giovedì 28 novembre 2019

Creativity Book Blogger - Il mondo intorno a me



Buon salve bookspediani.
Eccomi tornata a far parte della Creativity Blogger Week e questo mese il tema è "Il mondo intorno a me", pronti quindi a vedere cosa ha prodotto la mia mente stanca e malata?



Noi tutti facciamo parte di un mondo vasto, vastissimo, quasi impossibile da visitare nella sua interezza ma che ormai sembra di conoscere bene grazie ai vari film e telefilm, che spesso ci presentano una delle città che maggiormente ci piacerebbe visitare, m anche grazie alla lettura, che ci regala descrizioni magiche ed incantevoli che mettono voglia di mettere un paio di cose in valigia e partire. Personalmente, il mondo da cui sono sempre stata attratta è quello anglosassone: amo tutto della cultura inglese e americana, la loro lingua e il loro modo di vedere le cose, non a caso ormai Londra è diventata una tappa fissa da rivistare ogni 2 o 3 anni, così come amo l'arte e l'architettura tipica degli anglosassoni. Personalmente però, sono un tipo più da città che da parchi o paesaggi, che restano senza ombra di dubbio qualcosa di mozzafiato e in foto fanno certamente la loro figura, ma passeggiare per le vie più famose e scoprire come vivono gli abitanti di quella città mi sembra il modo migliore per conoscere effettivamente la cultura del posto e il modo di pensare. Ultimamente però ho voglia di osare, di andare ancora più lontano di quello che può essere l'America e cioè in Australia, un'altra metà prettamente inglese, perchè altrimenti non sarei io, ammettiamolo. Ma scoprire il mondo attorno a noi non viene dettato dalla semplice curiosità di visitare posti nuovi, ma dalla voglia di ritrovare amicizie che sono lontane e soprattutto si vuole vedere la loro nuova vita, come si inseriscono in un contesto totalmente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Vedere il mondo quindi deve essere un'esperienza unica, un'arricchimento culturale da non sottovalutare, ma diventa qualcosa di ancora più importante e prezioso se si compie questo viaggio per ritrovare persone care, persone con cui si è spesso in stretto contatto grazie ad Internet eppure non si possono vedere dal vivo. Il mondo quindi purtroppo e per fortuna è grandissimo e questo ci consente di scoprire nuovi luoghi e nuove culture, ma ci allontana anche dalle persone a cui siamo più affezionate e per questo non si può fare a meno di odiare almeno un po' questo mondo perchè, se fosse meno ampio, sarebbe possibile viaggiare molto più frequentemente. Ma io sono fiduciosa, presto o tardi riuscirò a vedere tutto ciò che vorrei e soprattutto a ritrovare amicizie che troppo a lungo sono rimaste lontane.




Cosa ne pensate?
Mi raccomando, spulciate anche gli altri blog e i loro elaborati!


Calendario



2 commenti:

  1. Fortuna che c'è la tecnologia, allora... Basta una videochiamata e i nostri amici internazionali li "incontriamo" facilmente ;)

    RispondiElimina
  2. Verissimo, Sara! Visitare il mondo (ovunque si vada) è un'esperienza che ti lascia qualcosa, soprattutto se ci sono persone care ad aspettarti :)

    RispondiElimina