lunedì 7 maggio 2018

#Review Party."Feel Again" di Mona Kasten



Buon giorno bookspediani!
Oggi, in occasione del Review Party, vi parlo del libro di Mona Kasten.




Feel Again (versione italiana) di [Kasten, Mona]

Titolo: Feel Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 15 maggio 2018



Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.


IL MIO VOTO







@reluzita Sawyer, la protagonista femminile, l'avevamo già conosciuta nei capitoli precedenti e se nel primo libro sopportarla era impossibile, nel secondo invece era riuscita a farsi apprezzare di più e in Fell Again innamorarsi di lei era inevitabile.
 Sawyer è una ragazza che ha avuto un'infanzia tragica: quando era molto piccola il padre è venuto a mancare per un tumore e poco tempo dopo anche la madre ha deciso di togliersi la vita, non sopportando più la sua vita.
Da allora è sempre stata con sua sorella ed è stata l'unica ad avvicinarsi a lei, poichè la ragazza si è chiusa in se stessa evitandosi di sentire qualsiasi cosa per paura di soffrire di nuovo.
Da quando ha iniziato l'università i suoi unici interessi sono stati la fotografia e i ragazzi, che usa solo per una notte.
L'unica persona a scalfire la sua armatura è stata Dawn, la sua compagna di stanza, per la quale ha iniziato inevitabilmente a provare affetto a suo modo.
Ormai la breccia è stata aperta e quando sente delle ragazze prendere in giro Isaac Grant, non può fare a meno di intervenire e di farlo uscire dal suo mondo nerd.



Darren Criss Isaac Theodore Grant è un ragazzo timido che viene costantemente deriso per la sua inesperienza e il suo modo di vestirsi da nerd, sempre tutto curato e a modo.
In verità dietro la sua facciata si nasconde un ragazzo a cui il controllo è sfuggito quando suo padre è stato male e quindi è toccato a lui occuparsi della fattoria di famiglia, sacrificando il suo futuro per almeno un anno e ricevendo solo sdegno dai genitori quando ha deciso di seguire la sua strada e andare all'università, rinunciando ad occuparsi della fattoria.
Da quel momento è come se esistesse un muro tra lui e i suoi genitori e per dimostrargli la sua totale indipendenza Isaac fa quanti più lavori possibili per non dover chiedere un soldo alla sua famiglia e recuperare il controllo sulla sua vita.
Quando Sawyer gli propone di aiutarlo, a patto che lui aiuti lei con il suo progetto fotografico, è inizialmente titubante perchè permetterle di trasformarlo significherebbe cedere il controllo che ha lottato per avere, ma più la conosce e più nota che forse il patto stretto può aiutare entrambi in più modi e forse può trasformarsi in qualcosa in più.



cute couples, relationship goalsSi chiude la trilogia di Mona Kasten con una protagonista indimenticabile, che devo dire ha scalzato le altre ragazze ed è entrata tra le preferite per il suo percorso.
Sawyer è una ragazza che si è presentata fin da subito come antipatica, chiusa in se stessa e incurante degli altri ed è stato difficile accettarla ma nell'arco dei tre libri abbiamo visto la sua trasformazione e abbiamo finalmente visto la verità dietro il suo comportamento: Sawyer ha paura di provare qualcosa e questo la frena dall'avere amici e da far vedere che dietro il suo atteggiamento da ribelle in realtà si nasconde una ragazza che ha solo bisogno che qualcuno le resti accanto e le insegni ad aprirsi e a provare qualcosa, senza paura di soffrire e anzi accettando quel dolore poichè la rende umana.
La prima via verso il cambiamento l'ha sperimentata con Dawn, la sua compagna di stanza, ma ancora non riesce ad accettare che possa essere importante per gli altri, proprio ora che sta per perdere anche sua sorella che è prossima al matrimonio.
Il patto con Isaac è la scusa perfetta per occupare il tempo e non pensare a nient'altro che a quello che le riesce bene: la fotografia.
Tuttavia passare del tempo con lui la costringe ad ammettere di essere umana e provare qualcosa.


chiaraswift2Anche Isaac era comparso nei volumi precedenti ma non avevamo avuto la possibilità di conoscerlo appieno e ora che l'abbiamo fatto lasciatemi dire che il mito del bad boy è totalmente sfatato da lui.
Certo Sawyer idea un piano per renderlo più sexy e più sicuro di se stesso, ma è la base del ragazzo che la frega: Isaac è tenero, dolce e disposto a tutto pur di aiutare le persone a cui tiene.
E' un nerd che ama stare a computer ma è anche un ragazzo che sa capire quando una persona è in difficoltà e quando si sta allontanando da lui.
L'esperienza con la sua famiglia gli ha insegnato tanto e proprio ora che è ai ferricorti con i genitori e la sorella maggiore, ha capito l'importanza di esprimere i propri sentimenti e lottare con le unghie con i denti per quello a cui tiene ed è proprio il carattere combattivo di Sawyer ad insegnarglielo.
I due appartengono a mondi diversi ma una volta entrati l'uno nell'orbita dell'altro entrano in totale sintonia.


// chargabriella //Feel Again è l'apice delle storie raccontate da Mona Kasten che con il suo stile scorrevole permette al lettore di immergersi in una storia che non parla solo di amore tra due ragazzi, ma che li aiuta a crescere e affrontare le proprie paure, credendo di più in se stessi e a fargli capire che loro sono importanti e hanno amici che tengono a loro, nonostante i loro sforzi di tenerli lontani.
Come tutte le altre storie è affidata alla protagonista femminile la narrazione e questa volta era il punto di vista che più attendevo.
Non giudicate un libro dalla copertina, date una possibilità a questa serie perchè la merita davvero.








Nessun commento:

Posta un commento