mercoledì 1 novembre 2023

Recensione "Westwell - Bright & Dark" di Lena Kiefer

               



Titolo: Westwell - Bright & Dark
Autore: Lena Kiefer
Editore: Giunti
Genere: New Adult
Data di uscita: 2 Novembre 2023


Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l'unica soluzione, eppure il desiderio… il desiderio è impossibile da cancellare. Le storie di amori impossibili sono quelle più appassionanti e in questo secondo capitolo della saga troverete ancora più passione, dramma e colpi di scena.

IL MIO VOTO

Helena e Jessiah si sono incontrati perchè Helena era determinata ad avere risposte sulla morte della sorella Violet perchè ancora non crede che sia stata lei a far portare determinate sostanze che hanno portato poi alla sua morte e a quella di Adam, il fratello di Jess, e sebbene le loro famiglie si siano sempre odiate e ovviamente ora ancora di più, sono riusciti a trovare un punto di incontro e successivamente si sono innamorati, perchè nonostante tutto e tutti insieme si sentivano capiti, al sicuro dal mondo.
Ma nascondere la loro relazione alle loro famiglie è impossibile e infatti in pochissimo tempo Trish, la madre di Jess, è intervenuta mettendo Helena davanti ad una scelta ossia la possibilità di salvare la sua famiglia e ovviamente chiudere la sua relazione con Jess, cosa che la ragazza ha scelto di fare per aiutare i suoi genitori.
Ora la vita dei due ragazzi continua, nonostante siano separati, Helena però non si arrende e continua a volere risposte sulla morte della sorella, così come vuole trovare la sua strada e per questo chiede ai genitori di trasferirsi a New York in pianta stabile per poter frequentare una università pubblica e seguire il suo sogno, cosa che ovviamente ai genitori non sta bene. Dall'altra parte Jess sa del perchè non può stare con Helena ma questo non lo rende più facile, si focalizza sul lavoro e sull'aiutare il fratello Eli ma andare avanti è difficile e quando Helena viene a conoscenza di informazioni che non può tenere segrete, rientra nella sua vita cambiandola di nuovo e questa volta separarsi ancora, nonostante tutto quello che sanno sui loro fratelli e con i sentimenti che provano, sarà ancora più difficile, ma forse non sempre la famiglia merita la precedenza.
Impossibile non amare Helena e Jess in questo secondo romanzo, li trovo sempre più maturi e ben caratterizzati, due ragazzi che si amano e vogliono stare insieme anche se le loro famiglie sono ben determinate a ostacolarli, non curandosi della loro felicità.


Anche in questo secondo romanzo la famiglia è il fulcro di tutto. 
Ci sono sicuramente elementi che richiamano ancora di più all'importanza della famiglia e di cui non vi posso parlare per non fare spoiler, ma che ci fanno capire quanto questa conti per Jess ed Helena e quanto poco conti invece per quelli che dovrebbero essere gli adulti. Trish, la madre di Jess, è una donna che ama a modo suo e sebbene sia sicuramente la cattiva della situazione, in un modo contorto si vede che comunque tiene ai suoi figli, solo che non gli da la giusta priorità e soprattutto costruire relazioni significa metterci impegno, cosa che lei non sa cosa significhi ed è qualcosa che non può comprare con i soldi. La famiglia di Helena è davvero terribile invece, soprattutto la madre continua a pensare alle apparenze sia per quanto riguarda le relazioni della figlia sia per quanto riguarda anche l'università, non le importa del suo benessere ma solo di come appare la sua immagine e se Helena al principio cercherà in tutti i modi di resistere, ad una certa è difficile mettere sopra una famiglia a cui non interessa la felicità dei figli, perchè anche il fratello di Helena avrà modo di capire finalmente cosa è l'amore e non potrà viverlo, proprio come la sorella.
Anche per quanto riguarda il mistero che avvolge la scomparsa dei due Westwell le domande si fanno sempre di più e la voglia di arrivare alla verità è molto alta, non vedo davvero l'ora.


Westwell - Bright & Dark è il secondo romanzo di una serie che non soffre assolutamente della sindrome di mezzo perchè tante sono le rivelazioni shock, tante le crescite personali dei personaggi e tante le tematiche affrontate che è impossibile annoiarsi.
Ancora una volta abbiamo il punto di vista di Helena e di Jess a raccontarci una storia che davvero non fa che incuriosire e far innamorare non solo per i protagonisti ma anche per i rapporti che hanno con i loro fratelli, perchè vedere Jess sempre pronto ad aiutare Eli non è da poco così come Helena con suo fratello, qualcuno che nel primo libro la ostacolava ma che ora è finalmente dalla sua parte e soprattutto la comprende in pieno.
Lo stile della Kiefer è sempre scorrevole, il romanzo sebbene composto da 400 pagine scorre che è una meraviglia e se per caso eravate rimasti sconvolti dal finale del primo libro, sappiate che in questo caso è ancora peggio perchè ci aspetta uno di quei plot twist che gridano a gran voce per il terzo libro e per fortuna gennaio è abbastanza vicino perchè non so davvero come resistere.

Nessun commento:

Posta un commento