Buona sera bookspediani!
Dopo aver letto La ragazza in fuga mi sono precipitata a recuperare il libro precedente di C. L. Taylor: La ragazza senza ricordi
Titolo: La ragazza senza ricordi
Dopo aver letto La ragazza in fuga mi sono precipitata a recuperare il libro precedente di C. L. Taylor: La ragazza senza ricordi
Titolo: La ragazza senza ricordi
Autore: C. L. Taylor
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Data di uscita: 7 luglio 2016
IL MIO VOTO
Jane Hughes è una ragazza completamente realizzata: ha un lavoro che ama e che ha sempre sognato di fare, ossia stare a contatto con gli animali e frequenta un ragazzo Will che la fa sentire amata e accettata.
Eppure nessuno sa che Jane Hughes in realtà non esiste, la ragazza ha infatti cambiato nome e città per dimenticare la terribile esperienza subita cinque anni prima in Nepal.
Nessuno sa nulla del passato di Jane e la ragazza non vuole certo ricordarsi dei terribili momenti passati insieme alle sue tre migliori amiche, due delle quali non sono sopravvissute a quel terribile viaggio.
La vita di Jane ora è tranquilla, ha una routine che ama e sente di poter finalmente lasciare il passato alle spalle.
Ma c'è qualcuno che ricorda bene quello che è successo, qualcuno intenzionato a far emergere il segreto di Jane e pronto ad assicurarsi che lei non dimentichi.
Quello che per Jane doveva essere un nuovo inizio, si trasforma in un nuovo incubo.
Jane infatti inizia a ricevere lettere che dichiarano di sapere chi è davvero e questo mina la serenità della ragazza e la porta a mettere in discussione tutte le sue amicizie e le sue conoscenze, tentando di capire chi è che le vuole fare del male.
Visto che nessuno conosce il suo segreto, non può chiedere aiuto alle persone che la circondano e non può contare tantomeno sulla sua famiglia formato solo da persone in grado di rispettare le grandi aspettative dei genitori.
Lei invece è la pecora nera: è la ragazza che non ha mai realizzato nulla nella vita e soprattutto la ragazza che ha deluso la sua famiglia anni addietro andando in Nepal.
Ma cosa è successo davvero a Jane?
Chi vuole farle del male?
Chi non vuole farle dimenticare e farla andare avanti con la sua nuova vita?
Tanti sono gli interrogativi e la minaccia a Jane è sempre più vicina a lei.
Già una volta è scampata alla morte, ci riuscirà di nuovo
La ragazza senza ricordi è un viaggio nel passato di Jane alla scoperta della sua verità su quello che lei e le sue tre amiche hanno passato durante quella che doveva essere la loro vacanza della vita, una vacanza che ha visto tornare solo due delle quattro ragazza.
Con tanta fatica Jane è andata avanti con la sua vita: ha cambiato città, ha cambiato nome e carriera e ora si può permettere di respirare e di vivere la sua giovane vita con un ragazzo che ama.
Eppure c'è qualcuno che sa chi è davvero, qualcuno determinato a farle pagare la sua apparente tranquillità.
Qualcuno che tenta in tutti i modi di spaventarla, di minacciarla e di farle dubitare di ogni persona accanto a lei.
Tante volte la verità rende liberi e se Jane vuole aiuto forse deve aprirsi con gli altri e rivelare la sua vera identità prima che sia troppo tardi.
C.L. Taylor attraverso capitoli alternati tra passato e presente ci catapulta in un thriller psicologico ad alta tensione che ha per tema principale amicizie vissute troppo intensamente, in modo sbagliato.
I segreti sono alla base di tutto e sono quello che causano una conclusione tanto tragica che era impossibile prevedere.
Più la storia entra nel vivo più è incredibile leggere quello che sta succedendo alla nostra protagonista sia nel passato che nel presente e il lettore è troppo desideroso di capire l'epilogo della storia che è portato a macinare pagine su pagine nell'arco di pochissimo tempo, per arrivare alla fatidica conclusione e alla verità.
Ancora una volta C.L. Taylor si dimostra una bravissima autrice capace di sorprendere il lettore, regalandogli una storia impossibile da prevedere che lascia il segno e che riesce a farci mettere in dubbio la fiducia verso le persone a noi più care.
Questa autrice sa scrivere thriller come pochi usando la giusta dose di suspense e sapendo ripagare il lettore dell'attesa, creando conclusioni mai scontate e capaci di sorprendere.
Non vedo l'ora di leggere altro di suo!
Nessun commento:
Posta un commento