Buongiorno bookspediani!
Domani arriva in libreria "Trust Again" di Mona Kasten e per l'occasione vi aspetta un review party per conoscerlo meglio.
Titolo: Trust Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Genere: Romance
Data di uscita: 17 aprile 2018
IL MIO VOTO
Dawn Edwards è una ragazza di vent'anni con già una relazione disastrosa alle spalle che nonostante la lontananza non ha ancora dimenticato, per questo rifiuta di parlarne anche con i suoi amici e si concentra principalmente sulla scrittura, dove può essere finalmente libera di trasmettere tutte le sue sensazioni ai suoi personaggi. Come per il suo passato, anche la pubblicazione dei suoi racconti in rete è sconosciuta ai suoi amici poichè scrive storie piccanti e ha paura di essere giudicata da loro.
L'unica cosa che può fare è continuare a frequentare la scuola dei suoi sogni e dare il massimo per arrivare a diventare un'autrice e Dawn è totalmente focalizzata su questo, intenzionata a non avere alcun tipo di distrazione soprattutto dal genere maschile, con il quale non vuole più avere nulla a che fare.
E poco importa che uno dei suoi migliori amici, Spencer, cerchi in tutti i modi di farle capire quanto le piace, non può cedere a nessuna tentazione altrimenti è sicura di soffrire di nuovo.
Spencer Cosgrove è un ragazzo terribilmente attraente, simpatico e determinato a conquistare Dawn.
Sebbene sia sempre spensierato, anche lui è tormentato dal suo passato, ma non lascia vedere davvero quello che prova perchè sa di esserne il responsabile e quindi di non meritare nessun conforto.
Fin da quando ha posato gli occhi su Dawn ha capito immediatamente che quella ragazza lo avrebbe distrutto e nonostante la sua continua presenza, mai una volta Dawn ha ceduto alle sue avances, etichettandolo come amico e nulla di più.
Ma Spence non è un ragazzo insistente e se l'amicizia è l'unica cosa che può avere, si può accontentare almeno per il momento.
Ma quando l'attrazione tra di loro diventa innegabile, resistere a quello che prova è impossibile.
Dawn e Spencer sono due anime molto più affini di quanto sembrino. Nonostante la giovane età entrambi hanno alle spalle un passato burrascoso che ancora li tormenta e che non riescono ad ammettere nemmeno a voce alta, figuriamoci a parlarne apertamente con i propri amici.
Entrambi sono convinti di essere più forti da soli, di essere in grado di affrontare tutto facendo finta di nulla ed evitando di soffrire mettendosi nuovamente in gioco.
La più restia dei due è sicuramente Dawn, una ragazza terribilmente indecisa che nonostante voglia dare a Spence una possibilità ha troppa paura di uscirne nuovamente distrutta e quindi fa un passo avanti e tre indietro.
A volte è impossibile capire il suo punto di vista, ma a mio avviso bisogna trovarsi nella situazione prima di giudicare il comportamento degli altri e quindi mi sento di giustificarla per tutti gli errori che compie durante il suo viaggio verso il miglioramento.
Dawn non fa mistero di aver sofferto in passato, nonostante sia restia a parlare di quello che è successo davvero, ma dalla sua parte ha le parole.
La scrittura è la sua terapia preferita, che tiene ben nascosta perchè non è ancora pronta ad uscire dal suo guscio.
Spencer invece si nasconde dietro la sua ironia, facendo vedere agli altri sempre la sua parte allegra e mai quello che lo tormenta.
Per questo sembra che nulla possa scalfirlo, che sia immune a tutto quando invece una volta tolta la maschera è un ragazzo come tanti altri, con dei sentimenti che Dawn pesta ripetutamente ma nonostante tutto lui continua a credere in lei, in loro.
Se c'è una cosa che insieme possono affrontare è proprio il loro passato, devono solo trovare la forza di avere fiducia nell'altro e di aprirsi totalmente senza più tenere segreti.
Nessuno dei due crede più al futuro, si ingannano continuamente convinti di poter vivere la loro storia nel presente e di non farsi influenzare da tutto il resto ma presto o tardi il futuro verrà a bussare alla loro porta e potrebbe coglierli molto impreparati.
Con Trust Again Mona Kasten conferma di essere un'autrice che non solo sa regalare al lettore storie d'amore, ma sa scavare a fondo nei personaggi e creare il giusto background che permette di conoscerli e di cercare di capire le loro scelte, per quanto a volte possano rivelarsi sbagliate.
Come per il libro precedente è la protagonista femminile a tenere le redini della narrazione e ancora una volta devo sottolineare quanto mi dispiaccia non avere il punto di vista maschile, sono convinta che la storia avrebbe un valore aggiunto se anche i ragazzi potessero parlare, in questo caso sopratutto Spencer che riesce benissimo a nascondersi dietro la facciata di ragazzo sempre allegro e solare ma che in realtà prova un dolore costante per quello che è successo alla sua famiglia e che non se la sente di rivelare.
Ma prima di essere una storia d'amore, Trust again è un romanzo sulla crescita di Dawn e il suo accettare il passato e mettere le basi per futuro, affrontandolo a testa alta senza vergognarsi di nulla e avendo fiducia nei suoi amici e sopratutto in se stessa.
Nonostante la giovanissima età e i pregiudizi, Mona Kasten ha dato nuovamente prova di essere un'autrice da tenere d'occhio, in grado di scrivere storie che sanno lasciare qualcosa al lettore e che regalano personaggi tutti da scoprire e io attendo impaziente il prossimo capitolo della serie!
Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!
Nessun commento:
Posta un commento