Cari bookspediani, oggi vi parlo di Adrenalin, primo capitolo della serie creata da Emma Altieri.
Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Editore: Self
Genere: Romace
Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro.
Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno???
Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione.
Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.
Ryan Crow è un ragazzo che vive per le moto e per la corsa.
Fin da piccolo ha sempre sognato di diventare un professionista e non potrebbe essere più felice di essere reclutato dalla Ducati Corse, che ha sede a Bologna.
Al ragazzo non resta quindi che volare alla volta dell'Italia e realizzare così i suoi sogni.
Troppo su di giri, non presta troppa attenzione a chi gli sta intorno e all'aeroporto si scontra con una ragazza e le urla contro per la sua disattenzione.
Il caso vuole che la stessa ragazza sia accanto a lui, nel suo stesso volo e che quindi riduca il suo entusiamo.
Una volta arrivato alla sede di Bologna però tutto è dimenticato, Ryan si ritrova immediatamente nel suo mondo e non potrebbe essere più felice di essere circondato da moto.
Il destino per il nostro protagonista tuttavia ha altro in mente, poichè Ryan non tarda a scoprire che il suo ingegnere capo altri non è che Jamie Pedrini: la donna con cui si è scontrato e ha litigato tutto il tempo.
Jamie Pedrini è una ragazza che ha perso la madre ed è stata cresciuta da due uomini: il fratello e il padre.
Probabilmente è per questo che ha portato avanti l'interesse di famiglia e si è appassionata alle moto.
In pista non la può fermare nessuno, ma il suo lavoro è assicurarsi che sia tutto perfetto.
E' lei infatti l'ingeniere capo della Ducati Corse ed è grazie a lei non hanno mai avuto nessun problema.
Jamie è sembra stata considerata un maschiaccio ma questo non vuol dire che non sia stata discriminata per il lavoro che fa.
Quando si scontra con un ragazzo in aeroporto, non può immaginare che sia Ryan Crow.
L'uomo appena reclutato dalla sua società e lo stesso uomo che crede non sappia fare il suo lavoro al meglio solo perchè è una donna.
Ryan e Jamie hanno due caratteri completamente opposti: Ryan è uno sbruffone che si nasconde dietro alle battute e all'ironia, ha una mentalità un po' antiquata poichè crede che le donne non possano fare certi tipi di lavori ma in verità si nasconde dietro tutto questo perchè sa benissimo di provare qualcosa per Jamie.
Jamie da parte sua è una ragazza che ha paura di soffrire, è sempre stata un maschiaccio ed è abituata a farsi rispettare dalle persone.
Parlare con Ryan è impossibile senza mettergli le mani addosso per picchiarlo o senza alzare la voce.
Eppure anche lei nasconde la sua attrazione per Ryan.
Riusciranno i due a trovare un modo per incontrarsi a metà strada tra una corsa e l'altra?
Adrenalin è il primo libro di una serie creata da Emma Altieri su due protagonisti molto interessanti, il tutto ambientato nel mondo delle moto da corsa.
Sebbene la scelta dell'ambientazione mi sia molto piaciuta perchè porta una ventata di novità, ci sono delle cose che mi hanno fatto storcere il naso.
In primis non ho apprezzato in modo particolare la presenza del maiuscolo o le vocali delle parole allungate (per esempio: moooooolto), sono cose che a mio avviso vanno riviste e corrette.
Un'altra cosa che non mi ha convinto sono state le continue battutte sessiste di Ryan verso Jamie, comprendo che non dipende da lui e che è colpa della famiglia che lo ha reso così, tuttavia non ho apprezzato la scelta delle frasi da lui utilizzate.
Posso dirvi che lo stile dell'autrice rende il romanzo molto scorrevole e la storia è carina, tuttavia ci sono delle cose che a mio avviso andrebbero riviste al fine di migliorare un prodotto che parte con buone potenzialità.
Sono le voci di Ryan e Jamie a tenerci compagnia e ad immergerci in un mondo nuovo, che se rivisto e ben studiato può rendere molto di più.
Nessun commento:
Posta un commento