martedì 20 dicembre 2016

Recensione "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry

Buonasera bookspediani!
Oggi vi parlo di Ti amo per caso, uscito ieri in digitale per la Newton ma che potete trovare in libreria dal 12 gennaio!



Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 19 dicembre 2016


IL MIO VOTO






Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».


Ho appena concluso Ti amo per caso e perdonatemi, ho ancora le lacrime agli occhi.
Dopo aver letto principalmente fantasy cercavo assolutamente un bel romance che mi facesse battere il cuore ed emozionare e chiaramente ho trovato il libro giusto.
Già dal primo libro Brittainy C. Cherry si è distinta subito, dimostrando di saper creare storie originali e far emozionare come poche e questa non è da meno.

"Nessuna anima gemella lascia il mondo da sola, prendono sempre un pezzo della loro metà con loro"

Shabby Halo Headband. Infant toddler child by DanicasChicBowtique, $10.00. Photography by Ashley Addison Photography.Elizabeth è una donna spezzata, ormai è passato un anno dalla morte del marito ma ancora non riesce ad andare avanti, ancora non ha accettato di non vederlo più entrare in casa e di non poter crescere insieme la loro bambina.
E' proprio grazie ad Emma, un'adorabile piccolina di 5 anni, che Lizzie ancora non è crollata del tutto.
Deve essere forte, deve andare avanti per lei.
E dopo un anno passato a vivere con la madre, per Elizabeth ed Emma è giunta l'ora di tornare a casa, a Meadows Creek.


"A volte il domani non arriva mai 
e rimani con i ricordi di ieri"

Missing the other part of me, how it feels when she needs you and all you want is drive down and get here ... no more sadness , her happiness is worth everything. -HeroNella stessa cittadina e proprio accanto alla casa di Elizabeth, si è rifugiato Tristan Cole.
Un uomo che ha perso la sua famiglia, la moglie Jamie e il figlio Charlie, in un tragico incidente e da quel momento si è isolato dal resto del mondo.
Non ha contatti con i genitori, non parla con nessuno e ci tiene ad apparire la persona più antipatica del mondo per non far avvicinare le persone a lui, perchè quando si avvicinano troppo restano ferite.
L'unico amico che gli è sempre accanto è Zeus, il cane che aveva preso per Charlie.


"A volte la parte più difficile di esistere in un mondo dove non ci sono più i tuoi cari è di ricordare come si fa a respirare"

<a href="http://lapetitepeach.com/utah-mountains-family-session/" rel="nofollow" target="_blank">lapetitepeach.com...</a>Dopo uno scontro/incontro per Elizabeth e Tristan iniziano a passare molto tempo insieme e Tristan non riesce a resistere alla straordinaria potenza che è Emma e tra i due si crea un legame quasi immediato.
Sia Elizabeth che Tristan hanno perso qualcosa che non potranno mai avere indietro, ma nonostante ciò sono attratti l'uno dall'altro. 
E' il dolore che gli spinge insieme? Ed è giusto andare avanti con la propria vita, è giusto vivere, quando le persone che più ami non ci sono più?


"Fino a che l'aria passa attraverso i miei polmoni, fino a che respiro.. lotterò per te, lotterò per noi"

La storia creata da Brittainy C. Cherry mi è piaciuta veramente moltissimo, se ancora non si fosse capito.
Ha saputo creare due protagonisti che stanno ancora soffrendo per le loro perdite, sebbene in modo diverso.
Da una parte Elizabeth è ancora distrutta dal dolore ma deve fare buon viso a cattivo gioco.
Love this family photo. So much sweetness!: Non può passare le sue giornate a letto e non può chiudere il mondo fuori perchè ha una figlia di cui si deve occupare e non vuole assolutamente che senta la mancanza della madre, visto che già le manca un padre.
Tristan invece ha un atteggiamento totalmente diverso. Ha perso tutto ciò che amava e cosa ancora più grave, pensa che sia colpa sua perchè in quel momento non era a casa con la sua famiglia.
Per questo teme che chiunque gli si avvicini finisca per farsi male e quindi si pone in modo scontroso verso tutti, ma è solo una maschera fatta per nascondere la grande sofferenza che prova e che non si attenua neanche per un attimo. L'unico momento che lo sa sentire in pace con se stesso è andare a correre fino a che non gli sanguinano i piedi.

"Tutti meritano una persona che la guardi negli occhi e dica: sei abbastanza, sei perfetto con le tue cicatrici e tutto il resto" 

L'incontro con Elizabeth cambia però tutte le carte in tavola, perchè nel suo sguardo riconosce lo stesso dolore e sebbene provi in tutti i modi a farla allontanare, non ci riesce.
“I didn&#39;t plan on falling in love with you, and I doubt if you planned on falling in love with me. But once we met, it was clear that neither of us could control what was happening to us.” — Nicholas SparksI due inizialmente finiscono per usarsi a vicenda, sfruttano i loro corpi per sentirsi più vicino alle persone che hanno perso. Si aggrappano intensamente ai loro ricordi, per non dover affrontare la vita. 
Tuttavia ciò che era iniziato come un "ripiego" si trasforma piano piano in qualcosa di più ed entrambi devono fare i conti con i fantasmi del proprio passato per poterseli lasciare alle spalle e cercare di capire se è giusto continuare a vivere, a ritrovare l'amore in qualcun altro dopo averlo perso.

"La magia è nei piccoli momenti. Il più piccolo tocco, i sorrisi gentili, le risate. La magia è vivere il presente e permettere a te stesso di respirare ed essere felice"

in-home session | samlandreth.com: Lo stile dell'autrice è scorrevole, non ci si accorge nemmeno di star leggendo pagine su pagine fino a che ci si ritrova all'epilogo. 
La scelta del doppio punto di vista è a mio parere la migliore, che permette di essere davvero in sintonia con i personaggi.
Ti amo per caso è una storia di rinascita, una storia di seconde possibilità e ovviamente una bellissima storia d'amore, fatta sia di bei momenti che di momenti più difficile. Anche l'elemento drammatico è presente e forse a tratti un pò troppo rimarcato ma ciò non mi impedito di amare alla follia il libro.

E' una lettura veramente bellissima e toccante che consiglio assolutamente.




Non vedo l'ora di averlo nella mia libreria!


Sara


6 commenti:

  1. Lo voglio! Ma aspetto il cartaceo per leggerlo! Ho adorato il suo primo libro ed ho pianto come una bambina.... qui ci si commuoverà ancora e preparerò una scorta di fazzoletti extra soffici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ce l'ho fatta ad aspettare ahah
      Ma lo prenderò Sicuramente in cartaceo perché merita davvero!

      Elimina
  2. Ho amato il precedente libro di questa autrice e non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo!
    Sono sicura che sarà una bellissima lettura ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero!
      Anche se il mio preferito resta L'amore arriva sempre al momento sbagliato!

      Elimina
  3. ho amato l'altro libro dell'autrice...e anche qui mi sembra di capire che ci siano ugualmente tragedie su tragedie xD ma non vedo l'ora di leggerlo, adoro le storie con dei protagonisti con un background difficile!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le premesse sono tragiche ma il libro è bellissimo 😍

      Elimina