mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione "Dance of Bulls - Tempo siderale" di Ribes Halley

 




Titolo: Dance of Bulls - Tempo siderale
Autore: Ribes Halley
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 27 Settembre 2022


Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi. Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore. Una storia d'amore tormentata. Piena di passione. «Lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.» Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l'allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. Con l'incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita. Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. Riuscirà a resistere all'attrazione o alla fine cederà alla passione?

IL MIO VOTO

Chloe è una ragazza che si è trasferita a Chicago con il padre, è la fotografa ufficiale della squadra di basket che l’uomo allena ed è una ragazza che è abituata a stare all'ombra e non al centro dell’attenzione, eppure qualche modo finisce per attirare l’attenzione proprio della star della squadra, Hyade e per quanto i due siano opposti, è impossibile restare lontani, sebbene gli ostacoli da superare siano tantissimi. 
Chloe infatti è rimasta già scottata in amore, non è quel tipo di persona che vuole solo qualcosa di momentaneo, anche Hyades ha il suo bel passato per quanto riguarda l'amore e lui invece è sicuramente un atlea che sa quello che vuole e come prenderselo, ma è anche quel tipo di persona che rispetta i desideri degli altri, insomma lo si ama e lo si odia, ma alla fine si vuole avere sempre di più di lui, conoscere la sua storia così come conoscere i suoi pensieri. Chiaramente la relazione tra Chloe e Hyades è il fulcro del romanzo, ma l'autrice è riuscita a farci appassionare anche al basket, alla squadra dei Taurus e anche a tanti altri componentin di questa, non c'è solo Hyades a spiccare così come è fondamentale la presenza di Tonya, la migliore amica di Chloe che non esita mai a darle consigli e anche a spingerla ad osare, qualche volta.
Chloe l’ho amata, è quel tipo di ragazza fragile ma forte allo stesso tempo che non ha paura di lottare per quello che vuole. 
Con Hyade invece ho un rapporto di amore/odio, ma in un modo o nell’altro è difficile restargli indifferente.


Uno dei titoli che più mi incuriosiva di settembre era proprio Dance of Bulls e questo perché ne avevo sentito parlare talmente tanto che ormai dovevo capire il perché e penso che siano bastate le prime pagine a farmi immergere fin da subito nella storia, così come Chloe e Hyades mi hanno dato il colpo di grazia, conquistandomi definitivamente. L'autrice sceglie di raccontarci questo new adult ambientato nel mondo del basket tramite i punti di vista di entrambi i personaggi e questo ci permette di conoscerli più da vicino così come di conoscere i loro pensieri più intimi, insomma è la scelta che preferisco in questo caso. Oltre a Chloe e Hyades però è facilissimo affezionarsi agli altri Taurus, non sono solo nomi messi a caso ma dei personaggi che in un modo o nell'altro ti entrano nel cuore, questo non è da tutti perchè non è facile dare importanza sia ai protagonisti che ad altri personaggi.
Lo stile della Ribes l'ho amato, è super scorrevole e la storia è ipnotica, è impossibile staccarsi da questa e infatti l'unica pecca è che ci si ritrova fin troppo presto alla fine.
Dance of Bulls è stata una lettura che pensavo mi sarebbe piaciuta e che non vedevo l'ora di leggere ma che ho finito per adorare, una di quelle storie che una volta iniziate è impossibile smettere di leggere se non quando si arriva all’ultima pagina per la storia, per i personaggi, per la tensione che si avverte e le tante emozioni che si provano e a proposito di finale, visto come si è concluso, urge subito il seguito e spero arrivi super presto.

Nessun commento:

Posta un commento