lunedì 2 dicembre 2024

Recensione "Sogni Fragili" di Ava Reed

         


Titolo: Sogni Fragili
Autore: Ava Reed
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Novembre 2024

 

Paura. Collera. Disperazione. L'impulso indomabile di non accettare la realtà. Lo conosco bene. È una sensazione che avvelena. Io l'ho superata, ma non me ne sono mai liberata. Un veleno che mi riempie, mi compenetra e mi piega le ginocchia. Che mi mostra l'abisso senza mai gettarmici. Mi trasforma in una persona che non riconosco e che non ho mai voluto essere. Giorno dopo giorno. Quando Jane Miller inizia a lavorare al Whitestone Hospital come medico specializzando sente finalmente di aver trovato qualcosa di bello a cui aggrapparsi, qualcosa in grado di farle scoprire una forza che mai avrebbe pensato di avere in sé. Un fatto gravissimo che la vede suo malgrado protagonista e vittima, però, rischia di allontanarla dall'ospedale, la sua ancora. Provvidenziale è l'intervento della dottoressa Abby Clark che le permette di trascorrere il tempo necessario alla completa guarigione nel reparto di ginecologia che lei dirige. Vivere giorno dopo giorno accanto alla donna, inizia a smuovere qualcosa in Jane. Abby riesce in qualche modo misterioso a "sentirla" e a vedere dietro le apparenze, indovinando persino quelli che sono i suoi aspetti più cupi e nascosti. E questo non può che far sentire Jane meno sola, finalmente. Ma dopo una vita intera passata a nascondere i suoi sentimenti a chiunque avesse intorno, può davvero permettersi di aprire il proprio cuore a qualcuno?

IL MIO VOTO


Jane Miller è la protagonista di questo nuovo capitolo della serie di Ava Reed, un medico specializzando con un passato non semplice da accettare e superare che vede nel Whitestone Hospital una possibilità per andare avanti, un modo per dimostrare che è forte e che può farcela ma quando anche questo suo appiglio sembra venire meno, Jane non sa più come restare a galla.
Provvidenziale è l'arrivo di Abby Clark, una dottoressa che dirige il reparto di ginecologia che vede in Jane tanto potenziale e soprattutto tanto bisogno di aiuto, per questo non esita a prenderla sotto la sua ala e permetterle di trascorrere il tempo di cui ha bisogno per guarire nel suo reparto.
Inutile dire che giorno dopo giorno tra le due nasce il rapporto si fa sempre più stretto, non solo Abby la aiuta e sembra capirla al volo, ma la spinge a provare anche sentimenti e a farle capire che non è così sola come pensa, ma dopo tanto  tempo passato a fingere di essere diversa, sarà possibile per Jane aprirsi davvero a qualcuno?

Sogni Fragili è il quarto volume della serie Whitestone Hospital, una serie davvero perfetta per chi ama Grey's Anatomy perchè si focalizza appunto su amori e drammi che nascono tra le corsie dell'ospedale e non mancano certo i colpi di scena così come finali che sono sempre sconvolgenti e che spingono a volere subito il seguito. Ogni romanzo della serie si focalizza su una coppia diversa, le storie però sono tutte collegate e i libri iniziano esattamente da dove si erano interrotti i precedenti, quindi il mio consiglio è quello di leggere ogni libro e iniziare ovviamente dal primo per capirla.
Quando ho iniziato questo titolo ero convinta di avere tra le mani l'ultimo libro di questa serie e per quanto mi sia ovviamente innamorata della nuova coppia della storia, Abby e Jane, stavo già iniziando a prepararmi mentalmente a dover salutare gli altri personaggi ma arrivata alla fine qualcosa non mi tornava e infatti ho scoperto che ci sarà un quinto libro e io non vedo già l'ora!
Detto questo però focalizziamoci su questo quarto capitolo: Ava Reed ha scelto di raccontarci una storia molto bella e toccante di due donne, una in particolare che ha sempre cercato di non far emergere i suoi sentimenti e che sta affrontando un momento molto delicato della sua vita, e l'altra pronta a starle accanto. Jane è quella protagonista che sicuramente spicca di più per il suo percorso durante la lettura, un personaggio che ha tanto da affrontare ma che anche grazie ad Abby riesce a farlo.
Ed Abby è stata davvero speciale e perfetta, pronta ad aiutarla e a starle accanto solo per vedere di nuovo il suo sorriso. Attraverso i punti di vista di entrambe le due protagoniste abbiamo modo di conoscerle meglio e di capirle, soprattutto Jane di cui non voglio anticiparvi nulla ma sappiate che la sua non è una storia semplice, e la penna della Reed sempre così scorrevole e coinvolgente è il colpo di grazia, questa storia si legge che è una bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento