Bookspediani oggi vi parlo di "La mia promessa sei tu" di Natasha Boyd
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Giugno 2021
Edo ha un grande problema: Rocco, detto Roccia, il bullo della classe che non perde occasione per fargli i dispetti. Un giorno la maestra affida una ricerca proprio a loro due così, mentre bisticciano davanti al computer della scuola, si imbattono in un file fatto di strane parole e una mappa. I due si trovano così coinvolti in un enigma molto difficile da risolvere, perché collegato a un lontano incidente e un segreto doloroso, che alla fine insegnerà a tutti qualcosa di importante. Perché ci sono segreti nascosti che possono cambiare la vita delle persone, ci sono misteri che, se svelati, possono aiutare a crescere.
IL MIO VOTO
Keri Ann Butler e Jack Eversea sono stati una delle prime coppie a cui mi sono appassionata, per cui quando l'autrice ha deciso di scrivere un nuovo romanzo su di loro io non potevo certo non leggerlo e ritrovarli è stato un vero e proprio colpo al cuore, un graditissimo ritorno al passato ma anche un bel momento per andare avanti. Ritroviamo infatti Keri Ann e Jack quattro anni dopo la fine dell'ultimo libro e i due sono sicuramente cambiati: Keri Ann finalmente trova il coraggio di dire a Jack che è pronta ad iniziare la loro vita insieme, a sposarsi e a mettere su famiglia e l'uomo non potrebbe essere più felice della notizia, salvo il fatto che sta attraversando un periodo molto particolare, infatti l'ultimo film che lo ha visto impegnato è stato scritto da lui e riguardava le sue origini, in particolare il ruolo che suo padre ha avuto nella sua vita e ovviamente questo lo ha toccato nel profondo, tanto da chiedersi se sia davvero degno di Keri Ann e se sia buono oppure abbia ereditato geni cattivo, proprio come il suo vecchio. Dal canto suo Keri Ann non comprende la verità perchè Jack è chiuso in se stesso e teme di aver aspettto troppo a dirgli che è pronta per una famiglia e che questi abbia cambiato idea, insomma come al solito la mancata comunicazione crea problemi alla nostra coppia preferita e con l'aggiunta di tante insicurezze e dubbi questo ultimi capitolo a loro dedicato ci regala una storia che tiene incollati dall'inizio alla fine. E' sempre Keri Ann la narratrice della storia per cui il lettore non può che sentire le sue emozioni e avere a che fare principalmente con lei, per cui ancora una volta ci si affeziona a lei, anche se Jack rimane sempre uno dei personaggi più belli.
In questo romanzo l'autrice mette in evidenza quello che accade dopo il vissero per sempre felici e contenti, se così possiamo dire. Infatti avevamo lasciato Keri Ann e Jack pronti a godersi la loro storia perchè, anche se giovanissimi, erano riusciti ad affrontare tutte le loro difficoltà, in particolare legate alla fama di Jack e ad iniziare la loro storia senza troppi problemi. Se la storia fosse finita qui, il lettore si sarebbe fatto il suo film sulla conclusione, mentre invece l'autrice ci fa conoscere cosa succede quattro anni dopo quel momento ovvero vediamo che Keri Ann e Jack stanno ancora insieme ma che non si sono ancora sposati e non hanno figli, questo perchè prima Keri Ann voleva sentirsi pronta e Jack ovviamente non poteva che attendere i suoi ritmi.
La notorietà di Jack per entrambi è ormai un passo superato, sono oltre questa cosa perchè ora il problema è capire se sono pronti per il passo successivo ossia tutto quello che compete sposarsi e mettere su famiglia. E certi dubbi, specie con il passato di entrambi, possono tranquillamente arrivare per cui l'autrice è stata bravissima a renderli più realistici che mai, facendogli affrontare i problemi di tutti i giorni, prima di essere davvero pronti ad avere il loro si e la loro famigliola. Non manca ovviamente anche la presenza dell'amicizia, specie per quanto riguarda Jazz, la storica migliore amica di Keri Ann, che continua ad essere sempre presente per la sua amica, anche quando è insopportabile, così come non mancherà Joey, il fratello di Keri Ann e tanti altri personaggi che hanno contribuito a rendere speciale questa storia.
Come vi dicevo io sono particolarmente affezionata a Keri Ann e a Jack, penso di aver letto la serie Eversea quando era solo una duologia, poi diventata una trilogia con una storia dedicata a Jazz e Joey e ora a tutti gli effetti una serie con questo ultimo romanzo, ma la cosa non mi dispiace affatto perchè io starei sempre a leggere di questi personaggi e infatti a leggere la parola fine devo dire di non essere stata pronta, spero che presto l'autrice tiri fuori dal cappello altro materiale, perchè Keri Ann e Jack non stancano mai.
Natasha Boyd è riuscita a mantenere come sempre uno stile fluido e scorrevole, ci sono dei momenti in cui Keri Ann può non piacere al lettore per determinate scelte che compie e il fatto che lei sia l'unica narratrice influisce sulla cosa, ma questo non toglie che la storia sia come sempre ironica e allegra, ma anche attuale, piena di colpi di scena e ovviamente di spunti di riflessione.
La mia promessa sei tu ci riporta ancora una volta dai personaggi che abbiamo tanto amato e ci fa battere il cuore, ci fa emozionare come non mai e ci regala il finale di cui avevamo bisogno, anche se ammetto che un piccolo epilogo alla fine non mi sarebbe dispiaciuto, ma forse come ho detto nemmeno l'autrice è pronta a dire addio a queste storie e chissà che presto non torni con altri romanzi su Keri Ann, Jack e tutti i personaggi che tanto amiamo.
Nessun commento:
Posta un commento