venerdì 19 febbraio 2021

Review "Mio al 99%" di Sally Thorne

 Bookspediani oggi vi parlo di "Mio al 99%" di Sally Thorne


Titolo: Mio al 99%
Autore: Sally Thorne
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Febbraio 2021



Darcy Barrett ha trovato l'uomo dei suoi sogni a otto anni… e da allora ha dovuto accontentarsi di quel che passa il convento. Perché dopo aver condotto un'accurata indagine globale sugli uomini, può affermare con cognizione di causa che nessuno regge il confronto con Tom Valeska, il cui unico difetto è essere il miglior amico del suo gemello, Jamie… oltre a non averle mai dedicato più dell'1% della sua attenzione, ovviamente.
Tutto a un tratto, però, possedere solo quella minima del cuore di Tom a Darcy non basta più. Questa volta le cose cambieranno: questa volta Tom Valeska sarà suo al 99%.


IL MIO VOTO




Darcy è una dei protagonisti di questa storia, una ragazza che fa di tutto per apparire come una dura, odia infatti far vedere agli altri che potrebbe avere bisogno di aiuto e questo le permette spesso di far allontanare gli altri da lei, anzi molte volte è lei la prima ad allontanarsi per non rischiare di venire ferita. Ha un gemello con cui ha spesso condiviso parte della sua vita eppure è successo qualcosa tra loro che li ha allontanati e che quindi la fa sentire come se fosse costantemente sola, perchè avere un gemello e non parlare troppo con lui è come non avere una parte del corpo, il loro è un legame molto forte ma hanno anche lo stesso carattere ed è difficile dire chi dei due possa cedere per primo. Devo ammettere che è un personaggio davvero particolare, una donna che non ha paura di farsi valere e che non ha bisogno del principe azzurro per essere salvata perchè è in grado di salvarsi da sola. Non sono riuscita ad entrare in totale sintonia con lei, ma ovviamente mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben costruita, anche se a volte avrei voluto darle una bella scossa per farla svegliare. Tom è invece un personaggio che si adora, un ragazzo con un buon cuore e un grande lavoratore, un amico fedele e una persona davvero perfetta, che cerca sempre di dire la verità, di proteggere gli altri e di fare la cosa giusta. Ovviamente non è perfetto, ma a me è piaciuto tantissimo, anzi magari esistesse una persona così nella vita reale. Tom e Darcy si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme e Tom è diventato presto il migliore amico di Jamie, il gemello di Darcy, per questo è come se fosse sempre stato suo, ma forse questo nuovo incontro tra i due potrebbe permettere a Darcy finalmente di averlo per sè, per una volta e credetemi ne vedremo delle belle tra questi due.


Ho letto appena uscito il primo romanzo di Sally Thorne e ovviamente me ne sono innamorata, penso sia una delle storie più belle che abbia mai letto e quindi ero incredibilmente curiosa di tuffarmi in questa nuova avventura. Purtroppo non è andata come mi aspettavo o meglio: la storia è bella e si legge bene, tuttavia ci mette un poco a partire e trovare il suo ritmo, le prime pagine risultano essere un poco confusionarie e si riesce a capire davvero dove l'autrice vuole andare a parare solo con il tempo. Ci sono segreti e mezze verità che spingono il lettore a continuare la lettura per scoprirli, così come ci sono due personaggi che meritano di trovare il loro lieto fine, ma l'autrice se la prende davvero con comodo, facendoci soffrire per bene. Lo stile resta quello dell'autrice quindi molto semplice e diretto, ha forse perso un pizzico dell'ironia e del divertimento che caratterizzava il primo libro, ma è una storia che si lascia leggere molto bene una volta superata la parte iniziale.
Sally Thorne è un'autrice molto brava a mio avviso, forse in questo romanzo non è riuscita a dare il meglio, forse il primo è talmente bello che è difficile eguagliarlo, ma Mio al 99% resta comunque una bella lettura leggera che a volte è necessaria per staccare un poco dal mondo reale e quindi non posso che consigliarvi di scoprirla da voi, in attesa di avere presto un nuovo libro dell'autrice e di vedere davvero di che pasta è fatta.



Non perdetevi le altre recensioni:
 




Nessun commento:

Posta un commento