mercoledì 19 luglio 2023

Recensione "Una ragazza (quasi) cattiva" di Elle Kennedy




Titolo: Una ragazza (quasi) cattiva
Autore: Elle Kennedy
Editore:Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Giugno 2023


Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero.
Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro.
C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?

IL MIO VOTO

Genevieve West ha cercato di lasciarsi il passato alle spalle ed è per questo che si è allontanata da Avalon Bay, per provare ad essere qualcuno di diverso da quella ragazza che amava vivere senza regole e senza troppi pensieri sul futuro, sempre alla ricerca di feste e di un modo per ubriacarsi. Eppure la ragazza deve tornare a casa per via della morte della madre, una donna con cui non ha particolarmente legato mai ma è comunque stata una presenza nella sua vita ed è giusto onorarla. La sua idea era tornare per qualche giorno ad Avalon Bay per poi ripartire subito, ma il padre ha bisogno di lei al lavoro e soprattutto sta facendo dei lavori nella loro casa perchè determinato a venderla, quindi Gen non può che essere costretta a prolungare il suo soggiorno e questo significa incappare in Evan Hartley. Evan e Gen hanno un passato complicato: fin da piccoli sono sempre stati insieme e la loro storia è diventata importante per entrambi ma di fatto erano due cattivi ragazzi che si mettevano sempre nei guai e Gen non vuole più essere quella persona, tra l'altro non ha nemmeno salutato Evan quando se ne è andata e questo ovviamente lo h distrutto, ma rivederlo fa tornare tutto a galla anche se Genevieve è determinata a rigare dritto e ad essere una brava ragazza, cosa che spinge anche Evan a cercare di comportarsi bene perchè vuole assolutamente essere nella vita di Gen. Ma due cattivi ragazzi riusciranno a restare lontano dai guai, oppure insieme ne combineranno di ogni? Non vi resta che scoprirlo, io intanto posso dirvi di aver apprezzato molto Evan per la sua voglia di cambiare si per Gen ma soprattutto per se stesso, dimostrando un lato davvero incredibile. Gen invece mi ha convinto un po' meno, lei è più determinata a cambiare non per se stessa ma per le apparenze e soprattuto nel tentativo di continuare ad essere quella che non è, si spenge: il suo è forse un percorso più difficile perchè deve trovare un equilibrio tra le due parti di sè.


Il primo volume di questa nuova serie della Kennedy mi era piaciuto tantissimo e già avevamo avuto un assaggio di Evan Hartley e del suo passato un po' problematico con Gen e non vedevo l'ora di approfondire la loro storia, che però devo dire non ha avuto lo stesso impatto di Mac con Cooper. Gen ed Evan hanno una cosa in comune perchè entrambi sono una sorta di cattivi ragazzi, cercando il brivido e il costante mettersi nei guai, ecco perchè quando Gen torna ad Avalon Bay vuole a tutti costi cambiare e uno dei temi sicuramente più importanti di questo libro è cercare di essere la miglior versione di se stessi, ma soprattutto capire che questo cambiamento non deve essere dettato dai pettegolezzi o dal volere cambiare per una persona in particolare, deve esser fatto per se stessi altrimenti è tutto inutile.
Evan è ovviamente determinato a volere Gen nella sua vita e sa di dover cambiare ma se parte con l'idea di farlo per lei, improvvisamente capisce di essere migliore in questa nuova versione e continua sulla retta via per se stesso, senza però mai perdersi. Gen invece fatica di più perchè vorrebbe essere diversa ma lo fa per i motivi sbagliati, quindi finisce per annullarsi e spegnersi e questo la manda in confusione e ovviamente complica le cose con Evan. Non mancheranno infatti drammi  e problemi, ma se volete sapere se questi due avranno il loro lieto fine non vi resta che leggere il romanzo. Ancora una volta la Kennedy racconta questa storia attraverso il punto di vista di entrambi, scelta davvero perfetta, e ci permette di incontrare di nuovo Mac e Cooper così come ci fa capire chi sarà la prossima coppia protagonista del terzo volume, di cui sono davvero super curiosa, insomma una lettura perfetta per l'estate con qualche difetto ma che sa intrattenere.

Nessun commento:

Posta un commento