lunedì 3 agosto 2020

Blogtour "The Boy Next Door" di Vi Keeland - Valentina e Ford



Bookspediani cari, domani arriva in libreria il nuovo romanzo di Vi Keeland ossia The Boy Next Door e io vi parlo subito dei suoi due nuovi personaggi principali ossia Valentina e Ford, di cui sono sicura vi innamorerete.



IL ROMANZO


Titolo: The Boy Next Door
AutoreVi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 4 Agosto 2020 

TRAMA:

Dopo aver trascorso quasi vent’anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all’idea di rimettersi in gioco in amore.
Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un’app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un’intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.
Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell’estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d’età di essere d’ostacolo al loro futuro insieme?





VALENTINA E FORD


Valentina è una donna che si è fidanzata molto giovane, aveva appena diciassette anni quando è rimasta incinta e di conseguenza non ha ritardato troppo a sposarsi, a diventare una moglie e una madre e ad accantonare i suoi sogni. La sua vita è passata in un attimo, diciassette anni sono diventati trentasette e ora si ritrova davanti ad un nuovo cambiamento: dopo due anni di separazione, finalmente lei e il marito hanno divorziato, mettendo un punto alla loro storia, di fatto l'unica per Valentina. Sposandosi così giovane infatti le è stato impossibile avere le proprie esperienze e ora si ritrova sola, a dover ricominciare da capo. Da tutta questa situazione però qualcosa di positivo nasce: ora Valentina è libera da un uomo che non era più interessato a lei e, avendo già un figlio che frequenta il college, può focalizzarsi sulle sue passioni che ha accantonato, come per esempio insegnare l'italiano a scuola. A guardarla Valentina sembra una donna molto sicura di sè, ma quell'uomo che avrebbe dovuto proteggerla e amarla ha lasciato un segno dentro di lei, che la fa sentire incredibilmente insicura e non pronta ad uscire di nuovo. Quando tuttavia inizia a messaggiare con un uomo che sembra perfetto per lei, quanto meno per ritornare in pista, Valentina non può che sentirsi grata di sentirsi di nuovo viva in qualche modo. Tutto ovviamente crolla quando scopre che la persona dietro i messaggi è Ford, un ragazzo di venticinque anni che conosce benissimo, ma è restia ad iniziare qualcosa con lui per via della differenza di età e dei pregiudizi degli altri. Valentina deve ancora trovare la sua strada, di nuovo, chissà quindi cosa il destino avrà preparato per lei.


Ford è un ragazzo di soli venticinque anni, questo è vero, ma è dovuto crescere in fretta e si può considerare a tutti gli effetti un uomo. Ford infatti ha perso molto presto i genitori e questo lo ha fatto finire in un brutto tunnel da cui solo recentemente è uscito, mettendosi a capo dell'agenzia del padre. Essendo l'unica persona che poteva occuparsi della sorella minore, Ford è dovuto diventare il suo punto di riferimento e allo stesso tempo un padre, motivo per cui chiamarlo ragazzo è davvero riduttivo, quando ha un'attività da mandare avanti, continui viaggi di lavoro e problemi da risolvere e una persona da badare e di cui essere il modello. A differenza di tanti altri, Ford non è uno che è interessato ai pensieri delle persone, non si fa tanti problemi a stare bene con se stesso prima e quindi a non curarsi di tutto il resto, perchè ha faticato tanto per piacere a se stesso, non permette quindi ad altri di metterlo alle strette. A differenza di Valentina quindi non si fa problemi a corteggiarla spudoratamente e a continuare a farle capire che è interessato a lei, anche se la donna in pubblico non sembra per niente a suo agio a queste attenzioni, eppure Ford non è uno che si arrende e vedremo presto se riuscirà ad averla vinta anche questa volta. Ford è sicuramente un personaggio positivo, un ragazzo che ha attraversato la sua fase di ribellione e che è diventato a tutti gli effetti un uomo, perchè l'età è solo un numero, è la somma delle nostre esperienze a permetterci di crescere e maturare e Ford non si può certo dire che abbia avuto una vita facile, è cresciuto in fretta e merita quindi di essere trattato come tale, non come un qualunque ragazzo di venticinque anni che vive ancora con i genitori e che non ha preoccupazioni al mondo, un uomo perfetto per una persona chiusa e spaventata come Valentina.


Non perdetevi le altre tappe!











Nessun commento:

Posta un commento