mercoledì 13 aprile 2022

Recensione "Alea Aquarius - Il segreto degli oceani" di Tanya Stewner

 Bookspediani oggi esce  "Alea Aquarius - Il segreto degli oceani" di Tanya Stewner e io ve ne parlo subito!



Titolo: Alea Aquarius - Il segreto degli oceani
Autore:  Tanya Stewner
Editore: Giunti
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 13 Aprile 2022


Alea e l’Alpha Cru sono salpati di nuovo, questa volta per l’estremo Nord. Lì Alea spera di trovare finalmente suo padre, e con lui le risposte alle tante domande che le frullano nella testa. Ma, arrivati a destinazione, Alea non solo si trova di fronte al suo passato, ma anche al misterioso dottor Orion, che studia il virus che ha distrutto gli abitanti del mare. Riuscirà Alea a realizzare il suo grande sogno e a riportare in vita i tritoni? E Lennox l’aiuterà nel suo piano? Quel che è certo è che Lennox le sta nascondendo qualcosa, e che questo metterà alla prova il loro amore.

IL MIO VOTO

Alea e gli Alpha Cru sono tornati e questa volta hanno una nuova missione da affrontare: nel secondo romanzo Alea ha saputo molte più cose del suo passato, dei suoi genitori e soprattutto di un altro membro della sua famiglia. Infatti Alea ha scoperto che sua madre aveva avuto due figlie, due gemelle, e non potendo sopportare di perderle per via del virus nell'oceano ha scelto di separarsi da loro e le ha separate a loro volta. Per un breve momento Alea ha temuto che il fratello scomparso forse proprio Lennox e questo gli ha fatto subire una piccola battura d'arresto per quanto riguarda la loro storia, ma una volta scoperta la verità i due si sono potuti riunire. Ora Alea è determinata a trovare suo padre, l'unico che potrebbe darle tutte le informazioni che cerca, sempre insieme ai suoi Alpha Cru e ovviamente a Lennox, il quale ancora fatica a capire il suo ruolo all'interno della vita di Alea anche perchè finita questa avventura lei tornerà alla sua vita normale e lui non sa come inserirsi al suo interno, infatti se prima la loro storia era bloccata da tanti interrogativi, ora non se la possono godere per via delle tante domande che li attanagliano. Ma arrivati finalmente a destinazione, ai ragazzi si presenta un nuovo problema: il dottor Orion. Alea infatti viene subito catturata dalla voglia dell'uomo di studiare il virus che ha distrutto il popolo del mare perchè se esistesse una cura, sarebbe possibile ripopolare l'oceano, ma purtroppo niente è mai quello che sembra e Alea, Lennox ma gli stessi Alpha Cru devono essere preparati a tutto e vi assicuro che questa serie ne ha sempre delle belle, c'è sempre qualche nuovo mistero da scoprire e Alea si dimostra una protagonista all'altezza che vuole solo avere le risposte che cerca, vuole conoscere il suo passato e allo stesso tempo cerca di vivere il presente con Lennox e i suoi amici, qualcosa di non facile ma che prova ad affrontare ogni giorno.


Siamo ormai al terzo capitolo di questa serie magica che esplora il mondo marino e io non solo non mi stanco mai di leggerla, ma me ne innamoro sempre più capitolo dopo capitolo perchè l'autrice riesce ad inserire nuovi pezzi del puzzle che rendono la storia ancora più interessante e avvincente e ovviamente per ogni mistero che si risolve, arrivano tanti altri nuovi interrogativi che spingono a continuare la storia e infatti a brevissimo arriverà il quarto capitolo della serie e io già non vedo l'ora, ma andiamo con ordine perchè in questo romanzo succedono tantissime cose. In primo luogo abbiamo ancora i nostri amici dell'Alpha Cru e l'amicizia che li lega è molto forte, verrà messa a dura prova ancora una volta però sono ragazzi che ormai sono una famiglia e per quanto difficile siano le avventure da affrontare, sanno che possono contare l'uno sull'altra. Chiaramente una parte fondamentale la gioca anche la parte amorosa che riguarda Lennox e Alea, una coppia per cui tifo da sempre e che potrebbero avere la loro possibilità, ma devono sapersela giocare bene prima di arrivare a qualcosa appunto e quindi anche l'aspettativa che crea l'autrice è incredibile.
In questo romanzo però quello che conta è il passato, non solo quello di Alea e della sua famiglia ma del popolo del mare che deve avere la giustizia che merita e quindi Alea non solo avrà modo di conoscere suo padre, ma anche  il misterioso dottor Orion che si proclamerà qualcuno pronto ad aiutarla a salvare il suo popolo, ma se effettivamente è questa persona così buona è tutto da vedere.
Inutile dire che Tanya Stewner non ne sbaglia una con questa serie, la rende sempre più interessante, misteriosa e avventurosa e non si può che non amarla in tutto e per tutto, infatti ora non posso che voler presto giugno per partire per una nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento