lunedì 23 settembre 2024

Recensione "Campus Drivers - Bookboyfriend" di C.S. Quill

 






Titolo: Campus Drivers - Bookboyfriend
Autore: C.S. Quill
Editore: Il Castoro
Genere: Romance
Data di uscita: 17 Settembre 2024

 

Donovan Wolinski, uno degli autisti più amati dell’app Campus Drivers, è un donnaiolo incallito. Quando però si rende conto dei danni causati dalla sua superficialità, decide di impegnarsi per diventare il fidanzato perfetto. Per riuscirci, ha bisogno della migliore coach dell’università... Carrie Wolinski, divoratrice di new romance e massima esperta di relazioni di coppia sulla carta, nella vita reale non cerca una relazione stabile, tiene i ragazzi a distanza, non si fida di nessuno e vive l’amore con totale disincanto. Carrie e Donovan hanno in comune solo il cognome, senza essere parenti. Per Carrie, Donovan è solo un casanova in cerca di redenzione, e non vuole avere nulla a che fare con lui. Donovan sa che se riuscirà a convincere Carrie ad aiutarlo, dovrà sottoporsi a un intenso corso di romanticismo. Tuttavia, l'applicazione della teoria alla vita reale spesso riserva sorprese inaspettate...

IL MIO VOTO


Donovan all'apparenza potrebbe sembrare un ragazzo che ha tutto nella vita: è un atleta e per questo amato dalle ragazze ma è anche uno dei Campus Drivers e in molte fanno la fila per avere un passaggio da lui, cosa che a Donny non dispiace affatto perchè è un vero playboy ed è felice del suo status. Donovan vive con il padre, i suoi genitori hanno divorziato eppure sono rimasti in ottimi rapporti e sebben voglia bene a sua madre, con sua sorella invece ha qualche difficoltà ad avere un buon rapporto e quando il padre ha un brutto infarto che costringe sia sua madre che sua sorella a fargli visita, l'incontro con la sorella non va certo come previsto e questo fa molto pensare Donovan, che si rende conto di non voler essere un semplice playboy ma un boyfriend perfetto e diventarlo non è semplice, ha certamente bisogno di un corso intenso e di avere un'insegnante esperta e quella persona è Carrie.
Carrie è una ragazza che adora leggere romance ed è quindi esperta di come dovrebbe essere un ragazzo ideale, cosa che però non ha intenzione di insegnare a Donovan, almeno al principio perchè il ragazzo sa esser molto insistente e Carrie, esasperata, accetta di aiutarlo e ovviamente passare del tempo insieme, soprattutto ad imparare come essere un bravo ragazzo non potrà che portarli ad essere amici e forse qualcosa di più, ma Carrie ama leggere di ragazzi fantastici e perfetti nei libri ma non vuole assolutamente avere una relazione nella realtà, ha una vita troppo complicata per questo, per cui come finirà tra questi due?

Dopo aver letto Campus Driver e dopo aver parlato con la stessa autrice al salone del libro che mi aveva detto che Dononav era tra i suoi preferiti, non vedevo l'ora di conoscere meglio questo personaggio e ora che ho concluso la lettura capisco il perchè!
Donovan non è un cattivo ragazzo: è un playboy che ama il suo status ma quando capisce di esser stato troppo superficiale su come ha sempre vissuto la sua vita, decide che è arrivato il momento di cambiare e di diventare un ragazzo degno di essere un fidanzato, qualcosa che non sa davvero fare visto che gli riesce fin troppo facile flirtare con le ragazze e per questo ha bisogno di una vera insegnante che sappia il fatto suo, Carrie.
Carrie è una protagonista in cui tante lettrici si riescono facilmente ad immedesimare: non è esperta di fidanzati perfetti ma sa come questi dovrebbero essere grazie ai libri che legge, anche se ovviamente leggere un libro e avere davanti un ragazzo che vuole diventare il perfetto boyfriend è tutta un'altra cosa.
Con un personaggi come Donovan è facile avere sempre il sorriso, prende le cose seriamente quando è necessario ma in sua compagnia non ci si annoia mai. E soprattutto vederlo leggere romanzi e infiltrarsi nel club del libro della ragazza è qualcosa di magico. Ben diversa è invece Carrie che si nasconde spesso tra le pagine di un libro per non dover affrontare troppo spesso la realtà ossia la situazione in cui versa sua madre e la sua stessa poca fiducia verso i ragazzi, tanto è che non vuole averci niente a che far.
Inutile dire che il rapporto iniziale tra Carrie e Donovan è caratterizzato da ironia e continui litigi, fino a diventare qualcosa in più anche se per Carrie è difficile accettarlo perchè è lei che gli sta insegnando ad essere il ragazzo perfetto e non sa più cosa sia reale e cosa no, il suo personaggio cresce tanto durante la lettura ma così anche quello di Donovan, preparatevi ad amarlo ancora di più.
Come il precedente, anche in questo romanzo non manca il punto di vista di entrambi così come la presenza degli altri Campus Drivers e infatti ritroviamo Lois e Lane e non possiamo che fare il conto alla rovescia per il terzo libro, che è su Lewis! 

Nessun commento:

Posta un commento