venerdì 18 agosto 2017

TGIF- Book Whispers#9: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?




Titolo: Odiamore
Autore: Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Romace
Data di uscita: 14 agosto 2017

TRAMA:


Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

Odioamore è il romanzo perfetto da leggere sotto l'ombrellone con due personaggi indimenticabili come Amelia e Justin che sapranno come farvi emozionare, ridere e piangere.
Penelope Ward ancora una volta fa centro e riesce ad intrattenere il lettore regalandogli una bellisima storia d'amore che con il suo stile scorrevole e diretto arriva al suo destinatario e non gli fa distogliere l'attenzione dalla storia fino alla sua conclusione.




35298933
Titolo: The Good Sister
Autore: Jess Ryder
Editore: Bookouture
Genere: Young Adult/Thriller
Data di uscita: 16 Agosto 2017

TRAMA:

Due sorelle. Un segreto.. Una bugia che potrebbe distruggerle entrambe.

Quando suo padre muore, Josie è sconvolta nello scoprire che ha condotto una seconda vita: un'altra casa, un'altra famiglia e una sorellastra chiamata Valentina.

Entrambe con capelli rossi e occhi blu ghiaccio, Josi e Valentina potrebbero essere gemelle.
Ma la loro somiglianza si ferma all'apparenza.

Josie - Dolce, riservata, gelosa, ladra.
Valentina - Libera, sicura di se stessa, pericolosa, bugiarda.

Due sorelle. Una sola sopravvissuta.

The Good Sister è stata una lettura scorrevole, anche se a tratti confusionari come vi dicevo prima, che sebbene abbia qualcosa da sistemare mi ha saputo sorprendere e quindi la consiglio a chi legge in lingua!

Spero che arrivi anche in Italia, è sicuramente un buon prodotto!



Titolo: Lisbeth e il giardino dei fiori incantati
Autore: Mavis Miller
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy
Data di uscita: 30 maggio 2017


TRAMA:


In una luminosa mattina di fine estate, una carovana di carrozze lascia la Città d’Oro per imboccare le stradine sterrate delle Terre Selvagge. Per la prima volta dopo tanti anni, Lucenti e Non-Lucenti convivono serenamente, e nel villaggio di Birkesnow li attende una grande festa in onore della nuova regina e della pace ritrovata. Ma non è tutto oro ciò che luccica. E Lisbeth lo sa bene. Il secondo anno alla scuola Wheldrake si preannuncia complicato, con una nuova terribile professoressa di ginnastica e una nuova compagna di stanza ancora più… terribile. Poi c’è André, il suo migliore amico, che da quando è diventato principe sembra non avere più tempo per lei. E come se non bastasse, Shila Connemara, la sua insegnante preferita, è partita senza salutare nessuno e ora sembra sparita nel nulla. Cosa può esserle successo? Lisbeth è pronta a tutto pur di scoprirlo. Inizia così a indagare, e la sua indagine la porterà dai corridoi polverosi della scuola fino al luogo più incantato di tutti: un misterioso giardino pieno di fiori dai poteri straordinari… E sarà proprio qui che Lisbeth scoprirà una verità sorprendente e capirà che la storia della Città d’Oro e quella delle Terre Selvagge sono più intrecciate di quanto sembri. Proprio come la sua vita e quella di André.


Ancora una volta Mavis Miller incanta il lettore con una bellissima storia destinata ai ragazzi ma che si rivolge a persone di ogni età.
Nonostante sia un Fantasy non mancano gli insegnamenti che questo libro offre e ovviamente il divertimento e le avventure sono assicurati!





Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!





1 commento: