lunedì 15 giugno 2020

Recensione "Ti ho incontrato a mezzanotte" di Elle Kennedy

Buon salve bookspediani.
Eccomi pronta a parlarvi di Ti ho incontrato a mezzanotte, il nuovo romanzo di Elle Kennedy.

undefined

Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte
AutoreElle Kennedy
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 15 Giugno 2020




Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.


IL MIO VOTO


Maggie è una ragazza che non ha tempo per divertirsi, ha già stabilito la sua vita e questa si divide tra il lavoro da cameriera e lo studio per diventare un'assistente sociale, cosa che le lascia ben poco spazio per altro. Il suo sogno è infatti quello di aiutare ragazzi che, come lei, sono stati sfortunati e hanno vissuto l'infanzia in affido, senza mai trovare una famiglia vera. E infatti il lavoro da cameriera le permette proprio di poter studiare, anche se è decisamente difficile stare dietro a tutto, eppure Maggie non si lamenta mai e non chiede mai tanto, solo di potersi rilassare con Tony quelle due o tre volte l'anno, perchè tempo per trovare ragazzi e iniziare una storia non ne ha di certo. Eppure qualcosa va storto e infatti una sera non incontra certamente Tony, ma un ragazzo che non conosce anche se ha modo di fare un primo incontro molto intimo con lui, un ragazzo che prevede di non rivedere mai più. Eppure quello sconosciuto altri non è che Ben Barrett, un famoso attore che in qualche modo si è invaghito di lei e del suo vederlo come una persona e non come una celebrità. Ovviamente quando il ragazzo avrà bisogno di aiuto Maggie, da brava persona quale è, non esiterà ad aiutarlo ma finirà per venire travolta da lui e dal suo mondo, rischiando di perdere tutto. Varrà la pena farlo? Maggie è sicuramente una ragazza buona, dolce ed ingenua, la classica persona che ha paura di osare e di parlare e per questo spesso viene sfruttata e quando non fa più comodo buttata via, come se non fosse nemmeno una persona. La sua vita l'ha decisa lei ed è determinata a portarla avanti, anche se le difficoltà non sono poche, tuttavia non sta vivendo ma si limita a sopravvivere, nell'attesa di avere qualcosa di più in futuro ed è per questo che l'arrivo di Ben la turba, perchè la fa uscire dalla sua comfort zone e per queste sue insicurezze ed incertezze la si ama, è un'ottimo personaggio.


Ben Barrett è il classico attore che tutti vogliono per il suo aspetto, quello conosciuto non per il talento ma per gli scandali e infatti al momento sta scappando dall'ultimo gossip che lo vedo il possibile amante di una donna molto più grande di lui, una donna sposata e morta di recente che gli ha lasciato una piccola fortuna. Quello che vorrebbe Ben quindi è semplicemente essere lasciato in pace, avere qualche minuto di vita normale per poter dormire, cosa che non fa da almeno una settimana. Ecco perchè si reca in un hotel, sperando di avere un po' di pace, che però viene a mancare quando nella sua stanza fa irruzione una ragazza che prima lo provoca e poi, comprendendo l'errore, fugge via velocemente, dando adito ad altri pettegolezzi sul ragazzo. Ben quindi, sconvolto per non essere stato subiro riconosciuto, non esita a tornare dalla ragazza, la quale lo tratta nuovamente come se fosse una persona normale e non una star. Ecco perchè il ragazzo ama passare del tempo con lei ed ecco perchè le propone di poter andare a casa sua, semplicemente per riposarsi, perchè è l'unica che lo tratta normalmente ed è l'unica che è vera nel suo mondo, non finta come la gente che ha di solito a che fare. E proprio per questo, non può che infiltrarsi sempre di più nella sua vita, finendo però per metterla sotto i riflettori.
Ben simboleggia il classico ragazzo che vuole sfondare per il proprio talento ma che non sa bene a cosa rinuncia diventando famoso: la privacy. Ogni persona sembra conoscere Ben e ognuno ha la sua versione dei fatti, nessuno si scomoda mai di sentire la sua e questo lo manda in bestia, per cui quando incontra Maggie si sente di nuovo normale, il Ben di sempre e non l'attore e questo lo rende un personaggio davvero interessante.


E' uscito proprio di recente il nuovo romanzo di Elle Kennedy, un'autrice che sapete benissimo che adoro e infatti non ho resistito a leggere subito questo romanzo, che in America è uscito parecchio tempo fa e si sente. Ormai sono abituata ad una Kennedy ironica e divertente, leggera ma anche in grado di dare spessore alle sue storie e ai suoi personaggi, un'autrice che sa dove vuole andare a parare perchè sicura di sè e di quello che ha creato. In questo libro si vede che l'autrice non era ancora certa del suo talento, la storia è molto semplice e divertente, ma anche interessante su altri punti di vista, eppure rimane in superficie, non riesce ad entrare nel profondo e questa cosa un po' mi è dispiaciuta. Non fraintedetemi, è una lettura davvero immediata, leggere e ironica, tuttavia lo stile della Kennedy l'ho trovato incerto, si vedeva essere un'autrice alle prime armi e questo ne ha risentito tutto in generale. Ti ho incontrato a mezzanotte è una storia romantica che si sa già come andrà a finire, ma che piace e cattura e si lascia leggere in pochissimo tempo, una storia che non si può fare a meno di amare e non si può che sorridere ed emozionarsi, sebbene siano chiare le intenzioni dell'autrice, anche se poteva approfondirla di più, visto che conta davvero poche pagine. Se siete abituati alla Kennedy, questa si sente essere una storia più debole rispetto alle solite, ma se invece ancora non conoscete l'autrice può essere un ottimi punto di partenza perchè le altre sue storie sono semplicemente pazzesche, comunque per staccare un attimo dal mondo o semplicemente per riprendersi da letture più pesanti come fantasy o thriller, è perfetta.







si ringrazia la casa editrice
per la copia omaggio.



Nessun commento:

Posta un commento