venerdì 4 agosto 2017

TGIF- Book Whispers#7: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?




Titolo: False identità
Autore: Lisa Scottoline
Editore: Fanucci Editore
Genere: Thriller
Data di uscita: 27 Luglio 2017


TRAMA:

 A Central Valley la vita scorre lenta e serena come al solito, o almeno questo è ciò che sembra. Paul, Mindy e Evan Kostis sono appena tornati dalla vacanza alle Cayman, Susan Sematov, dopo la morte del marito, continua a prendersi cura di Raz e Ryan, e Heather Larkin dedica ogni sua attenzione all’amato figlio Jordan... Niente, insomma, sembra destabilizzare la tranquilla quotidianità degli abitanti dellapiccola città, finché l’arrivo di un nuovo insegnante, Chris Brennan, non sconvolge completamente le loro esistenze. Sulla carta Chris sembra essere impeccabile, le sue referenze sono ottime, ma ogni cosa che lo riguarda non è che una colossale bugia e i suoi progetti sono tutt’altro che buoni. A farne le spese saranno soprattutto Jordan, Evan e Raz, su cui il nuovo professore punta fin dall’inizio per portare a termine il proprio piano. Quando però la sua falsa identità verrà rivelata, le vite dei tre ragazzi e delle loro famiglie non saranno più come prima... Perché quell’uomo è a Central Valley? E quali sono le sue vere intenzioni?

Devo ammettere che il titolo italiano del libro non potrebbe essere più azzeccato: False Identità racchiude perfettamente il perno centrale a cui tutto ruota attorno.
A Central Valley niente è quello che sembra e soprattutto nessuno è chi dice davvero di essere.
Lisa Scottoline riesce a plasmare il lettore e a guidarlo esattamente dove vuole lei: lo confonde, lo depista e non appena il quadro sembra farsi più chiaro ecco che l'autrice ci sorprende ancora una volta regalando un romanzo ricco di colpi di azione con una buona dose di suspense e con un pizzo di romance per amalgamare il tutto in modo perfetto.






Titolo: Il tuo sorriso controvento
Autore: Elle Eloise
Editore: Del Rai Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 4 luglio 2017 

TRAMA:

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

L'autrice ha scelto di raccontare una storia terribilmente realistica nella quale i due protagonisti provengono da famiglie diverse ma eppure hanno un passato burrascoso che gli accomuna e che nel bene e nel male li unisce.
Francesco e Olivia sono due ragazzi che non vogliono essere giudicati per le vicende del loro passato o per i loro problemi.
Vogliono solo essere visti per quello che sono e vogliono essere amati e accettati senza doversi più nascondere dietro ad una barriera invisibile che li separa dal mondo e dal giudizio della gente accanto a loro.




Titolo: The Winner's Curse
Autore:  Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy
Data di uscita: 27 luglio 2017

TRAMA:



In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…

The Winner's Curse non è il classico fantasy, è più orientato ad essere un historical - fantasy, perfettamente curato e ricco di dettagli e difficile da dimenticare.
Marie Rutkoski ha creato un mondo incentrato su strategie di guerra, sull'astuzia nel superare l'avversario e cercare di anticiparlo, il tutto contornato da riferimenti sulla storia greco romana con l'aggiunta di una bellissima quanto improbabile storia d'amore.
Traspare dalle pagine quanto l'autrice abbia curato il tutto nei minimi dettagli, dai personaggi principali a quelli secondari e da un worldbuidling ben costruito e delineato.
Sono rimasta sconvolta nel constatare quanto la storia mi abbia talmente catturata da non farmi rendere conto del tempo passato e quando mi sono ritrovata davanti al finale che lascia letteralmente il lettore senza parole, sono stata completamente annientata.
Vi basti sapere che è uno di quei libri che fa letto e che è difficile dimenticare.


Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!



Nessun commento:

Posta un commento