venerdì 15 settembre 2017

#Review Party: "The Store" di James Patterson e Richard DiLallo




Buon giorno cari bookspediani!
Oggi potete trovare in tutte le librerie "The Store" il nuvo romanzo di James Patterson e Richard DiLallo e per l'occasione abbiamo organizzato un bellissimo Review Party per farvi conoscere questo bellissimo thriller!
E c'è anche una copia fuori commercio che cerca casa, che aspettate a seguirci!






Titolo: The Store
Autore: James Patterson e Richard DiLallo
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Data di uscita: 15 settembre 2017






Jacob e Megan Brandeis stanno per perdere tutto. A New York non sembra esserci più un posto per chi, come loro, vive della propria scrittura.
È un mondo che li respinge, costringendoli a una scelta difficile: lasciare ogni cosa e trasferirsi con la famiglia in un villaggio del Nebraska, per intraprendere un nuovo lavoro.
Ma non è un posto qualsiasi, né un lavoro qualsiasi.
Jacob e Megan diventano parte integrante dell’immenso organismo di The Store.
The Store non è solo «un» negozio on line. È «il» negozio on line, dominatore assoluto del mercato… 
The Store ha tutto e può consegnare tutto, grazie all’utilizzo di droni. The Store riesce addirittura ad anticipare le esigenze dei consumatori. Li conosce bene, anzi troppo bene.
The Store è un forziere pieno di desiderabili oggetti, e di terribili segreti…
E per tenerli celati The Store è disposto a tutto.
James Patterson, l’autore contemporaneo di thriller più letto al mondo, ci rivela il lato oscuro dei tempi che stiamo vivendo. Con un romanzo travolgente e pieno di colpi di scena, disegna una società in cui la supremazia del marketing e i grandi monopoli tecnologici sono a un passo dall’avverare l’incubo del Grande Fratello. Una realtà sempre più inquietante, e sempre più vicina… 

IL MIO VOTO




Have Fun with Mirrors                                                                                                                                                                                 MoreJacob e Megan Brandeis sono una coppia felicemente sposata di autori che vive a New York con i due figli.
I due hanno sempre collaborato sui progetti letterari e sono pronti a lanciare sul mercato il loro ultimo lavoro.
Purtroppo però una delle poche case editrici rimaste, capitanata dalla loro cara amica Anne Gutman, si tira indietro ad un passo dalla pubblicazione a causa di The Store.
The Store è un negozio online che sa di cosa hanno bisogno i suoi utenti e provvede a forniglielo, in tutti i campi.
Per questo sono poche le case editrici rimaste: perchè tutti i libri di cui si possa aver bisogno si trovano in formato digitale in The Store.
 A questo punto i coniugi Brandeis sono costretti a studiare un nuovo piano d'attacco per non restare sul lastrico.

"Bullied II" Photography by Tara McKinneyJacob e Megan decidono quindi di mettere in campo tutte le loro conoscenze e scrivere un libro rivelatore su come opera davvero The Store, ma per rivelare i suoi segreti sono costretti a trasferirsi in Nebraska e a lavorare come semplici operari per questo grande negozio.
Al loro arrivo in città, a New Burg, trovano ad accoglierli una casa perfetta che fa sfigurare il piccolo loft che avevano a New York.
All'interno della casa trovano tutti i loro prodotti preferiti e tutte le marche che preferiscono.
Ad accogliergli ci sono almeno una decina di persone fuori casa, i loro vicini, che si dimostrano accoglienti e informatissimi su di loro.
Le stranezze non finiscono qui, perchè all'interno della casa la famiglia Brandeis trova tante telecamere che spiano ogni loro mossa.
Per Jacob e Megan è giunto il momento di mettersi al lavoro e smascherare The Store, prestando ben attenzione perchè il rischio a cui sono esposti è sempre più alto.


©Antonio Mora. Where Dreams Will Take YouThe Store è un romanzo che fin dalle prime pagine cattura il lettore e lo convince ad imbarcarsi in questa lettura particolare, perchè per una volta James Patterson dedice di scrivere un thriller senza un omicidio e un colpevole da trovare.
Il colpevole ce l'abbiamo già davanti agli occhi: è The Store, uno dei negozi online più famosi che si è imposto in questa società utopistica dove tutto si basa sulla tecnologia e sta ai nostri protagonsti smantellare i suoi segreti e far conoscere la verità che si cela dietro questo colosso.
James Patterson si unisce a Richard DiLallo con uno stile diretto, semplice e conciso che fonde gli stili di questi due autori come fossero un'unica mano che scrive.
La tensione del romanzo è tangibile da ogni pagina ed emerge sempre di più man mano che la storia va avanti, dove all'angolo ci attengono continui colpi di scena impossibili da prevedere.


ShadowJacob e Megan sono i protagonisti di cui gli autori si servono come mezzo per criticare la società in cui vivono.
Essi infatti sono gli unici a non aver abbracciato e riconosciuto la grandezza di The Store e per questo sono visti come una minaccia alla società.
Una società ormai disposta a tutto per la comodità e per la voglia di avere tutto e subito è disposta a perdere la cosa più importante che abbiamo: la libertà, la privacy.
The Store è una catena che tiene tutti intrappolati e nessuno sembra accorgersi di questo.
Nessuno, tranne Jacob e Megan i quali sono due protagonisti disposti a tutti per far emergere la verità e a lottare per far valere le proprie opinioni, ben consapevoli di essere una piccola parte del tutto.
Eppure anche due persone normali come loro, due semplici scrittori, possono cambiare la società in cui si trovano.


 I due autori ci fanno immergere in una storia che non si allontana troppo dalla realtà in cui viviamo con un finale incredibilmente inaspettato che lascia senza parole.
The Store è un libro che osa e che riesce nel suo intento: far riflettere e offrire ottimi spunti di discussione sulla società in cui stiamo vivendo e che sta diventando sempre più tecnologica.
La realtà descritta dagli autori è inventata ma col continuo progresso in ambito tecnologico, in un futuro non troppo lontano potrebbe essere la nostra.
Con questo romanzo James Patterson e Richard DiLallo hanno fatto centro e io non posso che consigliare veramente a tutti di leggerlo perchè è una storia assolutamente imperdibile che merita tutta l'attenzione dei lettori.


Ed eccoci alla sopresa finale!
Uno di voi potrà adottare una copia fuori commercio del libro e per farlo vi basta seguire queste regole:

- diventare lettore fisso dei blog partecipanti
- lasciare un commento nel post dei blog partecipanti
- mettere "mi piace" alla pagina Facebook Longanesi





buona fortuna a tutti!








6 commenti:

  1. Sono curiosa sempre di più! ^.^
    Da come lo hai presentato, raccontando un pezzo di trama (il trasferimento, la casa, i vicini,..) appare inquietante ma interessante come premessa!

    RispondiElimina
  2. Gia mi ero incuriosita vedendo la trama... ora dopo aver letto la recensione è la fine... lo devo avere ahahahah

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le illustrazioni che hai scelto per condire questa bella recensione. Il libro mi ispira tanto, sia Patterson che la Longanesi sono due garanzie.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione..rende bene l'idea di cosa ci si deve aspettare da questo libro!

    RispondiElimina
  5. wow che thriller entusiasmante
    tutto da leggere

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione,hai espresso perfettamente il tuo pensiero su questo libro. Spero di leggerlo al più presto

    RispondiElimina