martedì 28 dicembre 2021

Recensione "Come in ogni attimo" di Devney Perry

  



Titolo: Come in ogni attimo
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 25 Novembre 2021



Dimitri e Tessa partono per le vacanze con la madre che vuole passare del tempo nella villa di campagna lasciata in eredità da un vecchio zio. Appena arrivati, si trovano di fronte molte porte chiuse, un enorme mazzo di chiavi e altrettanti misteri da sbrogliare… Mentre la madre s’immerge in pulizie interminabili e in uno strano silenzio, i ragazzi, insieme alla nuova amica Daphné, decidono di scoprire i segreti nascosti nell’antica dimora. A poco a poco riusciranno ad aprire le porte chiuse e a raccogliere numerosi indizi e, grazie alla loro perspicacia, la casa svelerà un mistero rimasto nascosto per lungo tempo

IL MIO VOTO

Willa e Jackson sono i protagonisti di questo nuovo romanzo di Devney Perry, due personaggi che già avevamo conosciuto nel primo titolo della serie. Willa è solo una ragazzina quando conosce Jackson, tra loro ci sono almeno cinque anni di differenza e sebbene non possano sembrare tanti, al principio Jackson non sembra in grado di vedere Willa tanto è che sbaglia sempre a chiamarla per nome e soprattutto il ragazzo ha avuto una vita molto difficile per cui la sua età anagrafica non corrisponde certo con tutto quello che si porta dentro, è molto più adulto di quello che dimostra e soprattutto non è una persona fiduciosa che vuole sposarsi o avere bambini, per lui conta solo divertirsi. Willa invece è da quando ha visto Jackson che sogna di sposarlo, non si è mai guardata attorno o ha avuto storie proprio perchè ha sempre aspettato Jackson e finalmente lui sembra accorgersene: una sera i due condividono un momento magico e Willa non può che essere al settimo cielo, i tanti anni dietro di lui l'hanno ripagata e ora la loro storia può finalmente iniziare, eppure il giorno dopo Jackson non ricorda nulla di quel momento e questo è il segnale che Willa aspettava per chiudere questo sogno ad occhi aperti, perchè non può certamente andare avanti così, non ora che Jackson l'ha totalmente ferita. Ed è proprio quando Willa è pronta ad andare avanti che Jackson va a bussare alla sua porta, eppure il lieto fine per questa coppia è ancora un percorso lungo e molto lontano.
Willa è un personaggio che si ama fin da subito, una ragazza con una cotta che sogna di avere finalmente l'uomo dei suoi sogni accanto e per quanto sia difficile e complicato, è una che non si arrende e lotta, anche quando tutto sembra perduto. Può apparire un'illusa ma è una ragazza molto forte che non si arrende mai.
Jackson sembra il classico bello e dannato, quella persona che non si vuole creare un futuro perchè segnato dal suo passato ma che potrebbe con la persona giusta, anche se è talmente focalizzato a non provarci da non accorgersi quando questa arriva, ma è bello assistere al suo mettersi nei guai e al suo cambiamento.



Dopo aver letto forse troppi libri, in questi ultimi giorni ho trovato un po’ difficile prendere qualche nuova storia in mano, qualsiasi cosa mi faceva entrare in un blocco assurdo per cui avevo assolutamente bisogno di una storia d’amore per farmi sbloccare e la scelta è ricaduta sul nuovo romanzo di Devney Perry ossia Come in ogni attimo. Non ho mai letto nulla di questa autrice ma questa lettura mi chiamava a gran voce e infatti è stata una delle poche che ho iniziato e finito nell'arco di poche ore, troppo presa dalla storia per smettere e a volte troppo arrabbiata con i personaggi, altre emozionata all'idea di vederli finalmente insieme e ovviamente pronta alle difficoltà che avrebbero dovuto affrontare.
Sono Jackson e Willa a raccontarci questa storia e penso sia facile amare fin da subito Willa, quella ragazza che spera di essere vista dalla persona che ama e quando finalmente accade non può che esserci novità, allegria e divertimento (perché questo romanzo sa anche come farti sorridere) ma sopratutto tante emozioni che spingono a continuare la lettura, fino ad arrivare troppo presto alla fine. Jackson come vi dicevo è molto più complesso come personaggio ma è qualcuno che ha bisogno proprio di Willa accanto a lui, qualcuno che non si arrenda alla prima difficoltà e sia pronta a lottare per entrambi, almeno fino a quando il ragazzo si deciderà a lottare a sua volta.
Ma non c'è solo una storia d'amore in questo romanzo, c'è anche tanto spazio per la famiglia sia quella di Willa che quella di Jackson, anche se la sua è comunque acquisita, ci sono tanti cambiamenti da affrontare e tanta crescita da fare, in particolare per il protagonista maschile, ma c'è anche suspense ed ironia, insomma non manca davvero nulla a questa lettura.
Devney Perry è quindi riuscita a farmi uscire dal mio blocco e adesso non posso che volerne di più dei suoi protagonisti e romanzi perché mi sono innamorata di lei, della sua penna e delle sue storie!

Nessun commento:

Posta un commento