lunedì 3 agosto 2015

Recensione Oltre noi l'infinito di Jay Crownover

Buonasera bookspediani!
Oggi vi vogliamo viziare, due recensioni in un giorno!
Lullaby vi ha parlato di “Quanto ti ho odiato”, io invece vi parlo di “Oltre noi l’infinito” di Jay Crownover.
 
 
 
Titolo: Oltre noi l’infinito
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 luglio 2015
Pagine : 346
Prezzo: 9.90 €
 
trama
 

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?
 
 
la mia opinione
 
Devo essere sincera, all’inizio ero un po’ scettica a continuare questa serie.
E non perché non mi sia piaciuto Oltre le regole, anzi l'ho amato troppo.
Proprio per questo avevo qualche pregiudizio, poiché le aspettative attorno a questo new adult erano abbastanza alte.

Ma un giorno mi sono svegliata, mi sentivo ispirata e l’ho iniziato. E non ho posato il libro fino a che non l’ho finito. Il tutto inizia ad un concerto, dove la protagonista Ayden assiste all’esibizione di Jet.
Quel ragazzo coperto di tatuaggi con i capelli e gli occhi scuri che ha scritto in faccia: pericolo.
Ma ad Ayden non importa, lo vuole.
Sa benissimo che questo comportamento non si addice alla nuova versione di se stessa, sa che se ne pentirà ma è sicura di volerlo.
Quello che invece non si aspetta è essere respinta.
Proprio Jet, il ragazzaccio, decide di fare la cosa più saggia in quel momento e la respinge (per ragioni che verranno chiarite nel libro)
 
Da qui inizia la loro strana amicizia e quando Shaw (ve la ricordate la protagonista di Oltre le regole vero?) decide di andare a vivere con Rule, Jet e Ayden diventano anche coinquilini, Cora inclusa.
 
Tutto sembra aver trovato un equilibrio: Jet porta sempre a casa ragazze che il giorno dopo vengono sottoposte a giudizio da Cora e Ayden, e Ayden dal canto suo sembra aver trovato un ragazzo del suo dipartimento perfetto per lei, totalmente noioso e prevedibile.
Ma quella passione, quella alchimia che Jet e Ayden hanno non riescono a tenerla a freno e quando esploderà ci saranno scintille.
 
Come vi dicevo prima mi è piaciuto moltissimo questo libro, è sicuramente un degno seguito di Oltre le regole, anche se io continuo a preferire la storia di Shaw e Rule, ma Oltre noi l’infinito ha tutte le carte in regola. Ayden è una ragazza determinata a restare sulla strada che si è prefissata, sa che se osa solo pensare a Jet la ragazza di prima, quella ragazza che tenta costantemente di tenere a bada, rovinerà tutto ciò che si è faticosamente costruita. Ma fino a che punto la razionalità avrà la meglio sull’amore?
 
Jet, dal canto suo, è un ragazzo con problemi familiari che però non si lascia mai buttare giù, cerca sempre di dare il meglio soprattutto sul palco dove può davvero esprimersi e liberare tutte le emozioni che prova.
 
Il libro come il precedente è narrato dai due punti di vista dei protagonisti in modo alternato. Una scelta che condivido e mi piace moltissimo perché permette di esplorare e capire entrambi i personaggi e le loro scelte contemporaneamente.
 
Jay Crownover inoltre è un’autrice fantastica, ha uno stile scorrevole e diretto e sa davvero come farti restare incollato al libro fino alla sua conclusione.
 
Se avete amato come me Oltre le regole, che aspettate, corrette subito a leggere Oltre noi l’infinito.
 
Vi assicuro che non ve ne pentirete!
 
  
 
il mio giudizio
 
 
 
livello sensualità
 
 
 
che ne dite?
lo leggerete?
lo avete già letto?
 
fatecelo sapere nei commenti ^^
 
sainwonderland*
 

 
 
 
 
 




 

5 commenti:

  1. Letti tutti e tre e devo ammettere che fino ad ora Jet è il mio preferito!!! Anche se Rome non era per niente male!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo libro, lo rileggerei altre 1ooo volte. L'ho amato fino all'ultima pagina *__*

    RispondiElimina
  3. Mai letti i libri e il genere non mi ha mai entusiasmata. Ma c'è sempre un prima volta e io per mia natura sono davvero molto curiosa di iniziare nuove letture e avvicinarmi a generi che magari non consideravo fino a poco prima! La recensione è dettagliata e sicuramente è un incentivo alla lettura! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Mai letti i libri e il genere non mi ha mai entusiasmata. Ma c'è sempre un prima volta e io per mia natura sono davvero molto curiosa di iniziare nuove letture e avvicinarmi a generi che magari non consideravo fino a poco prima! La recensione è dettagliata e sicuramente è un incentivo alla lettura! Grazie!

    RispondiElimina
  5. Jeeeeeeeettttttttt il mio preferito di tutta la serieeeeeee!!!!!! ;-D

    RispondiElimina