lunedì 1 agosto 2022

Recensione "Per caso o per amore" di Rachel Van Dyken



 Titolo:  Per caso o per amore
Autore:  Rachel Van Dyken
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Maggio 2022


A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità. Dopo che il suo fidanzato l'ha mollata sull'altare, l'ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta. Il viaggio non inizia nel migliore dei modi il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c'é l'uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall'impulso e dal terrore di morire decide di cogliere l'attimo e di baciarlo con passione. Slade Rodriguez calciatore definito il miglior attaccante del mondo è in fuga dalla stampa dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo è partito unicamente per godersi un po' di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia quando la sua bocca subisce l'assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio. Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l'intera giornata e, alla fine una indimenticabile notte di passione. Al mattino pero. Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola. Di ritorno a Seattle. Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l'assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con l'uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l'altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d'accordo perchè condividono più di quanto immaginano compreso un nemico comune che trama nell'ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l'uno per l'altra, saranno loro a vincere al gioco dell'amore.

IL MIO VOTO

Mackenzie Dupont proviene da una famiglia ricca che non le ha mai fatto mancare nulla, ama il suo lavoro nell'azienda di famiglia e ha accanto a sè un fidanzato su cui poter contare che sta per diventare suo marito, non potrebbe chiedere di più dalla vita eppure purtroppo niente va secondo i piani perchè la ragazza viene abbandonata all'altare, davanti a tutti. Per Mackenzie è un colpo molto duro e cerca di andare avanti come può ma dopo sei mesi, in cui nemmeno riesce ad andare al lavoro perchè oltre che ad un ex fidanzato è un amico d'infazia e anche un suo collega, qualcuno che il padre ha praticamente messo prima del suo benessere, decide di approfittare della luna di miele per allontanarsi da casa. In aereo incontro un uomo che attira la sua attenzione con cui inizia a parlare e nel momento in cui l'aereo inizia ad avere problemi, Mackenzie decide di non pensare troppo e lo bacia. Il risultato è che i due si ritrovano insieme a Puerto Vallarta, entrambi con nomi falsi ma con la voglia di non pensare a nulla e infatti insieme passato del tempo che per Mackenzie è indimenticabile. 
La faccenda si complica per Slade, il quale quella sera per divertirsi con Mac non accetta una chiamata importante, che finirà per cambiargli la vita e per spingerlo a dare la colpa a Mac. Se la ragazza aveva mentito, anche Slade aveva fatto lo stesso: egli è un calciatore molto famoso, abituato ad essere visto per i suoi soldi e la sua fama piuttosto che per lui quindi ha voluto approfittare del momento e una volta lasciato Puerto Vallarta i due pensano di non incontrarsi più, fino a quando Mac si ritrova a lavorare per Slade e tutto si complica, perchè ci sono troppi segreti tra loro così come un passato da affrontare, prima di guardare al futuro.


Ho letto tutto quello che è stato pubblicato in Italia da Rachel Van Dyken per cui non poteva certo sfuggirmi questo nuovo titolo. Per caso o per amore ci viene raccontato dal punto di vista di entrambi protagonisti, Mackenzie e Slade, i quali all'apparenza possono avere una vita perfetta mentre invece devono fare i conti con tante cose da sistemare nella loro vita. Mackenzie infatti è stata lasciata all'altare e ora fatica a tornare al lavoro perchè l'uomo che l'ha lasciata oltre ad essere il suo migliore amico e fidanzato, era anche un suo collega e il padre sembra aver scelto lui piuttosto che la propria figlia quindi l'obiettivo di Mac è reinventarsi ma anche cercare di capire di essere più che abbastanza, non è lei ad essere sbagliata. Slade è un calciatore che attira attenzione per il suo aspetto e per il suo conto in banca mentre invece vorrebbe essere visto per come è davvero, non per il lavoro che fa, e la perdita di una persona cara non gli permette di veder che ha trovato l'unica persona che lo guarda per quello  che è davvero, ci vorrà del tempo prima di capire che non serve cercare troppo lontano la persona giusta. Non è quindi solo una love story molto coinvolgente ad essere il fulcro del romanzo ma sono tante tematiche come le seconde occasioni, riscattarsi, affrontare momenti difficili e tanto altro che permette al lettore di amare questo romanzo. Certo non mancano momenti diverti e ironici che permettono di spezzare anche la tensione, insomma  come sempre Rachel Van Dyken si conferma una vera maestra del romance e io non vedo l'ora di leggere anche il seguito della storia, che riguarda Matt ossia il povero agente di Slade che ha davvero troppe gatte da pelare!

Nessun commento:

Posta un commento