se ne sono degni, l'autrice come minimo deve scrivere qualche spin off su di loro e ammetto che non la vedo così lontana come idea.


La trilogia del peccato è sicuramente una serie di cui, a mio avviso, si è parlato molto poco, forse a causa di pregiudizi oppure perchè bollata come la classica storia d'amore bollete che si ferma lì, e certamente il tono della vicenda è leggero, ma l'autrice parla anche di tematiche molto importanti e lo fa con la dovuta attenzione, soprattutto per quanto riguarda il potere che la famiglia ha su una persona perchè spesse volte non si compiono scelte che si vorrebbero davvero fare solo per non far del male o per non deludere la propria famiglia, finendo però poi per deludere se stessi e per avere rimpianti che dureranno una vita.
Se non si fosse capito si parla anche di denaro, e in un mondo in cui con un conto sostanzioso si è in grado di fare qualsiasi cosa, è interessante vedere quanto può influire in una persona e cosa questa sia disposta a fare per averlo.
E' anche bello però vedere che non tutti sono disposti a buttare le loro convinzioni e la loro morale per un po' di soldi, e questo in particolare lo vediamo in due dei miei personaggi preferiti ossia Whitney e Cricket, le quali si dimostrano due donne forti che si vogliono formare da sole, senza avere nessuna ancora di sicurezza pagata da chi le ama. La trilogia del peccato è una storia decisamente perfetta per conoscere Meghan March, che forse poteva essere approfondita un po' di più, ma che comunque riesce a regalare forti emozioni, così come una bellissima storia d'amore combattuta fine alla fine e personaggi indimenticabili, sia nel bene che nel male.





Ecco dove troverete le altre recensioni:





Nessun commento:

Posta un commento