giovedì 11 agosto 2022

Recensione "Un'altra estate con te" di Jenny Hale

 







Titolo: Un'altra estate con te
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 29 Luglio 2022


L’amore si nasconde dove meno te lo aspetti
Melanie Simpson è sempre stata molto legata a sua nonna. Il loro passatempo preferito, durante le innumerevoli estati trascorse insieme a Rosemary Bay, era sognare a occhi aperti di trasformare la meravigliosa casa in fondo alla spiaggia in un bed and breakfast.
Adesso che la nonna non c’è più, Melanie vuole portare a termine le sue ultime volontà e nella speranza di sentirla ancora vicina è pronta a investire i soldi che le ha lasciato in quel progetto bellissimo e ambizioso.
E così decide di trasferirsi nella località marittima, pronta a lavorare duramente per sistemare il portico pericolante e riverniciare le pareti. L’incontro con Josh Claiborne, che a detta di molti è il migliore imprenditore edile in circolazione, sembra proprio il colpo di fortuna di cui Melanie ha bisogno. Convincerlo ad aiutarla a rimettere in sesto la casa, infatti, potrebbe essere la chiave per realizzare tutti i suoi sogni. E chissà che gli occhi azzurri di Josh non riescano in un’impresa persino più sorprendente: far ricominciare a battere un cuore insonnolito da tempo. Melanie ancora non lo sa, ma sta per cominciare l’estate più indimenticabile della sua vita.

IL MIO VOTO


Melanie è una ragazza che ha dedicato gli ultimi tre anni della sua vita a prendersi cura di sua nonna, una donna a cui è sempre stata molto legata, forse più della madre e della sorella stessa e ora che è venuta a mancare fa fatica a tornare alla vita di prima, soprattutto è difficile abituarsi ad una vita senza di lei. Le due molto spesso trascorrevano le estati a Rosemary Bay e sognavano di poter trasformare la casa in fondo alla spiaggia in un bed and breakfast e infatti la nonna di Melanie le lascia nel testamento il denaro necessario per realizzare il loro sogno, cosa che Melanie non esita a fare e infatti compra la casa e cerca subito qualcuno che la aiuti a fare dei lavoretti per renderla sicura, prima di poter aprire a tutti.
La persona su cui ricade la scelta è Josh, il migliore imprenditore della città che tuttavia sta per andare a New York per fare un lavoro diverso e forse non quello dei sui sogni, ma che gli permetterà poi di guadagnare a sufficienza per vivere la sua vita al meglio. E Josh non vuole avere niente a che fare con Melanie perchè sta partendo ma soprattutto non vuole assolutamente mettere piede nella casa, cosa che però è costretto a fare per aiutare la ragazza, con cui passa anche del tempo e iniziare a nascer qualcosa di speciale. Ma Melanie non si occupa solo della casa, ma anche della persona che ci abitava prima perchè scopre delle lettere che potrebbero cambiare per sempre la sua vita, così come quella di Josh.
Entrambi vengono messi a dura prova perchè entrambi hanno intrapreso scelte rischiose e che non gli offrono garanzie e forse, insieme, avranno qualche possibilità di capire meglio la giusta direzione da intraprendere, non per gli altri, ma per loro stessi.


Jenny Hale ha creato una storia davvero perfetta per questa estate con due personaggi molto interessanti, una storia del passato che torna prepotente a farsi sentire nel presente e che riguarda ovviamente anche Melanie e Josh, che ovviamente non solo devono arrivare alla verità ma devono fare i conti anche con un sentimento che nasce piano piano ma li investe in pieno, proprio come quell'uragano che Melanie non è abituata ad affrontare.
La storia infatti si sviluppa su più piani temporali, o meglio Melanie trova delle lettere che le parlano del passato ed è in questo modo che scopriamo più dettagli sul proprietario della nuova casa di Melanie e anche su qualcuno di molto vicino alla ragazza e devo dire che questo piccolo mistero mi è piaciuto molto, ha reso la storia molto più interessante. Josh e  Melanie sono i protagonisti e tra i due Josh ci mette più tempo ad emergere, viene descritto da tutti come la persona più carina di sempre ma nei confronti di Melanie non lo è poi tanto, si vede che è qualcuno che ora ha una percezione diversa delle persone e quindi non si fida facilmente, ci mette un po' ad aprirsi ma quando lo fa lo si adora. Melanie invece è quel tipo di personaggio che lotta per trovare la sua strada così come la verità, non si arrende davanti a nulla e nonostante tutto arriva dove vuole, sicuramente mi è piaciuta di più anche se non sempre sono stata d'accordo con le sue scelte.
Insomma Un'altra estate con te si è rivelata una lettura molto piacevole, scorrevole e ovviamente un perfetto romanzo d'amore con un pizzico di mistero perfetto da leggere sotto l'ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento