venerdì 7 giugno 2024

Recensione "The Traitor Queen" di Danielle L. Jensen

        


Titolo:  The Traitor Queen
AutoreDanielle L. Jensen
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 17 Novembre 2023

 

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.
Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.
Tra nemici e alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa

IL MIO VOTO

The Traitor Queen è il secondo volume della serie The Bridge Kingdom e se il primo romanzo si era concluso con un super cliffhanger, questo titolo inizia esattamente da dove ci eravamo lasciati. Lara infatti era stata costretta a guardare il padre impossessarsi di Ithicana senza poterlo fermare, come se non bastasse l'uomo che doveva raggirare e che è suo marito e a cui tiene sinceramente è stato catturato proprio da suo padre che ovviamente lo sta tenendo in vita per torturarlo e per torturare a sua volta Lara, sperando infatti che la ragazza vada a salvarlo, cosa  che la ragazza sta cercando in tutti i modi di fare.
Lara non sa quindi cosa fare o meglio sa che sarà difficile riconquistarsi la fiducia del popolo che ha tradito e di suo marito, ma non ha altra scelta che andare a chiedere aiuto a chi mai pensava di doversi rivolgere, le sue sorelle.
Dall'altra parte abbiamo Aren che si trova nelle mani del nemico e costretto ad affrontare non solo torture fisiche ma anche mentali perchè deve scendere a patti con la realtà che la donna che pensava fosse quella giusta per lui lo ha tradito ed è qualcosa da cui è molto difficile tornare indietro, come finirà tra questi due?
Io posso dirvi che sicuramente in questo secondo libro per Lara si provano sicuramente dei sentimenti contrastanti perchè da una parte si è con lei perchè cerca come può di trovare un modo per salvare Aren, ma dall'altra è difficile perdonarla per quello che ha fatto. Mentre invece per quanto riguarda Aren si soffre insieme a lui, si lotta con lui ed è impossibile non amarlo.


The Traitor Queen è il secondo volume di una serie che si compone attualmente di sei volumi ma dopo il finale di questo romanzo i protagonisti principali cambieranno e quindi le mie aspettative per la risoluzione della storia tra Lara e Aren erano alle stelle e devo dire che se da una parte sono stata soddisfatta di come sono andate le cose, dall'altra mi aspettavo un pochino di più.
Per buona parte del romanzo i nostri protagonisti sono ovviamente separati e questo ci fa soffrire tantissimo perchè non si vede l'ora di vederli riuniti e ovviamente di vedere il confronto tra i due, che è più che mai necessario, ma dall'altra questo permette all'autrice di inserire personaggi secondari che saranno importanti per la serie come per esempio le sorelle di Lara a cui la ragazza si rivolge.
E il fatto che Aren sia a Maridrina da modo all'autrice di ampliare anche il worldbuilding, approfondendolo e facendoci immergere maggiormente in una storia che fin dalle prime pagine è impossibile smettere di leggere.
Ho adorato il worldbuilding, la parte fantasy e quella romance, lo sviluppo e la crescita dei personaggi di Aren e Lara così come mi sono piaciuti anche gli altri personaggi introdotti, forse il finale è stato un po' affrettato ma comunque giusto per loro e non è un addio a questi due protagonisti perchè sono certa che li rivedremo, insomma questa è una serie di cui si parla davvero troppo poco e merita tanta più attenzione per cui leggetela!

Nessun commento:

Posta un commento