lunedì 14 settembre 2015

Recensione "Un'estate contro" di Katy McGarry

Buongiorno mondo bookspediano!
Avevo un sacco di libri in arretrato che a poco a poco sto smaltendo e nella mia ultima settimana di dolce far nulla mi sono dedicata a quante più letture possibili e ho deciso di includere anche Un'estate contro, che era rimasto in un angolino in attesa di essere scelto per cui eccovi la recensione
 
 
 
Titolo: Un'estate contro
Autore: Katy McGarry
Editore: De Agostini
Data di uscita: 09 giugno 2015
Prezzo: 14.90 €
 
trama
 
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?
 
 
la mia opinione
 
Avevamo lasciato Echo e Noah alla fine di Oltre i limiti col loro happy ending, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa di avere a che fare con un altro libro che parlava di loro!
La narrazione inizia due mesi dopo la conclusione di oltre i limiti e troviamo Echo e Noah in un viaggio on the road che toccherà un paio di città degli Stati Uniti per permettere ad Echo di vendere i suoi quadri.

 



Questo viaggio per entrambi è molto importante: è una possibilità per stare insieme senza problemi, senza passato ma con solo il futuro.
 
E soprattutto è un modo per lasciarsi il passato alle spalle,  per capire chi sono senza le loro storie a definirli, per capire se possono davvero stare insieme per sempre.
E l’inizio sembra filare tutto lisco fino a quando a una settimana dal ritorno a casa ad Echo vengono rivelate alcune cose che la mandano in crisi e si accorge di non essere cambiata affatto in questi mesi.
 
Anche Noah ha i suoi problemi con segreti sulla sua famiglia che emergono improvvisamente e in più ci mette lo zampino una sua ex che tenta di minare la sua relazione con Echo.
Riusciranno i due ragazzi a capire chi sono e a rimanere insieme, nonostante tutte le cose che devono affrontare?
 
Il romanzo viene raccontato come il primo, attraverso i punti di vista alternati di Echo e Noah.
 
Questo ci permette di capire entrambi i sentimenti che i personaggi provano, di entrare nelle loro menti, nei loro pensieri, di capirli fino in fondo.
 
Lo stile di Katy McGarry è assolutamente fantastico, è davvero capace di toccare il cuore del lettore con poche parole e riesce a  gestire egregiamente tematiche molto delicate.
 
La scrittura è fluida, non ti accorgi del tempo che passa mentre lo leggi: ti rendi conto di averlo finito solo quando leggi la parola fine.
Rispetto all’altro libro ho trovato il romanzo molto più maturo,  non solo per la relazione di Echo e Noah che ovviamente passa al livello successivo ma anche per come loro reagiscono alle situazioni, per le decisioni che prendono e per come sono in grado di gestire certe situazioni.
Insomma se li avete amati in Oltre i Limiti non potete assolutamente non leggere Un’estate contro, amerete Echo e Noah ancora di più!
 
 
il mio giudizio
 
 
 
 
livello sensualità
 
 
 
se non avete ancora letto Oltre i limiti dovete assolutamente rimediare, amerete Echo e  Noah <3
 
Sara

9 commenti:

  1. Eh si, dopo questa recensione penso proprio che rimedierò. Grazie che fate crescere la mia lista a dismisura hahaha

    RispondiElimina
  2. Io ho in lista "Oltre i limiti", ma questo qui no! Più che altro perchè non mi sono mai interessata a comprare anche le novelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io mi sono mai interessata alle novelle però credimi è un libro a tutti gli effetti, sono più di 400 pagine!
      E merita assolutamente, a me è quasi piaciuto più questo di oltre i limiti!

      Elimina
  3. Noah ed Echo sono fantastici..ma in questo libro ogni tanto mi hanno fatta arrabbiare!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione ^_^ L'ho aggiungerò alla mia lista :)

    RispondiElimina
  5. Bella recensione. Aggiunto alla mia lista ;)

    RispondiElimina
  6. sembra una storia adatta a me e a questo periodo dell'anno!

    RispondiElimina