venerdì 10 febbraio 2023

Recensione "Parallel" di Elle O'Roark

 





 Titolo:  Parallel
Autore: Elle O'Roark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 10 Febbraio 2023


Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.

Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.

Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.

IL MIO VOTO

Quinn fin da piccola ha sempre avuto sogni strani, quando si risvegliava diceva alla sua famiglia di essere sposata con un certo Nick e chiaramente tutti erano preoccupati per la cosa, tanto è che l'hanno fatta parlare con molti specialisti a riguardo, ma crescendo poi questi sogni sono piano piano spariti o meglio non sono stati così tanto presenti nella sua vita. Ora Quinn sta per sposarsi e dovrebbe essere la persona più felice del mondo, salvo per il fatto che ancora una volta quei sogni tornano a tormentarla, proprio nel momento sbagliato perchè la fanno svenire e chiedere a gran voce di Nick, suo marito, qualcosa che chiaramente non fa piacere al suo fidanzato ma che cerca di starle accanto proprio per la situazione delicata. Le cose si complicano quando Quinn viene portata in ospedale per fare dei controlli e il famoso Nick esiste davvero, anzi è uno dei suoi medici e la donna non sa come sentirsi a riguardo perchè non dovrebbe conoscere cose di lui così intime eppure le sa bene, così come lo stesso Nick si sente inspiegabilmente attratto da lei e anche se anche lui convive con una persona, non può fare a meno di sentirsi sempre più vicino a Quinn, che in qualche modo conosce. La loro storia non è facile, ma è solo insieme che i due potranno venirne a capo solo che collaborare a stretto contatto non fa che intensificare l'attrazione che provano e questo complica decisamente la loro vita, che intanto scorre con tanti imprevisti.
Quinn è sicuramente la protagonista della storia, una donna che ha sempre avuto sogni riguardanti un fantomatico marito e ora che scopre di non stare bene ma della sua esistenza, beh la sua vita si complica perchè le fa mettere tutto in discussione. Nick rimane un pelo più marginale, ma è impossibile resistergli, soprattutto perchè nonostante tutto non esita a stare accanto a Quinn e anche a spronarla per inseguire quello che davvero desidera.


Ricordo di essermi innamorata a prima vista di questa copertina senza nemmeno leggere la trama, quando però l'ho letta ero ancora più decisa a leggere questa storia e quando è arrivato in Italia non potevo proprio crederci, che lettura è stata ragazzi, non è solo una bella copertina ma tanto altro! Elle O'Roark ha dato vita ad una storia che parla di viaggi nel tempo, il worldbuilding è stato accennato e ci sono ancora tante domande a cui rispondere ma è chiaro che la nostra Quinn è una viaggiatrice del tempo e che le sta succedendo qualcosa di molto importante per avere una vita quasi perfetta accanto a Nick e per essere nel presente costretta a forti mal di testa con tanti, troppi dubbi. Ho amato il fatto che l'autrice riportasse qualcosa di una vita di Quinn facendoci capire tutti i sentimenti che prova per Nick, ho amato il fatto che ci fosse il doppio punto di vista e che Nick si sia rivelato fin da subito qualcuno pronto a starle accanto, per quanto il tutto fosse assurdo.
Non mi aspettavo una parte romance così intensa ma l'ho amata e ovviamente cosa lo dico a fare, è finito tutto sul più bello!
Ora ho tanti dubbi, tante teorie e se quello che penso si verificasse mamma mia, non lo so, so solo che ho bisogno del secondo libro.
Parallel è una storia davvero magica, non ho mai letto qualcosa di simile, la penna della O'Roark è smeplice e per quanto il worldbuilding non sia così semplice, la lettura scorre che è una bellezza e questo è uno di quei libri che dovete leggere.

Nessun commento:

Posta un commento