sabato 8 luglio 2023

Recensione "Il re degli elfi" di Leia Stone

        

      





 Titolo: Il re degli Elfi
AutoreLeia Stone
Editore: Fanucci
Genere: Leggereditore
Data di uscita: 19 Maggio 2023


Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il suo consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero?

IL MIO VOTO

Kailani è una ragazza che vive con la zia ed è proprio per prendersi cura della donna che inizia ad essere sommersa di debiti, perchè la medicina che la donna deve assumere costa caro ma la ragazza non ha nessuna intenzione di non aiutarla e quindi non potendo pagare, viene portata via da casa sua per essere venduta come schiava. Qui però cattura l'attenzione del re degli elfi, Raife, il quale decide di prenderla come sua assistente personale e pagare lui il debito, in cambio dovrà lavorare per lui per cinque anni, cosa che comunque Kailani accetta anche se sa che questo ritarderà la possibilità di fare quello che sogna in futuro, aiutare le persone curandole. In breve tempo quindi Kailani diventa l'assistente del re, colei che amministra i suoi appuntamenti e lo aiuta giorno per giorno, assiste anche quando lui stesso cura i suoi pazienti, visto che ha poteri curativi e quindi può apprendere qualcosa da lui, e diventa anche la sua assaggiatrice visto che la regina di Nightfall tenta ogni anno di ucciderlo proprio tramite veleni che il re non può captare e nonostante gli anni, si diverte a tenerlo sempre all'erta. Ma ben presto Raife si ritrova ad avere bisogno di una regina e questo perchè i suoi poteri stanno diminuendo ma anche perchè è il suo consiglio a volerlo altrimenti perderebbe il trono. 
E il re prova a trovare qualche ragazza, ma si rivelano tutte inadatte e quindi non gli resta altro che chieder a quella che è ormai una sua amica, Kailani, di diventare la sua regina ovviamente per finta ma dovrà stare attenta perchè non può assolutamente innamorarsi di lui... In questo secondo capitolo ho amato Raife, un personaggio che deve sicuramente affrontare il suo passato e superarlo per potersi lasciare andare e questo significa provare sentimenti, qualcosa che da quando è morta la sua famiglia non fa più.
Kailani invece è una protagonista che sa il fatto suo e che non si arrende mai, una ragazza altruista che adorerete.


In questo secondo capitolo il disegno creato da Leia Stone inizia a delinearsi: infatti se ogni libro ha un re diverso come protagonista, il nemico comune è sempre lo stesso ossia la regina di Nightfall e infatti il Re degli Elfi è più che determinato a sconfiggerla perchè lui ha perso tantissimo per colpa sua: ha sterminato la sua famiglia davanti a lui e ogni anno prova ad avvelenarlo con veleni impossibili da captare, insomma va assolutamente annientata. Raife è il re degli Elfi e questo significa che ha poteri: lui infatti può curare le persone e lo vediamo spesso alle prese con i suoi pazienti e pronti ad aiutarli in qualsiasi momento. Come re ha anche obblighi verso il suo regno e infatti deve assolutamente trovare una regina se vuole continuare ad essere Re e quindi è per questo che sceglie la sua amica Kailani come sua regina. Il worldbuilding dunque si fa sempre più interessante perchè ogni Re ha i suoi poteri, i suoi obblighi e i suoi doveri e se in questo secondo libro ci viene mostrato anche il Re che sarà protagonista del terzo romanzo che si preannuncia più interessante che mai.
Insieme alla parte fantasy l'autrice porta avanti anche quella romance ed è impossibile non innamorarsi di Kailani e di Raife, anche se loro ci metteranno il loro tempo, sapranno poi come emozionarci come non mai. Leia Stone si vede che sa quello che fa e se è possibile io ho amato ancora di più del primo questo secondo romanzo e non vedo l'ora di avere il terzo tra le mani!

Nessun commento:

Posta un commento