venerdì 4 settembre 2020

Review "Inferno" di Angela Graham

E ovviamente c'è anche una lettura romantica che vi aspetta, ossia "Inferno" di Angela Graham!


Titolo: Inferno
Autore: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Agosto 2020



Uomo dai molteplici talenti, Caleb Townsend ha sempre vissuto la sua vita duramente e senza rimpianti. Esperto giocatore di poker, sa come piazzare una mano vincente, compresa quella che lo porterà verso nuove e allettanti possibilità. Dopo molto tempo lontano da casa, Caleb decide che è tempo di tornare a Harmony, la sua città natale. Ma con una nuova impresa da mettere su e una famiglia che non scommetterebbe un penny su di lui, la posta in gioco si fa alta e non c’è tempo per le distrazioni. Se solo fosse riuscito a controllare le proprie emozioni... Basta infatti una sola conversazione con la bella Hilary Robinson, la ragazzina timida che bighellonava sempre con la sua vicina di casa quando erano bambini, per innescare un’attrazione innegabile. E proprio quando il rapporto comincia a scaldarsi, Hilary aumenta la posta in gioco e fa una mossa imprevedibile: ma quello che non sa è di avere di fronte un uomo che rifiuta di perdere ed è pronto a bluffare pur di vincere una mano. Ma si sa, a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi e la loro passione sembra quanto mai infernale...


IL MIO VOTO




Hilary e Caleb sono due personaggi che compaiono molto spesso nella serie pricipale di Angela Graham, infatti Hilary è la confidente di Cassandra, quella che la spinge a cercare di uscire dal suo guscio, mentre invece Caleb è il migliore amico di Logan, quello che non esita a dargli consigli su come procedere in momenti difficili della sua vita. Era quindi inevitabile che i due si incontrassero, anche se Hilary ha da sempre avuto una cotta per Caleb, per cui rivederlo non può che risvegliare emozioni che credeva si fossero sopite. Attraverso quindi la trilogia principale abbiamo quindi modo di vedere poco i dialoghi e la relazione dei due, per cui ho fatto i salti di gioia quando ho saputo di questa pubblicazione, che parte proprio dal principio e quindi ci fa vedere esattamente come è nata e poi progredita la relazione tra Hilary e Caleb, una storia quindi che si può leggere tranquillamente anche slegata dalla trilogia precedente perchè comincia esattamente dal principio. E' inutile dire che questi personaggi io li amo, in particolare Caleb, un uomo sicuramente non perfetto che sembra non avere mai l'appoggio di nessuno che prova ad essere degno per qualcuno, in particolare per Hilary.
Hilary poi è un personaggio molto forte, che non si rassegna facilmente e che quando ama, ama con tutta se stessa, non le interessa niente altro se non prendersi cura dell'altra persona, questo quindi ci fa capire che i due sono perfetti insieme, anche se non sempre perfetti da soli.


Angela Graham è un'autrice che personalmente io amo moltissimo: infatti ho iniziato la sua serie tanti anni fa e quando l'anno scorso la casa editrice ha deciso di concludere la trilogia dedicata a Logan e Cassandra non potevo che esserne felice perchè secondo me è una serie sicuramente leggera e dolce, ma anche in grado di toccare tematiche importanti e soprattutto in grado di far emozionare, divertire e piangere. Speravo con tutto il cuore di poter tornare a leggere nuove storie di questo mondo da lei creato e ancora una volta sono stata accontentata con Hilary e Caleb, i quali devono affrontare non pochi problemi per poter avere un piccolo attimo di felicità. E' soprattutto il passato di Caleb ad essere di intralcio, l'uomo non si sente degno di Hilary e questo ovviamente lo tiene lontano da lei, facendogli credere che sia giusto così, quando in verità anche lui è degno di essere amato per la persona che è oggi, senza rancori per il suo passato. Per questo ci vuole Hilary, un personaggio come lei quindi disposto a lottare per quello che vuole e questo mi è piaciuto molto perchè la Graham ha creato un personaggio non perfetto, ma forte, una vera eroina per questa storia che non si lascia spaventare o abbattere, una donna che è un perfetto esempio per le altre a non arrendersi mai, anche quando tutto sembra andare a rotoli.


Non mi ha stupito il divorare in poche ore questo libro, Angela Graham infatti non ha minimante perso il tocco ne per quanto riguarda il suo stile fluido e scorrevole, ne per quanto riguarda la creazione delle sue storie. Quello che invece mi ha sorpresa è stato il finale, che ci fa capire che la storia di Hilary e Caleb ha ancora tanto da dire e questo devo dire che non me lo aspettavo, pensavo ci fosse solo un libro a loro dedicato, per cui non vedo assolutamente l'ora di avere tra le mani una nuova storia su di loro, anche perchè questa si è conclusa proprio sul più bello.
Inferno di Angela Graham conferma la bravura dell'autrice, la sua passione per questa storia e ovviamente mette ancora più voglia di leggere molto presto il suo seguito.
Personalmente sono affezionata in modo incredibile a Logan e Cassandra, ne hanno davvero affrontate tante insieme e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, tuttavia sto notando che anche Hilary e Caleb stanno riuscendo a ritagliarsi un posticino speciale e se questo è l'effetto del primo libro, non oso immaginare cosa potrà accadere dopo!
In tanti so che non hanno ancora avuto il piacere di leggere questa autrice ma per me è perfetta per gli amanti delle storie d'amore quasi impossibili, perchè riesce a rubare davvero un pezzo di cuore con i suoi romanzi e sono felicissima di lasciarglielo, se continua su questa strada!


Non perdetevi le altre recensioni di oggi!


Nessun commento:

Posta un commento