Titolo: Wrecked
Autore: Lauren Asher
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 14 Novembre 2025
Un pilota, una stagione, un solo obbiettivo: non perdere il controllo. La carriera di Jax Kingston, pilota di punta della scuderia McCoy, è arrivata a un bivio: verrà ricordato come il futuro campione del mondo di Formula 1 oppure solo come il bad boy del circuito, sempre protagonista di pessime decisioni? Intrappolato in un vortice di autodistruzione fatto di pillole, alcol e scandali, nulla sembra riuscire a placare i demoni di Jax. Così i vertici della scuderia gli affiancano un’esperta di pubbliche relazioni con lo scopo di tenerlo a bada e ripulirgli la reputazione. Ma Jax non ha alcuna intenzione di obbedire agli ordini di una babysitter. È entrata nella sua vita per salvarlo, ma Elena rischia solo di diventare una nuova dipendenza, la più pericolosa di tutte. Elena Gonzalez ha lasciato il Messico da anni e, insieme al suo Paese, anche un passato tragico e doloroso ma non i suoi problemi economici. L’offerta della McCoy di ripulire l’immagine pubblica di Jax Kingston è troppo generosa per dirle di no. Anche se lui fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, Elena non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa né di lasciarsi addolcire dai suoi occhi da seduttore. Quando le debolezze di Jax affiorano in superficie, però, la tentazione di conoscere tutti i suoi lati più oscuri è troppo forte. E quello che scopre, può rovinare tutto: lei, lui, loro due.
IL MIO VOTO
Jax Kingston è un ottimo pilota di formula 1 ma la sua bravura rischia di passare in secondo piano a causa del suo carattere e delle sue bravate. Infatti sono le sue serate fuori ad esser sbattute in prima pagina, i suoi momenti con l’alcol e con le ragazze e non il resto, quello per cui è davvero bravo.
Jax è anche dipendente da pillole che lo aiutano a gestire l’ansia e sembra assurdo per un pilota di formula 1, eppure è così e per quanto riescano a tamponare momentaneamente come si sente, rischiano di creargli dipendenza e soprattutto di metterlo in difficoltà in tanti momenti.
A primo impatto può apparire come un bad boy ribelle e questo perché ha ancora i suoi genitori e ha un bel rapporto con loro, viene da una famiglia facoltosa e fa quello che gli piace: non dovrebbe avere problemi eppure li ha e sono proprio questi che non riesce ad affrontare e che lo spingono sempre più in basso. La sua scuderia però non è più disposta a tollerare il suo comportamento, ecco quindi che entra in campo Elena, che deve occuparsi di ripulire la sua immagine e diventa una sorta di babysitter.
Elena è una ragazza nata in Messico e fuggita da quel posto dopo che la sua vita è cambiata per sempre. Ora cerca di rifarsi una vita e di affermarsi nel mondo della formula 1 per quanto difficile e soprattutto ha una nonna di cui occuparsi che necessita di determinate cure, ecco perché non esita ad accettare di occuparsi di Jax e anche perché non ha certo paura di lui.
Stare a stretto contatto all’interno non è semplice per nessuno dei due: Elena però non è qualcuno che si lascia spaventare facilmente e giorno dopo giorno avrà modo di conoscere meglio Jax e capirlo meglio, ma affrontare i loro demoni potrebbe unirli oppure separarli per sempre.
Siamo arrivati al terzo libro della serie Dirty Air e devo dire che se il primo romanzo poteva dare un po’ di più, sia nel secondo che in questo titolo l’autrice si è veramente impegnata. Wrecked a mio avviso non è uno di quei romanzi che riesci a leggere in un solo pomeriggio perché le tematiche trattate sono molto intense e hanno bisogno del giusto tempo per essere assimilate.
Elena in Messico ha subito qualcosa che le ha cambiato per sempre la vita e che porta ancora dei segni, visto che non riesce a dormire a luci spente. Deve prendersi cura della nonna che soffre di una malattia incurabile e questo complica ancora di più tutto perché il peso cade solo su di lei.
Jax invece deve fare i conti con qualcosa che lo tormenta da anni e che non ha mai avuto la forza di scoprire davvero e che riguarda la sua famiglia, una famiglia che ama ma che allo stesso tempo ogni volta che parla con loro ha sempre più ansia per quello che potrebbero dirgli, per cui non riesce ad essere davvero libero dai pensieri e a godersi quello in cui è bravo, la formula 1.
Elena e Jax possono apparire diversi ma in verità sono perfetti l’uno per l’altra perché Elena non si ferma al suo carattere scontroso o all’apparenza e costringe Jax a mostrarsi senza difese per chi è davvero, qualcuno che è impossibile non amare.
Attraverso il punto di vista di entrambi abbiamo modo di vederli crescere e affrontare i loro demoni e qua devo dire che la Asher ha osato, regalandoci una storia per nulla scontata e a mio avviso molto realistica. Ovviamente non mancano poi i protagonisti dei primi due volumi così come quello che andrà a chiudere la serie, insomma non posso che dirvi di leggere questa serie perché secondo me merita.



Nessun commento:
Posta un commento