Buon giorno bookspediani, oggi esce E' solo colpa tua di Robin C. e noi abbiamo organizzato un Review Party!
Siete pronti a sapere cosa ne pensiamo?
Titolo: E' solo colpa tua
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 27 luglio 2017
IL MIO VOTO
Andrew Carmody è un bravissimo dottore con una carriera promettente alle porte e a casa ha la perfetta moglie che lo aspetta amorevole Alexandra.
I turni massacranti a lavoro per ambire alla tanto attesa promozione portano Andrew a trascorrere sempre più tempo lontano da casa e piano piano ad allontanarsi dalla moglie.
Alex è il suo primo amore, è una donna che vede praticamente idealizzata per la quale prova un amore incondizionato, ma deve ammettere che qualcosa tra di loro è cambiato. La passione che tanto caratterizzava la loro storia con gli anni si è spenta e quando Evalyn fa la sua comparsa, per Andrew inizia un gioco di resistenza che purtroppo è destinato a perdere.
Evalyn è un'infermiera alle prime armi che è determinata a vincere il bel dottore come fosse un premio e Andrew in un primo momento sembra volersi concedere solo una notte di passione per poi tornare alla routine della sua vita.
Si è innamorata fin da subito di Andrew, è stato il suo primo amore fin da piccola e ora tanti anni dopo sono ancora felicemente sposati.
Eppure l'uomo è determinato a diventare primario del reparto e per questo deve lavorare non stop e ciò lo porta a non essere molto presente a casa e a non vederla per giorni.
Eppure sono i piccoli gesti e i pensieri che le rivolge che le fanno capire quanto ancora la ami.
Ed è proprio il regalo ad un corso di fotografia di Andrew a condannare l'uomo, poichè Alex per fargli una sorpresa lo segue e scopre la sua infedeltà.
Da moglie amorevole la donna si trasforma in una persona governata da odio e vendetta ed è determinata a chiudere il suo capitolo con Andrew.
Andrew e Alex sono due persone che insieme hanno scoperto tante prime volte, si sono innamorati fin da giovani e insieme hanno costruito una vita solida.
Sono due persone che durante il loro percorso si sono perse per la strada per la debolezza di Andrew che è scaturita in una fine tra rancori e vendette.
Gli anni passano e nonostante tutto le loro vite continuano ad intrecciarsi.
Andrew sa di aver perso tanto quella notte, eppure non riesce ad essere forte e nonostante professi ancora il suo amore per Alex continua con le sue avventure perchè non ha più nulla da offrire.
Alex invece riesce ad andare avanti con la sua vita e ad avere un futuro con un altro uomo.
Le carte in tavola ormai sono state distribuite, sarà davvero la fine per loro?
E' solo colpa tua è una storia che mi ha catturata fin dalle prime pagine e che mi ha regalato un pomeriggio pieno di emozioni e di riflessioni.
E' facile immedesimarsi nella storia dei due protagonisti perchè entrambi sono imperfetti, anzi vengono esaltati per i loro errori e questo li rende terribilmente umani e realistici.
Robin C. narra le vicende di Andrew e Alex coprendo un arco narrativo di anni, permettendoci di vedere a 360 gradi i cambiamenti o i non cambiamenti dei protagonisti e permettendoci di capire come a volte anche se una storia finisce e ci si perde di vista, quell'amore che tanto avere caratterizzato il rapporto non mai e resta sempre un filo indissolubile che ci lega all'altro.
Questo libro è una storia che grida a gran voce il riscatto del suo protagonista e la voglia di seconde occasioni.
Tuttavia non è semplice, a volte quando si tocca il fondo e si capisce quello che si è perso nella vita bisogna lottare per riconquistare la fiducia che si è spezzata.
Inizialmente lo vediamo come un uomo inarrivabile che tuttavia come tutti commette un errore, che gli costa caro.
A distanza di anni non ha subito grandi cambiamenti: ha ottenuto la sua tano agognata promozione eppure gli manca Alex e nonostante tutto continua ad avere scappatelle perchè non può dare altro.
Quella parte di se stesso apparterà sempre al primo amore.
Ma poi scatta qualcosa in lui e finalmente mostra a tutti chi si nasconde sotto lo strato di guscio vuoto che è stato in questi ultimi tempi.
Alex è una donna convinta del suo perfetto matrimonio che si vede crollare il mondo addosso e per poter restare a galla deve tirare fuori le unghie, deve nascondere la sua parte fragile e usare l'odio e la vendetta come scusa per poter andare avanti con la sua vita.
Eppure nonostante entrambi siano lontani e gli anni passino, il destino ha ancora progetti per loro e quello che ha preparato nella seconda parte del romanzo mi renderà il cuore a brandelli e vi farà emozionare come non mai.
E' il primo libro di Robin C. che legge e sono rimasta veramente colpita dal suo stile scorrevole, dalla coinvolgente storia che ha deciso di narrare e da come è riuscita a renderla reale.
Merita assolutamente una possibilità, credetemi.
Nessun commento:
Posta un commento