giovedì 4 aprile 2024

Recensione "My Crash" di Floriana D'Amico

   









Titolo: My Crash
AutoreFloriana D'Amico
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Aprile 2024

 

Juliet Avery si sente viva solo quando preme sull'acceleratore della sua Camaro e l'adrenalina le esplode nelle vene, spegnendo ogni altro pensiero: dopo l'incidente che ha portato suo fratello Charlie sulla sedia a rotelle, costringendolo ad abbandonare le corse, è diventata la prima pilota della scuderia di famiglia, e nasconde dietro la maschera della ribelle il senso di colpa di sentirsi felice. Quando, con le sue intemperanze, mette in fuga l'ennesimo istruttore alla vigilia del campionato decisivo, l'unico folle che può accettare l'incarico di allenarla è il popolarissimo Lennox Silver, ex promessa della NASCAR, campione in carica clamorosamente ritiratosi per motivi sconosciuti. Bellissimo, sexy, brillante, oggi Lennox è il re delle cronache mondane, con una lista di spasimanti più lunga dei circuiti che ha percorso nella sua breve e sfolgorante carriera. Lennox è pronto a portare Juliet in pole position, ma c'è un problema: lei lo odia con tutta sé stessa. Perché è arrogante, sfacciato, borioso. E perché, in cuor suo, è convinta che proprio lui abbia provocato l'incidente di Charlie. Tra gare clandestine, inconfessabili segreti e un'inaspettata fuga a New York, il battito dei cuori di Juliet e Lennox si farà più assordante del rombo dei motori. Fino all'ultimo, imprevedibile testacoda. Floriana D'Amico firma uno sport romance serrato e bollente, da leggere a mille all'ora.

IL MIO VOTO

Juliet Avery ha sempre sognato di essere il primo pilota della sua scuderia e per quanto abbia talento e cerchi di farsi notare dal padre, quel ruolo spetta al fratello maggiore, questo fino a quando il ragazzo a causa di un incidente perde la sensibilità alle gambe ed è costretto sulla sedia a rotelle, un incidente che la ragazza imputa a Lennox Silver non solo perchè il fratello si è scontrato con lui, ma da quando Charlie è fuori dai giochi Lennox è riuscito a vincere gare su gare, diventando un vero campione anche se si è effettivamente ritirato dalle gare per motivi sconosciuti. A Juliet quindi viene finalmente data la possibilità di dimostare il suo valore, tuttavia la ragazza riesce a far scappare quanti più istruttori possibili rendendo loro la vita un inferno, presentandosi tardi alle prove e facendo di tutto per farsi odiare, come se si volesse autosabotare.
E allora la scuderia Avery arriva alla folle decisione di ingaggiare proprio Lennox Silver come suo istruttore, una novità che Avery ovviamente non gradisce e ancora una volta è pronta a metterlo nei guai e a farlo scappare a gambe levate. Lennox però non è come gli altri, vede subito qualcosa in Avery che riconosce e sebbene i due sembrino praticamente odiarsi, tutti sentimenti che non possono che alimentare il fuoco che arde tra loro e che è pronto a bruciare, una volta che riusciranno ad ammettere quel che provano davvero.
Juliet è un personaggio sicuramente complesso: una ragazza che ha sempre voluto gareggiare e ha sempre avuto talento e che può inseguire il suo sogno, ma che sembra sentirsi in colpa nel farlo perchè la sua felicità è costata cara al fratello, che non è più quel ragazzo di un tempo ma l'ombra di se stesso. Anche Lennox ha i suoi demoni da combattere, un passato che lo tormenta ancora nel presente e che fino a che non lo affronterà non gli permetterà di andare avanti, devo ammettere che mi è piaciuto molto anche se in questo caso a spiccare maggiormente è proprio Juliet Avery.


My Crash è uno sport romance ambientato nel mondo delle gare automobilistiche e devo ammettere che è stata una bella ventata d'aria fresca, se poi ci aggiungiamo che non è il protagonista maschile a dover gareggiare ma quello femminile, tutto si fa ancora più interessante. Lennox ed Avery sono due personaggi imperfetti e con tanti demoni da affrontare che tuttavia risultano più realistici che mai, soprattutto Avery che finalmente può realizzare il suo sogno ma non riesce a goderselo per via del costo che ha pagato suo fratello per consentirle di viverlo, così come teme costantemente di deludere il padre, qualcosa che Lennox sa bene visto che anche lui ha parecchi problemi da affrontare con la figura paterna, che è di fatto il fulcro di tutto quello che lo blocca.
La famiglia quindi è sicuramente una parte importante della storia, le sue imperfezioni  così come la sua forza e infatti amerete la mamma di Avery che è una donna che sa come mettere in riga gli altri, proprio come la figlia, così come amerete ovviamente i due protagonisti principali e i loro continui battibecchi pronti a sfociare in qualcosa di molto di più che all'inizioe può essere scambiato come attrazione, ma diventa a poco a poco molto altro.
Sono Avery e Lennox a raccontarci questa storia, entrambi hanno i loro punti di vista ,entrambi hanno tanti demoni da affrontare ed è quindi bello vedere questi personaggi crescere e svilupparsi.
Floriana D'Amico ha una penna molto scorrevole e diretta, la storia prende subito il via e si legge a mille all'ora davvero, però è difficile alla fine salutare questi personaggi e io infatti spero che l'autrice scriva altro ambientato in questo modo perchè c'è ancora tanto da dire, uno tra tutti Charlie meriterebbe la sua storia!

Nessun commento:

Posta un commento