Titolo: King of Greed
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Maggio 2025
Brillante, ambizioso, potente, DOMINIC DAVENPORT è partito da zero per diventare il re di Wall Street. Ha tutto: una casa splendida, una moglie bellissima, e più soldi di quanti riuscirà mai a spendere. Eppure non è mai soddisfatto. Nella sua smania di avere sempre di più, finisce per allontanare l'unica persona che lo abbia mai amato davvero. Solo quando lei lo lascia, Dominic capisce che nella vita c'è qualcosa che va oltre il denaro e la gloria... ma ora potrebbe davvero essere troppo tardi. Gentile, intelligente, premurosa, ALESSANDRA DAVENPORT ha interpretato per anni il ruolo della moglie-trofeo. È stata accanto a Dominic mentre costruiva il suo impero, ma ora che hanno conquistato la vetta, si rende conto che lui non è più l'uomo di cui si era innamorata. Quando capisce che per il marito lei verrà sempre dopo il lavoro, decide di prendere in mano la propria vita e mettere se stessa al primo posto, anche a costo di abbandonare l'unico uomo che abbia mai amato. Ciò che non poteva prevedere è quanto lui sarebbe stato capace di lottare per salvare il loro matrimonio.
IL MIO VOTO
Qualcuno ha detto matrimonio in crisi e second chance?
Ana Huang si, siete pronti a conoscere Alessandra e Dominic?
Dominic è sempre stato un ragazzo senza una famiglia alle spalle e per questo ha fatto più lavori per mantenersi e quando ha conosciuto Alessandra, ha promesso di non farle mai mancare nulla ed è per questo che si è focalizzato sul diventare qualcuno di importante. Ora i soldi non mancano ma Dominic non sembra fermarsi e questo lo porta a trascurare Alessandra, che ormai è talmente abituata ad essere messa da parte da non dire più nulla. Alessandra non ha mai tenuto in modo particolare al denaro, vorrebbe solo ritrovare suo marito e quando ancora una volta Dominic si dimentica di lei e del loro decimo anniversario di matrimonio, arriva ad una decisione che potrebbe cambiare tutto e questa volta Dominic rischia davvero di perderla, se non cambia le sue priorità e non lotta per dimostrare il suo amore.
Dom e Ale li avevamo già conosciuti nei romanzi precedenti e aspettavo davvero di vederli insieme, due personaggi che si vede che si amano ma che non comunicano e quindi hanno perso la rotta perchè da una parte Dom lavora sempre di più per Ale, perchè è convinto di migliorare la sua vita e dall'altra Ale non dice mai al marito quanto sia difficile per lei vedere come lui si dedichi anima e corpo al lavoro e non al loro matrimonio. Sono due personaggi imperfetti a cui serve uno scossone ed è Ale a fare questa scelta, allontanandosi da Dom ma senza mai smettere di amarlo perchè non è l'amore il problema, sono solo una coppia che deve ritrovarsi ed è bello assistere a questo loro viaggio di seconde occasioni.
Aspettavo questo libro da tantissimo, fin da quando abbiamo conosciuto questi due personaggi in difficoltà e ora che l’ho concluso posso dire che mi è piaciuto ma allo stesso tempo volevo qualcosa di più, volevo stare qualche pagina in più con loro.
Mi è piaciuto perché essendo un second chance, abbiamo modo di vedere i Dom e Ale del passato e quindi come è iniziata la loro storia, come si è evoluta fino a farli sposare e diventare marito e moglie pronti a mettere davanti a tutto il loro amore e quelli del presente dove li vediamo inevitabilmente in crisi perchè Ale prova con tutte le sue forze a lottare, ma Dom è troppo focalizzato sul lavoro e infatti vediamo Dominic capire finalmente cosa rischia di perdere e soprattutto certe frasi che dice sono un colpo al cuore, dall’altra anche Alessandra per quanto si voglia allontanare da lui spesso cede perché comunque l’amore di tanti anni non si può spegnere in pochi secondi.
Ma avrei voluto qualcosa in più perché intanto sono veramente poche pagine e avrei tranquillamente letto altre 200 pagine su questi due personaggi e proprio perché è più breve del solito, secondo me ci stava più sofferenza, Dom meritava di faticare di più non so se mi spiego, certo è cresciuto e si è riscattato e per questo l’ho amato, ma doveva soffrire di più!
Ana Huang ormai è una garanzia e anche con King of Greed non delude, ora sono già pronta per il quarto libro della serie!
Nessun commento:
Posta un commento