lunedì 24 giugno 2024

Recensione "Cross the Line" di Simone Soltani

 



Titolo: Cross the Line
Autore: Simone Soltani
Editore: De Agostini
Genere: Romance
Data di uscita: 25 Giugno 2024

 

Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili. La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo. Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può più praticarli. Così, dopo l’università, decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgevano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sorprendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato. I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare un’attrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre più bisogno di Willow, e non solo perché gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farà più bollente di quanto entrambi avessero messo in conto

IL MIO VOTO

Willow Williams è una ragazza che ama gli sport ma che purtroppo a causa di una rara malattia non può praticarli, cosa che ha sempre voluto anche solo vedendo suo fratello nel mondo della Formula 1.
Sempre però per restare vicina agli sport ha deciso di frequentare all'università comunicazione in modo quindi di occuparsi dei social degli sportivi e ora che si è laureata spera di trovare presto lavoro. Potrebbe sfruttare le conoscenze del fratello visto che lui non corre più in pista, ma ha tanti amici nell'ambiente sportivo e uno di questi è Dev Anderson, che è il suo migliore amico ed è anche il ragazzo per cui Willow ha una cotta da sempre, ma che sa bene di non potere avere. Questo perchè in primis ha avuto una delusione amorosa che l'ha segnata tanto e in secondo luogo il suo ex ragazzo era un amico di suo fratello e il loro lasciarsi ha ovviamente portato una frattura all'interno del gruppo di amici, così come Willow teme nuovamente che suo fratello non la prenderebbe bene.
Il caso vuole però che sia proprio Dev ad offrirle un lavoro, visto che la persona che si occupava dei suoi social gli ha rovinato la reputazione e lui ha un grandissimo bisogno di tornare ad essere amato, anche perchè nonostante le sue performance sembra che la sua scuderia non voglia scommettere su di lui e questo lo destabilizza e non gli permette di dimostare il suo valore e se vuole quindi avere una vera possibilità di fare carriera ha bisogno di successo, ma anche di essere apprezzato e a questo serve Willow.
Inutile dire che essere a stretto contatto non farà che far capire ai due che è impossibile per loro essere solo amici, anche perchè qualche tempo prima avevano già condiviso un bacio...
Willow è un personaggio impossibile da non amare: una ragazza che non si lamenta mai della sua malattia che non sempre le permette di vivere la vita al massimo, una ragazza che si è reinventata per poter stare a contatto con lo sport e una ragazza sinceramente legata al fratello che lo tiene in grande considerazion.
Dall'altra parte c'è Dev: un personaggio super positivo perchè sebbene si accorga di provare dei sentimenti per Willow cerca di combatterli per il suo migliore amico ma anche per la sua carriera perchè non vuole che si pensi abbia un trattamento di favore, un ragazzo che la fa sempre sentire speciale, io l'ho adorato.

Cross the Line è uno sport romance ambientato nel mondo della formula 1 dove abbiamo due personaggi come protagonisti principali: Willow e Dev. Willow è una ragazza che ci mostra cosa significa reinventare la propria vita a causa di una malattia che le causa spesso dolori cronici e quindi cose semplici come restare troppo in piedi oppure anche mettere dei tacchi possono darle problemi, tuttavia non se ne lamenta mai. E' anche una ragazza che vuole sfondare in ambito lavorativo per il suo valore e non perchè suo fratello può trovarle un impiego per via delle sue conoscenze.
Willow non fa che lanciare messaggi positivi ai lettori anche solo perchè sa di non essere perfetta e non ha paura di dirlo, sicuramente ha tanti pensieri e questi la fermano ogni tanto, ma la rendono più realistica che mai. Anche Dev è un personaggio estremamente positivo visto che vuole aiutare Willow e anche quando si accorge di provare qualcosa per lei ha paura di dirlo perchè teme che si riperquota nel suo lavoro, quando comunque la ragazza ha occasione di continuare a fare quello che ama lui non fa scenate o la blocca, la spinge ad inseguire quello che ama e per quanto anche lui a volte abbia i suoi momenti negativi, cerca di farsi forza e dimostare il suo valore, insomma dove si trova un Dev?
Come trope abbiamo la forced proximity visto che i due protagonisti sono costretti a stare a stretto contatto e sappiamo che Willow è la sorella del migliore amico di Dev e questo crea non pochi problemi ad entrambi perchè non sanno come potrebbe reagire così come visto il passato e la storia andata male di Willow sempre con un amico del fratello, la ragazza teme anche di rovinare nuovamente il loro gruppo di amici.
L'autrice ci racconta questa storia attraverso il punto di vista di entrambi i personaggi e sebbene abbia più di quattrocento pagine devo dire che la lettura è stata rapidissima, io me ne sono super innamorata e non posso che consigliare anche a voi questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento