venerdì 6 ottobre 2017

Recensione "Il giglio d'oro" di Laura Facchi

Cari bookspediani, oggi sotto i riflettori c'è "Il giglio d'oro" di Laura Facchi!

Il giglio doro di Laura Facchi Laura Facchi Il giglio doro DeA Planeta anteprima Il giglio doro

Titolo: Il giglio d'oro
Autore: Laura Facchi
Editore: DeAgostini
Genere: Sci-Fy
Data di uscita: 3 ottobre 2017





E se un giorno scoprissi di essere nata su un pianeta lontano e che il destino di quel pianeta dipende solo da te?

Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.

 IL MIO VOTO





b i r a m b i . c o m ● @birambi_Astrid è una ragazza che vive sulla Terra ma che è unica nel suo genere.
I suoi capell sono per metà bianchi e per metà neri ed è caratterizzata da degli occhi di un bellissimo viola.
A scuola non riesce a fare amicizia con nessuno se non con la sua migliore amica, la quale cerca in tutti i modi di sostenerla.
La sua situazione a casa non è delle migliori: la madre è morta tanti anni prima e il padre è severissimo nei suoi confronti.
Egli infatti le vieta il cellulare, non può partecipare alle feste ed è assolutamente vietato che si iscriva ai social.
L'uomo inoltre passa tantissimo tempo fuori casa e sebbene ami la figlia, si avverte un senso di distacco nei suoi confronti.
Un'altra cosa che caratterizza Astrid è una voglia che ha sulla spall a forma di giglio, ma che deve tenere coperto per ordine del padre.


cute guy tumblr brown hair blue eyes - Google SearchKami è un ragazzo che vive su Lundea, un pianeta molto simile alla Terra ma migliore.
Sono talmente identici da avere ognuno un doppione indissolubilmente legato l'uno all'altro: infatti se sulla Terra muore uno dei suoi abitanti, anche il suo doppione di Lundea muore.
I Lundeani infatti credono nella salvaguardia del pianeta, sono tutti vegetariani e non conoscono la parola guerra.
Il pianeta è perfettamente in pace.
Questo fino all'ascesa al potere del padre di Kami, il quale vuole completamente distruggere l'aura di pace che circonda il pianeta e vuole governare come un tiranno, accrescendo sempre più il suo potere e rendendo in miseria la popolazione.
L'unico modo per salvare Lundea è agire in fretta e ribellarsi, ma sarà Kami in grado di lottare contro l'uomo che l'ha generato e cresciuto?


#Planets                                                                                                                                                                                 MoreAstrid e Kami non si conoscono, non si sono mai visti di persona e vivono in due pianeti diversi.
Eppure c'è un legame indissolubile che li unisce, un legame importante che può salvare tantissime vite.
La vita di Astrid e Kami scorre in modi diversi, tuttavia entrambi devono essere pronti a sacrificare qualcosa per la salvezza dei loro pianeti.
Astrid dopo tanto tempo è riuscita finalmente ad uscire dal suo guscio e a trovare l'amore con Adam, un ragazzo che ha sempre conosciuto ma non ha mai capito chi fosse davvero.
Kami invece si è unito ai ribelli per contrastare suo padre e  per porre fine alla guerra da lui cominciata.
Entrambi hanno un ruolo importante in questa guerra, ma il segreto che Astrid sta per scoprire sulla sua vita è in grado di mandare al tappetto e far crollare tutte le fondamenta che aveva piano piano costruito.
Ormai il tempo sta scadendo e la ragazza è chiamata a prendere una decisione difficile.
Cosa si è pronti a sacrificare per il bene superiore?


《emopotato》Se mi seguite sapete benissimo che io leggo pochissimi autori italiani, eppure fin da quando è uscita la trama di questo libro c'era qualcosa che mi attirava e qualcosa che mi spingeva nella sua orbita.
Dopo averlo concluso posso dirvi che Laura Facchi non ha nulla da invidiare ai grandi autori stranieri, poichè ha scritto un prodotto veramente fantastico.
Il linguaggio è veramente molto semplice e la scrittura è fluida e scorrevole, tanto che staccarsi è impossibile.
La storia mi ha immersa completamente in questo nuovo mondo e non mi sono nemmeno accorta del tempo trascorso o di aver terminato il libro in una sola serata.
Questa vicenda ci viene narrata rispettivamente da Astrid in prima persona e da Kami in terza persona e forse questo è l'unico dettaglio che mi ha fatto storcere il naso, poichè ha un poco allontanato il lettore da Kami e ha reso più difficile immedesimarsi in lui.


There can be many interpretations from this picture, however I think that the couple here are giving each other strength and love. In the Taming of the Shrew Kate and Petruchio challenge the societal norms in Shakespeare's days, as Shakespeare suggests that when a couple works together as equals, rather than in a hierarchy, they will be stronger in the long run.Il mondo dello sci-fy ultimamente mi sta veramente incantando e quando ho visto "Il giglio d'oro" non potevo credere ai miei occhi.
L'autrice ha creato un universo veramente interessante con un worbuilding ben curato e ben costruito.
La Terra e Lundea sono due pianeti gemelli terribilmente simili, i quali hanno un loro doppio indissolubilmente legato l'uno all'altro e in caso di morte dell'individuo, essa si verifica in entrambi i pianeti.
L'unico soggetto che scampa a questo destino è il "Giglio d'oro", un individuo molto particolare dotato di poteri e in grado di sovvertire qualsiasi problema gli si presenti.
Ecco perchè questi esseri sono molto rari e vanno protetti più che mai, poichè hanno poteri inimmaginabili che possono essere usati sia per mettere fine ad una guerra, ma anche per iniziarne una.


"Il giglio d'oro" è il libro che apre questa interessantissima serie, che scorre veloce come una cometa e che ci regala una bellissima avventura.
Il finale è veramente shoccante, chiede a gran voce il secondo capitolo e io lo aspetto con grande trepidazione!




Nessun commento:

Posta un commento