sabato 4 novembre 2017

#Blogtour:"Le ossa di Ardal. Viking" di Linnea Hartsuyker - Chi è l'autrice?





Cari bookspediani, si conclude oggi il blogtour dedicato a "Le ossa di Ardal. Viking" e io vi presento meglio l'autrice.




IL ROMANZO


TitoloLe ossa di Ardal. Viking
Autore: Linnea Hartsuyker
Editore: Giunti
Genere: Historical Fiction
Data di uscita: 25 ottobre 2017

TRAMA:

Da quando il padre è morto in battaglia, Ragnvald difende sé e la sorella e attende la maggiore età per recuperare le loro terre. Quando il capitano della sua nave tenta di ucciderlo mentre tornano da una scorreria, Ragnvald capisce però che è stato il patrigno a ordire l'agguato. Non è facile avere giustizia nella Norvegia vichinga, dove centinaia di piccoli re competono per un lenzuolo di terra. E se da Ragnvald ci si aspetta che sia disposto a morire per il proprio onore, dalla sorella Svahild ci si aspetta un buon matrimonio. Non è questo però il destino che lei desidera e quando Solvi, l'acerrimo nemico del fratello, le offre l'opportunità di sfuggire alla crudeltà del patrigno Svanhild deve compiere l'estrema scelta: famiglia o libertà.



L'AUTRICE

Risultati immagini per Linnea HartsuykerLinnea Hartsuyker è una scrittrice di historical fiction a tempo pieno e vive col marito a New York.
Ha un master in scrittura creativa rilasciatole dalla New York University e una laurea in Scienze e Ingegneria eseguita alla Cornell University.
Linnea è nata a Los Angeles ma poi i genitori si trasferirono ad Ithaca, a New York, quando era molto piccola.
Quando era una adolescente la sua sua famiglia ha voluto tracciare una mappa dei loro antenati e identificare chi di loro era ancora vivo. Attraverso registri in Svezia e Norvegia hanno scoperto che Harald Fairhair, il primo re di Norvegia, era un loro antenato.
E' stato questo a far nascere nell'autrice l'idea del suo primo romanzo, Le ossa di Ardal.
Linnea è anche un'avida magliaia e una donna molto competitiva.
Ama viaggiare e cucinare e legge tutti i generi fiction e non fiction.


Se volete recuperare le altre tappe, eccovi il calendario


Nessun commento:

Posta un commento