mercoledì 2 agosto 2017

Recensione "Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi parliamo di Ti sposo per caso di Denise Grover Swank



Titolo: Ti sposo per caso
Autrice: Denise Grover Swank
Editore: Piemme
Genere: Romance
Data di uscita: 4 luglio 2017




Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei.
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli? Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino


IL MIO VOTO






Natashia Polov Megan Vandemeer sta tornando a casa per affrontare il matrimonio preparato nei minimi dettagli dalla madre, da sola.
Dopo essersi lasciata col il suo fidanzato che la tradiva infatti la ragazza non ha avuto il coraggio di dire alla madre che il matrimonio era annullato e la donna ignara di tutto ha continuato ad aggiungere talmente tanti dettagli che ora la cifra da pagare è astronomica per questo evento.
Durante il viaggio in aereo che la porterà alla sua condanna conosce Josh McMillan e i due iniziano a parlare mentre Megan continua a bere e tutto l'alcol in corpo le fa reazione alle pillole prese per sopportare il volo e il risultato è semplicemente disastroso.
Megan infatti all'arrivo all'aeroporto di Kansas non riesce a reggersi in piedi e Josh si offre di aiutarla dichiarandosi il suo fidanzato per non passare guai e proprio mentre lo dice si accorge che la famiglia di Megan lo sta osservando ed è convinta che lui sia il vero fidanzato della ragazza.
Cosa può fare Josh per uscire dai guai senza mettere Megan alla gogna?


Sam Claflin (Me Before You, Hunger Games, Pirates of the Caribbean, Snow White and the Huntsman, The Pillars of the Earth)Josh McMillan ha bisogno di salvare la sua azienda a qualunque costo, non ne va solo del suo lavoro ma anche di tutti i dipendenti ai quali offre una posizione.
L'unico modo per salvare tutto però è cercare di dimostrare l'impossibile e il destino sembra dargli una mano perchè la famiglia di Megan è la chiave di tutto.
Josh non ha progettato di incontrarla, non ha progettato di farsela piacere e certamente non voleva che la sua famiglia credesse che i due fossero fidanzati.
Ma ora è troppo tardi per tirarsi indietro e l'occasione è troppo ghiotta per rinunciare.
Deve solo fingere di amare Megan e andare avanti con il falso matrimonio e nel frattempo cercare prove che possano aiutare la sua azienda.
Facile, no?


Beverly Hills Anniversary Trip http://www.hellofashionblog.com/2016/10/beverly-hills-anniversary-trip.html #MakeupCafeMegan e Josh durante il loro volo per Kansas hanno provato subito una reciproca attrazione e stare a stretto contatto e fingere di esser fidanzati porta solo ad una escalation di tutto che presto si trasforma in qualcosa di più serio, in un sentimento per entrambi troppo difficile da ammettere e allo stesso tempo impossibile da negare.
Megan è colpita da Josh e da quanto è determinato a non farle passare guai con la sua famiglia  nonostante si conoscano da qualche ora ma più lo conosce e più capisce che è semplicemente il suo carattere: aiutare gli altri.
Quello che Megan non sa invece è che Josh ha un incentivo a stare con lei e frequentare la sua famiglia: il padre di Megan infatti potrebbe essere complice del quasi fallimento della sua azienda e gli servono delle prove per dimostrarlo.
Quale occasione migliore quindi che fingersi il ragazzo della figlia ed essere libero di avventurarsi per la loro casa?
Basta poco però per innamorarsi davvero e una volta che Megan saprà la verità sul suo conto, come ne uscirà la loro storia?


927 Likes, 10 Comments - Indi Presets (@indipresets) on Instagram: “Pretty after dusk tones By @k_dawg_1022 x @jessanne08 #indipresets”Ti sposo per caso è una piacevole lettura leggera perfetta per intrattenere il lettore per qualche ora e per strappargli qualche risata.
La storia di base era un'idea buona che però non è riuscita del tutto a decollare, in primis per l'immediato innamoramento tra i due protagonisti che fa perdere la vena realistica del libro e in secondo luogo per la poca presenza di colpi di scena.
La scrittura di Denise Grover Swank è molto fluida e scorrevole, tuttavia la scelta della terza persona come punto di vista non ha permesso di entrare in totale sintonia con i personaggi e quindi con la stessa storia.
Tra i due protagonisti Josh risalta come il ragazzo altruista determinato a salvare la propria azienda e con essa i suoi dipendenti ed è disposto a tutto per farlo, anche se sa quando porsi determinati limiti morali.
Megan invece è la classica ragazza che ha sofferto per l'affetto poco dimostratole dalla madre, che l'ha sempre comandata a bacchetta e non le ha mai lasciato possibilità di scelta.
Nonostante i personaggi rimangano alquanto statici durante il romanzo, che comunque si svolge nell'arco di pochi giorni, Megan è sicuramente quella che ha un'evoluzione e riesce finalmente a farsi valere.


his & hers | a style story — a Better Happier St. SebastianTi sposo per caso mi ha richiamato a tratti il film "Ricatto d'amore" e sono sicura che se venisse adattato sul grande schermo avrebbe sicuramente un impatto visivo diverso, rispetto a quello che si ha leggendolo.
Il romanzo di Denise Grover Swank è una lettura che gli animi più romantici sicuramente apprezzeranno.
E' il libro perfetto per chi ha voglia di qualcosa di leggero e di frizzante, senza troppe aspettative, in grado far staccare il lettore per qualche ora dai suoi pensieri e in grado di emozionare e divertire con la sua ironia e simpatia.











Nessun commento:

Posta un commento