giovedì 17 novembre 2022

Recensione "Cursed" di K.K. Allen

 


Titolo: Cursed

Autore:  K.K. Allen
Editore: Triskell
Genere: Paranormal 
Data di uscita: 24 Ottobre 2022



Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.

IL MIO VOTO


Katrina è la protagonista, una ragazza di diciassette anni che ha spesso scatti d’ira che non riesce a controllare e questo la mette spesso nei guai, tanto da essere costretta e ritirarsi da scuola per non avere ulteriori problemi. Non ha mai conosciuto suo padre, tutta la sua famiglia ruota attorno alla madre, che è ovviamente sempre presente per lei e costantemente dalla sua parte.
Ma queste sono davvero piccole cose quando perde il suo punto di riferimento ed è costretta a trasferirsi in un’altra città e soprattutto a casa di una nonna che non ha mai visto e che di fatto è un’estranea. Le intenzioni di Kat sono semplici: vivere con la donna fino ai suoi diciotto anni per non pesare su di lei ma ad Apollo Beach tutto cambia, permettendole di comprendere cose sul suo passato e su di lei che non conosceva e questo anche grazie se Alec, quel ragazzo che si ritrova sempre in qualche modo per la sua strada. Kat è una ragazza che non sa molto della sua storia e della sua famiglia e questo le impedisce di comprendere se stessa, solo più avanti nella storia avrà modo di conoscersi meglio e l'intervento della nonna avrà un ruolo chiave in questo, così come Alec e altri personaggi che tenteranno più o meno di metterla in difficoltà, il percorso pero è solo all'inizio.


Non ho saputo resistere a questa storia che è facile da iniziare e finire in un attimo sia per lo stile molto scorrevole che per la trama super accattivante, infatti l'autrice ci da piccoli pezzi di puzzle da mettere insieme e quindi si vuole sempre di più. 
E' Kat a raccontarci tutta la sua vita e quindi il lettore non può che pendere dalle sue labbra per capire cosa le sta succedendo così come vuole assolutamente saperne di più su Alec, sul perchè in qualche modo questo ragazzo si attacca subito a lei e vuole esserle amico, così come in un attimo la ragazza si fa anche dei nemici, non solo tra le ragazze arrabbiate per l'interesse di Alec, ma anche di un'altra persona in particolare. La parte paranormal in questo primo libro viene accennata solo alla fine e quindi non posso dirvi troppo perchè rischierei di rovinarvi la storia, posso dirvi che Kat ha un vero e proprio crescendo sia come persona che come quello che è in natura e che non è la classica protagonista che protesta contro il suo destino, è quella che lo abbraccia e lo vuole conoscere.
Tante sono le domande che nascono durante la lettura e l’autrice è brava nel tenere sempre alta l’attenzione, infatti ci si ritrova fin troppo presto alla fine e che conclusione, urge il seguito molto molto presto, non solo per le tante questioni in sospeso ma anche per il lato romantico, che non vedo l'ora di approfondire.
 

Nessun commento:

Posta un commento