mercoledì 19 luglio 2023

Recensione "Non sei la mia anima gemella" di Ilsa Madden-Mills



Titolo: Non sei la mia anima gemella
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita:30 Giugno 2023


In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l'altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l'altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data. Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po' in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull'anima gemella e dalla sua missione "romantica". Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno. Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell'amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

IL MIO VOTO

Giselle è una ragazza che sta cercando di trovare la giusta direzione da prendere nella sua vita: per una storia che non ha portato da nessuna parte ha rovinato il rapporto con sua sorella, il sogno accademico di andare al CERN viene distrutto perchè la sua domanda accademica non è stata accettata e come se non bastasse non riesce a trovare la persona giusta per lei, sebbene sia determinata a trovarla. La sua vita si complica ulteriormente quando il posto in cui vive non è agibile a causa di un incendio e il destino vuole che ad accoglierla in casa sua sia proprio Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato e anche lui un famosissimo atleta di fama internazionale che non solo la ospita, ma decide anche di aiutarla a trovare la persona giusta con cui finalmente avere una storia seria, anche se tra il suo ex ragazzo e i tanti appuntamenti andati male tramite le app, Giselle non ha poi tanta fiducia nelle sue capacità. Giselle e Devon sono completamente diversi tra loro, hanno ben poco in comune a prima vista eppure insieme si divertono e trascorrono bei momenti, tanto che vivendo anche insieme è impossibile ignorare l'attrazione che cresce sempre più tra loro ma se Giselle sembra aperta a questo tipo di possibilità, Devon che tanto sembra sicuro di sè ha molte insicurezze contro cui deve combattere che potrebberlo allontanarlo dalla ragazza  che tanto desidera.
Giselle è un personaggio che si prende il suo tempo per farsi amare, ma nella seconda parte della storia è veramente impossibile resisterle per la sua incredibile trasformazione e crescita. 
Con Devon invece è amore fin da pagina uno, sembra perfetto a primo sguardo ma anche lui ha i suoi demoni da affrontare e questo non può che renderlo un protagonista facile da amare.


Adoro Ilsa Madden Mills, l’ho conosciuta l’anno scorso con Dear Ava e non mi sono fatta sfuggire Non sei il mio Romeo per cui ovviamente non potevo perdermi questo titolo, un romanzo che mi è piaciuto tantissimo per i personaggi in modo particolare perché completamente diversi tra loro eppure perfetti insieme, ho amato soprattutto lo sviluppo del loro rapporto perché da amici a diventare qualcosa di più è un attimo certo, ma è ammetterlo la fatica e soprattutto per Devon sarà più difficile farlo.
La scelta dell'autrice nel dar vita alla storia di Giselle è stata sicuramente coraggiosa visto che nel primo libro non era ben vista in modo particolare per il suo tradimento verso Elena e quindi non sapevo bene cosa aspettarmi da questa ragazza che però ho finito per amare, aveva bisogno di un suo riscatto e lo ha avuto.
Sono sia Devon che Giselle a raccontarci questa storia e attraverso i loro punti di vista abbiamo modo di ridere e divertirci, soprattutto per quanto riguarda la famosa maledizione che sembra aleggi su Giselle e la perseguiti ma anche di emozionarci sia per la crescita del personaggio di Giselle sia per Devon e i suoi demoni da affrontare, insomma la Madden-Mills sa sempre quello che fa e anche in questo caso ci regala una storia impossibile da non amare.
E anche in questo romanzo non possono mancare piccoli cameo di Elena e Jack, la coppia che ci aveva fatto battere il cuore nel primo libro e che è un piacere ritrovare, una dilogia a mio avviso indimenticabile che ha una sola pecca: si legge troppo in fretta e ha solo due libri, ne servirebbero tanti altri!


Nessun commento:

Posta un commento