lunedì 18 marzo 2024

Recensione "Il re degli esseri fatati" di Leia Stone

   




Titolo: Il re degli esseri fatati
AutoreLeia Stone
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy
Data di uscita: 23 Febbraio 2024


Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa... Come principessa d’autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del palazzo della Corte d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo per tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.

IL MIO VOTO

Madelynn è la protagonista di questa storia e in quanto reale sa che ha dei privilegi ma anche degli obblighi e infatti ha sempre saputo che il suo non sarebbe stato un matrimonio d'amore, tuttavia sapere di essere stata promessa a Lucien Thorne ossia il re degli esseri fatati, il re d'inverno che è a capo anche delle altre tre corti e quel sovrano che viene definito da tutti un mostro e che con i suoi poteri tempo prima ha anche ucciso tantissime persone, non la fa certo felice. Madelynn prova come può a convincere il padre a non darla in sposa a Lucien, così come lei stessa dimostra di non essere una di quelle ragazze che si possono piegare al volere degli altri e infatti al primo incontro con Lucien mostra gli artigli, cosa che non solo non fa cambiare idea al re, ma che si dimostra ancora più interessato a lei. Lucien infatti si rivela essere ben lontano dal mostro che pensava di trovarsi davanti Madelynn, è un ragazzo che si è ritrovato ad essere re dopo aver perso la madre e dopo che il padre ha abdicato in suo favore, nessuno gli ha insegnato come si fa ad essere un sovrano e prova a fare quello che può per essere rispettato, anche perchè oltre a governare le sue corti, si ritrova a dover affrontare una guerra contro una nemica da non sottovalutar.
Madelynn e Lucien sembrano essere opposti ma in verità sono molto più simili del previsto, entrambi hanno dei poteri molto forti e dove Lucien a volte esita per non scontrarsi con altri, Madelynn in qualche modo dopo averlo conosciuto davvero è pronta a difenderlo, cosa che non pesa affatto a Lucien, come potrebbe succedere ad altri uomini quando vengono difesi da altri e sebbene sembrasse essere un semplice matrimonio combiato, forse tra i due potrebbe nascere qualcosa di molto più importante anche se c'è da dire che la storia di Madelynn e Lucien ha tanti ostacoli da affrontar.


Il re degli esseri fatati è il terzo romanzo della serie King of Avalier creata da Leia Stone che ha per protagonisti per ogni libro una coppia di personaggi diversa, tuttavia non solo i personaggi sono collegati tra loro visto che si conoscono fin da piccoli e sono amici e alleati, ma soprattutto c'è una guerra che incombe e un nemico molto pericoloso da affrontare che si sviluppa libro dopo libro e rende quindi necessario leggerli tutti, così come ci tocca attendere il quarto e ultimo capitolo della serie per saper come finirà.
Il re degli esseri fatati ci viene raccontato principalmente da Madelynn, una ragazza che sa di avere obblighi e privilegi e che cerca come può di evitare il suo matrimonio con Lucien, finendo poi per conoscere il re e capire quanto ha da offrire.
Essendo un romanzo di poco più di duecento pagine ed essendo gli avvenimenti di questo titolo in particolare belli ricchi di colpi di scena e di intrecci, devo dire che avrei preferito qualche pagina in più e un maggiore sviluppo della  trama proprio perchè il tutto appare molto affrettato e succedono davvero tante cose che con qualche capitolo in più secondo me avrebbero reso la storia ancora più indimenticabile. Bisogna comunque ammettere che la penna della Stone è molto diretta e scorrevole, rientrare in questa serie è un attimo e così come muoversi attraverso il mondo magico in cui vive Lucien dove ci sono appunto quattro corti per ogni stagione e lui è il Re di queste, non perchè sia il re d'inverno ma perchè una delle persone più potenti, anche se questo genera malcontento.
C'è fantasy, c'è romance e ci sono tanti colpi di scena soprattutto per quanto riguarda il finale e infatti non vedo l'ora di avere tra le mani il quarto libro per concludere questa serie sempre più bella.

Nessun commento:

Posta un commento