mercoledì 7 giugno 2017

Recensione "Lo sapevi che I love you?" di Estelle Maskame

Buonasera bookspediani!
Oggi parliamo del primo libro di Estelle Maskame, Lo sapevi che I love you?




Titolo: Lo sapevi che I love you?
Autore: Estelle Maskame
Editore: Salani
Genere: Romance
Data di uscita: 4 maggio 2017



La sedicenne Eden Munro decide di trascorrere l'estate con il padre a Santa Monica, in California. Inizia così la sua avventura in un mondo nuovo, completamente diverso dal suo. I genitori di Eden sono divorziati e ognuno ha seguito la sua strada. Il padre si è risposato, e la ragazza si trova a dover fare amicizia con i tre figli della nuova moglie, divorziata dal precedente marito. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato, completamente diverso da Eden. Quando il gruppo degli amici di Tyler decide di accogliere Eden, per lei inizia un'avventura in un mondo tutto da scoprire. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con Tyler, ma più cerca di scoprire la verità su di lui, più ne rimane affascinata...


IL MIO VOTO





.: Dopo tre anni di assenza il padre di Eden Munro decide di tornare nella sua vita, chiedendole di passare tutta l'estate a casa sua, con la sua nuova famiglia a Los Angeles.
Eden non sa come reagire a questa proposta ma la situazione a casa è insostenibile, dopo il litigio con le sue migliori amiche e un cambiamento d'aria dalla sua piovosa Portland, in Oregon è quello che serve.
Decide così di accettare l'offerta del padre e dargli una possibilità. Al suo arrivo si ritrova in una casa enorme, ospite della nuova compagna del padre, Ella e a condividere i suoi spazi con i tre figli della donna: Tyler, Jamie e Chase.
Jamie e Chase sono i più tranquilli e accolgono Eden a braccia aperte. 
Il matrimonio Pic Nic si organizza così: Il maggiore invece, Tyler, è il ragazzo più maleducato e scontroso che Eden abbia mai visto e fin dal primo sguardo che le rivolge è chiaro che non la vuole tra i piedi.
Dopo sole poche ore Eden conosce Rachel, la sua vicina di casa, la quale la coinvolge nel suo gruppo di amici che si premurano fin da subito di farle conoscer Los Angeles e di farle godere una perfetta estate all'insegna di feste e divertimento. 
Tra la compagnia di Rachel figura Tiffani, la classica ragazza viziata che ama stare al centro dell'attenzione e che è anche la ragazza storica di Tyler.
Ma più Eden passa del tempo con Tyler, più capisce che il ragazzo ha qualcosa da nascondere.

"C'è qualcosa che ho sempre trovato strano: le persone che sorridono quando sono tristi.
Tuttavia non esiste un sorriso triste"


Heart Touching Sad Boy Photography - http://photographyinspired.com/heart-touching-sad-boy-photography.php http://photographyinspired.com/wp-content/uploads/2016/02/Sad-Boy-Wallpaper-at-the-sunrise-1024x683.jpg: Tyler Bruce è un ragazzo complicato pieno di segreti e con uno stile di vita sgregolato.
Al primo sguardo sembra non curarsi di nulla, sembra interessanto solo alle feste e alal sua ragazza Tiffani.
Non si giustifica con la sua famiglia, esce e torna agli orari che vuole e nonostante finisca ripetutamente in punizione la madre Ella non riesce a gestirlo.
Tyler ha una dipendenza: vuole distrarsi a tutti i costi da quello che è la sua vita, anche se all'apparenza sembra perfetta.
Ecco perchè appena può beve e fa uso di sostanze, per dimenticarsi del casino che è lui.
E nessuno è mai andato oltre la sua facciata da perfetto cattivo ragazzo, tutti gli hanno sempre fatto fare quello che voleva. 
Eden è l'unica a capire che l'immagine che mostra agli altri è solo una farsa.
Dietro si nasconde un ragazzo che soffre e che non sa come affrontare il suo dolore, per questo l'unica sua alternativa sono le droghe.
Ma forse, ora potrebbe avere una nuova distrazione..

"Il perdono non è una cosa che viene in automatico: si deve guadagnare"

Obiettivamente Eden e Tyler sono fratellastri, non hanno legami di sangue e la loro colpa è semplicemente quella di essersi trovati sotto lo stesso tetto.
Non hanno avuto un'inizio brillante, ma questo perchè entrambi hanno subito sentito qualcosa che li attirava tra loro e hanno fatto di tutto per negarlo.
Ma a volte è impossibile combattere contro certi sentimenti e nonostante la loro storia sia proibita, nonostante Tyler stia con Tiffani e nonostante Eden sappia di avere poco tempo a disposizione a Los Angeles, i due non riescono a resistersi.
Tuttavia la strada verso il lieto fine è ancora ricca di ostacoli e più passano del tempo insieme, più tutti i segreti nascosti sempre più in profondita, vengono a galla.
Riusciranno i due ragazzi a non affogare?

"Vorrei tanto che tu non ti fossi scusata per quello che è successo, perchè scusarsi significa essersi pentiti"


Lo sapevi che I love you? è il romanzo d'esordio della giovanissima Estelle Maskame che già alle prime armi dimostra di avere un buon stile che scorre in modo fluido e la sua semplicità arriva diretta al lettore.
Non vi nasconderò la presenza di clichè che tuttavia non rendono il romanzo banale, anzi in alcuni punti sono stata sorpresa della svolta presa dalla storia.
Nonostante la tenera età l'autrice parla di temi attuali molto importanti e lo fa con grande rispetto.
La storia ci viene narrata interamente dal punto di vista di Eden, la protagonista femminile del romanzo, che si ritrova a vivere col padre per l'estate dopo tre anni di silenzio.
52 Date Ideas (fun, inexpensive, and creative)In queste otto settimane Eden scoprirà qualcosa in più di se stessa, saprà cosa significare divertirsi e andare alle famose feste californiane.
Troverà delle buone amiche con cui passare l'estate e nonostante i continui battibecchi con il padre, nulla potrà rovinare il sentimento che piano piano è nato tra lei e Tyler.
Una storia che dovrà lottare con le unghie per farsi valere e che ci terrà con il fiato sospeso fino al prossimo romanzo, perchè ovviamente il finale di questo primo capitolo lascia il lettore con la voglia di sapere cosa succederà ai nostri amati protagonisti.
Lo sapevi che I love you? è stata una bella scoperta, segno che non tutte le storie dal mondo di Wattpad vengono per nuocere e che a volte c'è anche del vero talento.







Sara

1 commento: