martedì 23 febbraio 2021

Review "Rebel Boy" di Helena Hunting

Bookspediani siete pronti a conoscere "Rebel Boy" di Helena Hunting?



Titolo: Rebel Boy
Autore: Helena Hunting
Editore: Sperling
Genere: Romance
Data di uscita: 23 Febbraio 2021


Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese. Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto. Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?

IL MIO VOTO



Wren è la protagonista femminile di questo romanzo, una ragazza che sogna di lavorare presto presso un ente benefico ma che per il momento è relegata ad essere la consulente delle pubbliche relazioni della Moorehead Media, o per meglio dire la babysitter e la risolvi disastri del figlio minore della famiglia Moorehead. Quando il Signor Moorehead viene a mancare e quindi Lincoln viene richiamato a casa non solo per il funerale, ma per seguire per almeno sei mesi l'azienda, Wren diventa ufficialmente la donna che si deve occupare di seguire in tutto e per tutto l'uomo. In primis gli trasforma totalmente il look e l'abbigliamento, poi segue passo dopo passo i clienti insieme a lui, così come gestisce le riunioni e i suoi appuntamenti, insomma non gli permette di sgarrare un attimo poichè Wren è determinata ad arrivare alla fine di questo suo incarico per poi avere delle referenze stellari e poter fare quello che vuole. Eppure, per quanto provi ad odiare e stare lontano da Lincoln, non può fare a meno di avvicinarsi a lui, anche se scegliere il ragazzo significa non solo mettere prima lui del lavoro e dei suoi desideri, ma potrebbe costare caro anche alla sua famiglia. 
Wren è una donna che si fa valere, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e rispetto a tante altre protagoniste ho trovato che avesse carattere e che non si lasciasse spaventare facilmente dalle avversità, anche lei come tanti non ha una vita semplice per quanto all'esterno possa apparire tale, le occorre tempo per aprirsi ma una volta che lo fa, si rivela essere un personaggio davvero interessante.


Lincoln è il figlio ribelle dei Moorehead, il figlio maggiore che anzichè pensare di occuparsi dell'azienda di famiglia, non appena ha finito la laurea ha deciso di viaggiare per il mondo e quindi aiutare gli altri come può e le sue opere non possono che essere degne di lode, salvo per il fatto che Lincoln è costretto a rientrare a casa per il funerale del padre ma soprattutto è costretto a restare per qualche mese per occuparsi dell'azienda, visto che il fratello minore non ne è assolutamente in grado. Di tutta la sua famiglia, Lincoln riesce a sopportare solo la nonna, che chiama Supernonna, mentre invece non riesce a trovare un punto di incontro con il fratello minore, che è sempre stato estremamente viziato e non è una bella persona, qualcuno che è abituato a prendersi quello che vuole e come vuole, un narcisista che è pronto anche a mettere i bastoni tra le ruote al fratello, pur di avere tutto lui stesso. Per quanto riguarda i genitori, il rapporto com il padre Lincoln non lo considera visto che non è mai stato presente per lui, mentre invece l'unica che sembra un minimo tenere al rapporto è la madre, la quale ovviamente vorrebbe che fosse il figlio maggiore a gestire l'azienda, visto che ha dovuto assumere una consulente in pubbliche relazioni per occuparsi del figlio minore e dei suoi continui problemi. Inutile dire che Lincoln appare ben diverso dal bad boy che si poteva immaginare: al primo incontro è un semplice ragazzo con capelli lunghi, barba e vestiti alla mano che vuole solo affrontare il funerale del padre e scappare via, solo per via della richiesta della Supernonna sarà costretto a vestire i panni di Lincoln Moorehead e quindi di amministratore, ma nonostante questo e tutti i comfort che può avere, non è una persona che ama sperperare del denaro e adora aiutare il prossimo, quindi è impossibile non innamorarsi subito di lui e della sua storia.
 
E' certamente vero: siamo davanti ad un romance ma questo non significa che non vengano trattate tematiche al di fuori della semplice storia d'amore. Primo argomento tra tutti è sicuramente quello della famiglia: Lincoln ha un rapporto complicato con la sua perchè fin da piccolo è stato allontanato per frequentare le scuole più importanti e questo non gli ha permesso di avere chissà che rapporto con il fratello, la madre o il padre, ma fortunatamente ha un bellissimo rapporto con la Supernonna, una donna che non ha paura di metterlo in riga quando serve. Anche Wren, per quanto possa sembrare unita alla sua famiglia, ha delle questioni in sospeso in particolare con la madre, poichè non riesce mai a resisterle ma allo stesso tempo non riesce a perdonarle l'errore che ha commesso tanti anni prima. Lincoln e Wren a prima vista appaiono come personaggi destinati ad odiarsi, non fanno che rendersi la vita impossibile tra loro ed è questo che fa scattare la scintilla e che rende ancora più bella la loro storia, che ovviamente dovrà affrontare non pochi ostacoli ma varrà la pena superarli perchè in primis non sono solo amanti ma amici, persone che si sostengono anche nei momenti di maggiore difficoltà. Ovviamente poi ci sono altri personaggi che compaiono insieme ai due come per esempio il cugino di Lincoln, che sembra avere una bella storia da raccontare, ma anche la migliore amica detective di Wren che sembra aver anche lei un bel caratterino, quindi un altro punto importante è l'amicizia stessa.


Mi sono innamorata di Helena Hunting quando ho letto In due sotto ad un tetto e infatti questo è il quinto volume di quella stessa serie, che ovviamente potete leggere tranquillamente senza aver letto i precedenti, anche perchè ancora non sono stati tradotti, ma riguardano tutti storie autoconclusive che hanno protagonisti diversi. In questo caso io ho amato sia Wren che Lincoln, la loro storia mi è parsa ben costruita e ci viene raccontata proprio da loro, dai due punti di vista alternati, in modo tale da farci scoprire fino in fondo i pensieri di questi personaggi. Sicuramente c'è qualche piccolo dettaglio che poteva essere gestito in modo diverso, alcune scelte che meritavano qualche approfondimento e devo dire che il finale, per quanto mi sia piaciuto da morire, mi è parso un poco affrettato, ma ha comunque dimostrato che la Hunting è una bravissima autrice in grado di regalare una storia che si legge nel giro di qualche ora, che mette assolutamente di buon umore e che fa completamente innamorare dei suoi personaggi e soprattutto di Lincoln, che ho davvero adorato per come è stato costruito.
Rebel Boy è una lettura semplice, scorrevole e romantica che ogni tanto è necessaria per staccare dalla vita e io ve la consiglio.


Non perdetevi le altre recensioni:


Nessun commento:

Posta un commento