IL MIO VOTO
Connor Daniels è un medico che dedica tutta l'anima ai suoi pazienti, infatti sono state molteplici le volte che ha passato anche notti dietro ai suoi pazienti quando non era il suo turno, proprio perchè ama quello che fa e tiene siceramente alle persone che visita e questo in un modo o nell'altro ha influito nella sua vita privata, infatti il suo matrimonio ne ha pagato le conseguenze e ora è ufficialmente divorziato ma anche un padre single di tre ragazzini di età diverse, ognuno con i proprio problemi da gestire e affrontare. Infatti è Connor ad avere la totale custodia dei ragazzi, che ovviamente non possono che odiare la madre e non voler passare quel poco di tempo che lei gli dedica perchè si sentono traditi da lei, e quindi Connor non può fare altro che dividersi tra lavoro e figli, insomma uscire con una ragazza è qualcosa che al momento non è nei suoi pensieri solo perchè ha troppe cose in ballo. Violet Robinson è un'infermiera nello stesso ospedale di Connor, spesso hanno anche lavorato insieme e la sua cotta per lui è palese quasi a tutti, tranne che per il dottore e infatti ogni volta che si trova in sua presenta combina qualche disastro, diventa tutta rossa e non si sente a suo agio, ma sa che Connor è fuori dalla sua portata. Violet è una ragazza di trent'anni che può apparire come qualcuno che si vuole divertire, ma è molto più matura di quello che sembra perchè si è dovuta prendere cura dei fratelli quando era piccola e si è sempre sentita rifiutata da suo padre, per cui anche lei ha la sua buona dose di un passato difficile alle spalle, eppure non lo da mai a vedere e forse è anche questo che attira in qualche modo Connor verso di lei: una cosa tira l'altra e i due diventano presto amici, il rapporto però si evolve molto presto e potrebbero insieme avere il loro lieto fine, oppure no, lo lascio vedere da voi!
Connor è un personaggio che ho amato molto, quel tipo di uomo che pensa al lavoro ma che sa anche che a casa lo aspettano tre figli che contano su di lui, li mette sempre al primo posto e questo non è per nulla scontato come genitore, è un uomo un po' fuori dal giro per quanto riguarda l'amore e a volte sbaglia, convinto di fare la cosa giusta, ma sa anche come farsi perdonare. Violet l'ho sentita molto vicina perchè impacciata e timida, ma è anche una ragazza cresciuta in fretta che sa cosa vuole dire avere le giuste priorità e infatti è davvero fantastica con Connor e i suoi ragazzi.
Mi era mancata Emma Chase, ammetto di essermi persa un po' di sue pubblicazioni e infatti questo nuovo romanzo fa parte di una serie che però vede ogni titolo avere un protagonista diverso, per cui possono essere letti tranquillamente come standalone, anche se ora che mi sono riavvicinata alla Chase ammetto di volerli recuperare in fretta. Mr Reality è un romanzo che si legge in un attimo, uno di quei titoli che si iniziano e non si riesce più a posare almeno fino alla sua conclusione, proprio come è successo con me sia per via dello stile molto semplice e scorrevole della Chase, che per la trama e ovviamente perchè sa come intrattenere il lettore.
Il romanzo ci viene raccontato attraverso il punto di vista di Connor e di Violet, un'opzione che onestamente preferisco in generale ma ancora di più nei romance perchè è bello conoscere da vicino i personaggi e capire anche determinati loro comportamenti.
Io la Chase l'ho conosciuta con Drew e penso che nessuno possa batterlo come protagonista, ma devo ammettere di essermi tanto affezionata a Connor e di aver sentito molto vicino Violet come livello di pensiero e di comportamento, soprattutto per la timidezza e le figuracce sempre pronte a palesarsi nei momenti sbagliati.
Mr Realiy è un romance, questo è ovvio, ma è un romanzo che parla anche di amore per la propria famiglia e quindi anche i rapporti familiari vengono messi in evidenza, facendoci capire quanto siano difficili ma soprattutto quanto siano belli nel loro essere complicati, insomma è una lettura allegra e ironica ma anche in grado di trattare temi delicati e di far anche emozionare.
Avevo visto Emma Chase un po' sottotono ultimamente, ma con questo romanzo si è ripresa alla grande e ora spero di ritrovarla presto perchè ho proprio bisogno di titoli di questo genere!
Nessun commento:
Posta un commento