venerdì 4 agosto 2017

Recensione "Vado, sbaglio e torno" di Jana Aston

Buon pomeriggio bookspediani, siete pronti a conoscere Mr. Uomo Sbagliato?

undefined

Titolo: Vado, sbaglio e torno
Autore: Jana Aston
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita:3 Agosto 2017



Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...

IL MIO VOTO






Beautheos | Beauty, Fashion and StylesSophie è una studentessa che sta per laurearsi in contabilità e mentre non studia lavora in una caffetteria vicino alla facoltà e ogni volta che arriva l'uomo per cui ha una cotta a prendere il caffè, non può fare a meno di andare in brodo di giuggiole.
Non sa chi sia, non sa che lavoro faccia ma non può fare a meno di fantasticare su di lui.
Immaginate la sua reazione quando scopre che di mestiere fa il ginecologo e ora è il suo ginecologo, pronto a farle la prima visita.
Le cose iniziano a farsi alquanto imbarazzanti per entrambi: in primis per Sophie ma anche il nostro ginecologo non le è del tutto indifferente.
Nonostante la grandissima differenza di età i due non riescono a stare lontani gli uni dagli altri e la relazione tra i due progredisce in pochissimo tempo.


Eric Dane -McSteamy... I'm sorry but MDs are not this good looking in real life!Inizialmente il loro rapporto è fantastico, senza problemi e senza troppi pensieri.
Tuttavia c'è da mettere in conto che la differenza di età è un'ostacolo per entrambi, soprattutto per come appaiono all'esterno.
Ma quello che separa totalmente i due è la loro provenienza.
Luke infatti è un medico affermato e proviene da una famiglia benestante, dove ha sempre avuto ogni agio e non ha mai capito cosa volesse dire lavorare.
Dall'altra parte Sophie è una ragazza giovane costretta a lavorare per mantenersi e si deve ancora laureare ed è totalmente determinata a farsi largo nel mondo da sola.
Riusciranno i due a trovare un punto d'incontro o la loro relazione è una gara persa in partenza?


 Vado, sbaglio e torno è un romanzo molto divertente, comico e ad alto contenuto hot.
Jana Aston è riuscita a scrivere un libro scorrevole, ironico e leggero, perfetto per chi ama i romanzi piccanti e vuole leggere un libro senza troppe complicazioni.
Quello che non mi ha convinto è stato l'amore instantaneo dei due protagonisti che passano dal non conoscersi a passare qualche minuto insieme durante una visita ginecologica a praticamente amarsi in poche pagine.
Avrei preferito impiegassero del tempo per conoscersi, invece è stato tutto troppo veloce e troppo poco credibile.
Alcune situazioni per quanto divertenti sono state davvero surreali e hanno tolto al romanzo il pizzico di realismo che conteneva.


Kiss, couple, in bed, romance, love, young loveHo apprezzato tantissimo Sophie e la sua voglia di indipendenza.
La sua intraprendenza e la sua forza di volersi affermare da sola nel mondo.
Sebbene abbia al suo fianco un uomo ricco e facoltoso in grado di aprirle tutte le porte, lei è determinata a farcela solo con lei sue forze perchè è stata abituata fin da piccola a contare su se stessa.
Luke da parte sua è tenero quanto dispotico, vuole sempre avere il controllo della situazione ma quando si parla di sentimenti non si può avere il controllo su di tutto e questa è una parte del suo carattere che dovrà sforzarsi di controllare.


Jana Aston arriva nel mondo dell'editoria con un romanzo perfetto per chi cerca un pò di leggerezza e sano umorismo, il tutto condito con un'atmosfera in grado di rendere alcora più bollente questa estate!






Nessun commento:

Posta un commento