lunedì 10 luglio 2023

Recensione "Intersect" di Elle O'Roark

  



 Titolo: Intersect
Autore: Elle O'Roark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 2 Giugno 2023


Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi
della vita che un tempo hanno condiviso.
Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.
 
Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…

Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.
Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.

IL MIO VOTO

Dopo aver concluso Parallel non vedevo l'ora di avere il seguito, Intersect, tra le mani e ovviamente l'ho letto in un attimo.
Ritroviamo Quinn e Nick, due personaggi che in qualche modo si sono trovati e stanno mettendo insieme i pezzi del loro passato. Infatti in modo particolare Quinn ha sempre avuto questo ricordo di Nick, anche se non è mai riuscita a capire se esistesse davvero eppure da quando l'ha incontrato tutto è cambiato, la ragazza ha mandato a monte il suo fidanzamento e soprattutto sta rischiando la vita, ha un male che la sta distruggendo ma prima di andarsene per sempre vuole capire cosa è successo alla sua vita, ha compreso di essere speciale e di avere il dono di viaggiare nel tempo ma è da parecchio tempo che non lo fa, soprattutto vuole capire perchè una persona è così determinata a distruggerle la vita quando lei, ora che ha trovato Nick, vorrebbe solo vivere serena accanto a lui.
Non è solo qualcuno del suo passato, che conosce quello che è in grado di fare, che vuole distruggerla ma anche il suo ex fidanzato, che non ha accettato la fine della loro storia, appare determinato a mettere i bastoni tra le ruote a Quinn e Nick e quindi i due non possono che lottare su più fronti, soprattutto arrivare ad una verità che potrebbe cambiarli per sempre ,non solo Quinn per quello che fa, ma anche Nick e tutto quello per cui hanno lottato potrebbe andare distrutto. Sicuramente Nick è quello che appare come il principe azzuro, quel ragazzo pronto a difendere con le unghie e con i denti Quinn, anche se significa perdere il lavoro o se significa mettersi in pericolo perchè non può stare senza di lei. Quinn è un poco più complessa ma questo perchè ancora tutti i tasselli non sono andati al loro posto e una volta che lo faranno, dovrà capire come comportarsi, anche lei però come Nick è pronta a farsi da parte per lui o a correre pericoli, insomma sono perfetti insieme.


Si parla decisamente di questa serie, che è composta da quattro libri ma solo i primi due si focalizzano su Nick e Quinn e quindi in questo romanzo abbiamo la conclusione della loro storia, ma a mio avviso è quella meglio riuscita per quanto riguarda i viaggi nel tempo. L'autrice infatti è riuscita a creare un mondo semplice da spiegare dove ci sono persone in grado di fare viaggi nel tempo con tutti i pro e i contro della cosa perchè possono restare bloccati nel tempo, possono cambiare il corso degli eventi e riscrivere la storia e soprattutto vige una regola molto particolare ossia quella del tre, non possono esistere più di tre persone della stessa famiglia che fanno viaggi nel tempo, altrimenti tutto si distruggerebbe.
Una storia che è facile da seguire anche per la penna molto scorrevole e diretta della O'Roark, così come è geniale la scelta di far raccontare le vicende sia a Quinn che a Nick, in modo da avere due punti di vista completamente opposti. Insieme ai viaggi nel tempo non manca certo una bella dose di misteri, in modo particolare riguardante la persona determinata a fare del male a Quinn e ad ostacolare a tutti i costi la sua storia con Nick che può essere intuita dai più attenti ma che ha comunque risvolti imprevisti, così come non manca una buona dose di romance unita a scene spicy, insomma questa serie ha davvero tutte le carte il regola per diventare una tra le vostre preferite. Ho amato il suo sviluppo, come l'autrice abbia pensato a tutto tanto che alcuni pezzi sono andati perfettamente a posto e a pensarci a posteriosi vengono i brividi, per quanto tutto fosse ben studiato.
Dovete assolutamente leggere Paralle e Intersect, non sono sono due belle copertine ma due storie semplicemente stupende!

Nessun commento:

Posta un commento