giovedì 30 settembre 2021

Recensione "Mister Money" di Vi Keeland e Penelope Ward

 




Titolo: Mister Money
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Settembre 2021


Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.

IL MIO VOTO

Dex e Bianca sono i protagonisti di questo nuovo titolo di Vi Keeland e Penelope Ward, due personaggi completamente opposti e diversi che finiranno per innamorarsi, ovviamente.
Bianca è una ragazza che lavora per un giornale che affida un'intervista particolare, quella di fare domande a Dex Truitt, un uomo d'affari che non si illude di trovare simpatico, come tutti gli uomini che come lui si sentono arrivati. E' proprio al suo ufficio che si sta recando, quando Bianca rimane intrappolata in ascensore con un uomo che non si presenta essere subito come Dex, anche se è lui e si diverte a parlare con lei, ma quando comprende l'astio della donna per lui, decide di presentarsi come Jay per poterla rivedere. Chiaramente, una volta che i due sono liberi di andare ognuno per la propria strada, Dex come prima cosa annulla l'intervista e decide di svolgerla solo online, per non doversi mostrare a Bianca, che nel frattempo continua a frequentare come Jay, conoscendola sempre di più e costringendolo anche a domandarsi come potrà farsi perdonare da lei, quando sarà costretto ad uscire allo scoperto. Allo stesso tempo Bianca ama il tempo che trascorre con Jay, ma parlando online con Dex scopre di averlo giudicato in modo errato e sente di essere in sintonia anche con lui, non sapendo che sono la stessa persona e quindi anche lei è combattuta sui due ragazzi. Dex è un personaggio che piace fin da subito, anche se è un pelo opinabile il fatto che decida di fingersi qualcun altro per non dover uscire allo scoperto come Dex, soprattutto non si può in certi momenti non odiare perchè tiene di fatto il piede in due scarpe. Allo stesso tempo Bianca è una donna che ha pregiudizi e che scopre di aver giudicato Dex per partito preso, quando parla con lui lo rivaluta totalmente, è un personaggio forte che non ha paura di dire quello che pensa ma non ha nemmeno paura di riconoscere i suoi errori.


Quando penso a Vi Keeland e Penelope Ward penso sempre a romance e leggerezza, proprio quello che ho trovato in questo romanzo, qualcosa di cui ogni tanto ho bisogno. Ancora una volta lo stile semplice, diretto e fluido delle due autrici si mescola in modo perfetto, è quasi impossibile da credere che sia scritto a quattro mani, tanto le due ormai sono in sintonia. 
Mister Money, come tanti altri titoli loro e come personalmente preferisco, ci viene raccontato tramite il punto di vista dei due personaggi principali e questo ci da modo di conoscerli da vicino, ci fa capire i loro sentimenti e soprattutto li vediamo messi a dura prova da loro stessi, per cui Bianca e Dex si fanno conoscere a poco a poco dal lettore e ci fanno capire quanto è complesso il loro rapporto, visto come ha deciso Dex di agire e infatti è proprio per questo che il lettore continua la storia, per sapere come verrà risolta la situazione. Personalmente ho apprezzato molto più Bianca, perchè è una donna che non ha paura di dire quello che pensa, una donna attraente e intelligente ma che non è perfetta, per cui una protagonista sicuramente credibile. Romance, divertimento e leggerezza sono i punti chiave, ancora una volta, di questo duo, che forse in questo titolo ho trovato un pelo sottotono rispetto ai soliti, ma che sa come intrattenere e si riesce a leggere davvero in poco tempo, regalando ironia, amore e semplicità, tutti elementi di cui si ha bisogno ogni tanto.



Nessun commento:

Posta un commento