lunedì 30 ottobre 2017

#Blogotur:"La casa di vetro" di Len Vlahos





Buon pomeriggio bookspediani e ben tornati sul blog.
Oggi comincia il blogtour dedicato a "La casa di vetro", uscito poco fa per Piemme e io vi dico cinque motivi per non farvelo scappare!





IL LIBRO



Titolo: La casa di vetro
Autore: Len Vlahos
Editore: Piemme
Genere: Young Adult
Data di uscita: 26 settembre 2017




Jackie Stone è prigioniera in casa sua da quando il padre, malato di cancro, ha venduto la diretta della sua morte al miglior offerente. Per evitare di lasciare la moglie e le due figlie senza di lui e, peggio ancora, senza risorse economiche l’uomo ha permesso alle telecamere di un'emittente televisiva di entrare in casa Stone e di filmare tutto: la sua agonia, la moglie che cucina, le figlie che studiano. Più soldi, meno privacy, nessuna dignità. Ecco perché, armata solo della propria intelligenza e di un accesso a Internet, Jackie deciderà di riprendere in mano la vita della sua famiglia, finché morte non li separi.​



CINQUE MOTIVI PER
LEGGERE IL LIBRO


Vamos ser felizes com o que temos!!!- La casa di vetro può sembrare all'apparenza un romanzo come un altro, ma con estrema semplicità Len Vlahos riesce a incantare il lettore, che si trova invischiato sempre di più in questa storia e cosa gli riserva.

- L'autore nelle prime pagine ribalta totalmente la situazione dei protagonisti, che da comune famiglia ordinaria diventano in fretta una famiglia spezzata a causa della malattia improvvisa del padre che non li lascia scampo e proprio a causa di questa, l'uomo vende la loro vita al migliore offerente e presta la loro vita si ritrova in televisione come parte di un reality.

- Le tematiche affrontate in "La casa di vetro" sono veramente tantissime: dalla malattia del padre che piomba all'improvviso nelle loro vite, alla privacy sottratta e all'accettazione di perdere una persona cara.

bicchier d'acqua-costume-rientro-ufficio-vacanze-colleghi-scvoloni-cafone-bon-ton-buone maniere-non-sidice-piacere- Tutti i personaggi che compaiono nel libro hanno un loro spazio e sono curati nei minimi dettagli, così come la storia creata dall'autore. Nulla è affidato al caso e la cura di Len Vlahos emerge in ogni pagina.

- Il libro è stato pensato per un pubblico giovanile e quindi destinato ai ragazzi ma io penso che sempre più spesso in questi romanzi si trovino delle vere e proprie perle che spesso passano inosservate, dovrebbero essere lette veramente da tutti perchè si trovano ottimi spunti di riflessione e lasciano dentro di noi più di tanti altri.




Per oggi è tutto bookspediani, mi raccomando non perdetevi neanche una tappa!







Nessun commento:

Posta un commento