lunedì 19 febbraio 2024

Recensione "Effetto amore" di Elle Kennedy

    



Titolo: Effetto Amore
Autore  Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Febbraio 2024

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato...

IL MIO VOTO

Gigi Graham è una ragazza che ama l'hockey e del resto è qualcosa che ha ereditato dal padre, il famoso Garrett Graham ma portare questo cognome significa anche che molti hanno aspettative su di lei così come lei stessa non vuole essere ricordata solo per quel cognome, non vuole avere tutte le porte aperte per questo ma vuole uscire dall'ombra del padre e conquistare quello che può con le sue forze e con il suo talento, soprattutto vuole vincere l'oro olimpico, qualcosa che suo padre non ha mai fatto e quello che pensa possa finalmente farla uscire dalla sua ombra.
Luke Riley è un ragazzo che è stato costretto a cambiare scuola e squadra di hockey, un ragazzo che non parla tanto e che può apparire come il classico bad boy, qualcuno che adora Garrett Graham e che vorrebbe avere la possibilità di imparare da lui, per questo è disposto a tutto, anche a fare un patto con Gigi Graham, quella ragazza che ha incontrato tempo prima e che mai avrebbe pensato di lei che fosse una giocatrice di hockey.
E Gigi, che sa di essere una brava giocatrice ma di avere anche dei punti deboli, è disposta ad aiutare Riley a patto che lui la aiuti a migliorare il suo gioco. Un patto quindi che porterà beneficio ad entrambi, se non fosse che la forte attrazione che sentono l'uno per l'altra potrebbe spingerli a diventare molto più che amici...
E' facile entrare in sintonia con Gigi, una ragazza che ama la sua famiglia ma che vuole conquistare il mondo grazie a se stessa e non al suo cognome, una ragazza che ancora deve capire che non deve sempre essere perfetta e che può sbagliare e crescere per questo.
Ryder è invece un personaggio che colpisce subito per il modo di fare, spesso chiuso in se stesso e difficilmente gli sti strappa un sorriso, ma quando si apre e si lascia conoscere è impossibile non amarlo, un ragazzo che non ha avuto un passato semplice ma che è riuscito in qualche modo a mantenere la parte migliore di sè.


The Graham Effect ossia Effetto amore, come è stato tradotto in italiano, è uno di quei romanzi che non vedevo l'ora di leggere e questo perchè ovviamente parla della figlia di Hannah e Garrett, i due personaggi che più ho amato di Elle Kennedy che non vedevo l'ora di ritrovare in veste di genitori e si sono rivelati esattamente come immaginavo, con una Hannah un pelo più indulgente e con un Garrett invece che è disposto a smuovere mari e monti per i figli (si perchè Gigi ha anche un gemello) ma che non sempre riesce a comprenderli e di conseguenza qualcosa può sbagliare.
Per quanto sia bello ritrovali, la vera star di questa storia è la loro figlia Gigi, una ragazza che ha ereditato il talento del padre e che vuole però uscire dalla sua ombra e dimostrare il suo valore oltre quel cognome tanto famoso e acclamato e questo non è semplice perchè per quanto possa dimostrare il suo talento, non si può negare che essere una Graham le abbia portato dei benefici ma la si ama anche per questo, perchè nonostante tutto si mette sempre alla prova e non sfrutta mai il padre per raggiungere il traguardo.
La sua relazione con Ryder mi è piaciuta tantissimo, inizia un po' come era stato per i genitori ossia con un patto che li fa avvicinare sempre più e complice la forte attrazione tra loro resistere sarà impossibile, portando il loro patto ad uno step successivo. Ma Ryder non è famoso per le relazioni fisse e al di là dell'ex di Gigi, che è un compagno di squadra di Ryder, anche Garrett non stravede per lui quindi tutto sembra ostacolarli, ma si sa che separare due persone che stanno così bene insieme è difficile. Ryder infatti ci appare un po' come il bad boy di turno, quando in verità è un ragazzo con un passato complicato che quando si apre diventa davvero qualcuno di speciale, a cui è impossibile resistere.
Ho amato questi due protagonisti, ho amato ritrovare Hannah e Garrett in veste di genitori e ho amato questa storia che come sempre ci viene raccontata dal punto di vista di entrambi i personaggi. Elle Kennedy non ne sbaglia una e anche con questa nuova serie promette scintille, già voglio il secondo romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento